Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup Sistema fallito con masterizzatore HP e Ner

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Backup Sistema fallito con masterizzatore HP e Ner

Messaggioda Luigi » lun ago 09, 2004 12:19 am

Sto cercando di fare il backup del sistema ma Nero 6.3 si rifiuta di farlo perché la partizione che deve salvare non è supportata da Nero.[!!!]

In effetti quando analizza il disco fisso mi segnala giustamente due partizioni, ma la partizione che contiene il sistema viene riconosciuta come FAT 32X [?] (fdisk la descrive come FAT 32 PRI DOS - Attiva),
mi avvisa che "Potrebbero esserci alcuni file in uso", il che è normale (che ci siano file in uso),[;)]
ma cosa significa? che il backup non sarà completo? che non sarà perfetto? o cos'altro.[cry]
Questo se nelle opzioni attivo la compressione dati.

Se disattivo la compressione dati posso fare il backup, ma invece di chiedermi l'uso di 3 CD, me ne chiede addirittura 22.[fff]

La partizione è di 13728 MB, ma il S.O. e programmi installati occupano 1,69 GB, quindi 3 cd dovrebbero bastare anche senza compressione.
Interpreto male io gli avvisi di Nero, o c'è qualcosa che non va nel Sistema o in Nero ? [}:)]

Il masterizzatore è un HP 9100 8x-4x-40, e nelle altre masterizzazioni funziona benissimo. [:-D](per fortuna)

Scandisk mi ha già scartato 70000 cluster del disco, quindi devo sbrigarmi a backuppare e cambiarlo. [B)]
Ciao, Luigi


S.O. Win 98 SE
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Luigi » sab set 11, 2004 11:53 pm

Provo a riportarlo in evidenza[cry]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda EntropheaR » dom set 12, 2004 12:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />mi avvisa che "Potrebbero esserci alcuni file in uso", il che è normale (che ci siano file in uso),[;)]
ma cosa significa? che il backup non sarà completo? che non sarà perfetto?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Di solito quando ci sono dei file in uso il backup non è assicurato al 100% ... nel tuo caso, essendoci file in uso non riesce ad attivare la compressione ... il gran numero di cd serve perché fà il backup del disco ... indipendentemente che lo spazio sia pieno o vuoto (fa un immagine del disco senza preoccuparsi di quanto è lo spazio realmente occupato)

Non esiste un modo per fargli fare il backup al boot?

... personalmente ti consiglio, nel caso tu abbia già un nuovo HD, di usare norton ghost (o acronis true image) e backuppare la partizione direttamente nel nuovo HD ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising