Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostare Screen Saver personalizzato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impostare Screen Saver personalizzato

Messaggioda martastur » lun dic 09, 2002 11:24 pm

Vorrei impostare come screen saver delle diapositive di Nature che vi ho già inviato via mail. Il problema e che non riesco. Le diapositive ce li ho archiviate nella cartella immagini. Per inserirle nello screen vado a Pannello di controllo, poi su Schermo e poi sulla finestra screen saver, una volta li seleziono la opzione "Presentazione immagini" poi scelgo "impostazioni" e poi "sfoglia" per sistemarmi proprio sopra la cartella che contiene le immagini; facio così, ed esco di ogni finestra cliccando sul ok. ma quando torno sullo schermo dello screen saver questo ha lo sfondo nero con la scritta "nessuna immagine rilevata su C/Documents and Seting...ecc". Come posso fare?
[;)]
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Impostare Screen Saver personalizzato

Messaggioda martastur » lun dic 09, 2002 11:24 pm

Vorrei impostare come screen saver delle diapositive di Nature che vi ho già inviato via mail. Il problema e che non riesco. Le diapositive ce li ho archiviate nella cartella immagini. Per inserirle nello screen vado a Pannello di controllo, poi su Schermo e poi sulla finestra screen saver, una volta li seleziono la opzione "Presentazione immagini" poi scelgo "impostazioni" e poi "sfoglia" per sistemarmi proprio sopra la cartella che contiene le immagini; facio così, ed esco di ogni finestra cliccando sul ok. ma quando torno sullo schermo dello screen saver questo ha lo sfondo nero con la scritta "nessuna immagine rilevata su C/Documents and Seting...ecc". Come posso fare?
[;)]
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mer dic 11, 2002 5:01 pm

Ciao marta prova a seguire questa procedura alternativa:
Seleziona le immagini che vuoi usare da screen saver con il tasto sinistro del mouse,clicca con il destro e scegli copia.
Ora entra in "Risorse del computer"... "C:"..."Document and Setting"...ora entra nella cartella del tuo user(potrebbe essere Marta?)...entra poi in "Documenti"..."Immagini". Ora clicca col pulsante destro del mouse e scelgi "incolla".
Fatto questo entra nel menu dello screen saver e scegli come screen "Presentazione immagini".
Così dovrebbe funzionare.
Facci sapere[:D]
P.s io non ho visto queste diapositive,quindi il problema potrebbe essere un'altro
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda martastur » mer dic 11, 2002 10:30 pm

Sì,lo avevo già fatto ma non funziona, una volta che seleziono la voce presentazione immagini mi viene la voce nessuna immagine rilevata in C:Documents and Settings, ecc." Non so cosa devo fare. Dove posso inviarti le diapositive in questione? Grazie comunque
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » gio dic 12, 2002 11:36 am

Direi che il problema è che queste immagini non vengono lette come tali.
Manda su xerex@zanezane.net .Direi che ne basta una sola.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » gio dic 12, 2002 9:41 pm

Ti ho già inviato le diapositive. Grazie per la tua disponibilità. Non credo che non si possano impostare dato che al mio lavoro più di uno ce l'ha come screen saver.[;)]
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » ven dic 13, 2002 1:37 pm

Ho ricevuto...ti farò sapere al più presto...non credo prima di lunedì.Non [:(!]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Xerex » lun dic 16, 2002 1:30 am

Eccomi qua...
la procedura che devi seguire per avere le tue diapositive(tra l'altro molto belle) come screen saver è questa:
1-Apri Microsoft Power Point (devi sicuramente averlo altrimenti non potresti vedere la presentazione)
2-Seleziona "Apri una presentazione esistente" e dai "ok"
3-selezionala e clicca su "Apri"
4-seleziona con il mouse una delle immagini,entra nel menù "file" e scegli "salva con nome"
5-dal menù a tendina "Tipo file" seleziona "File Jpeg" e poi "Salva"
6-Alla domanda se si vuogliono esportare tutte le immagini rispondi "Si"
Ora è stata creata una cartella contenente tutte le immagini della presentazione.
7-Ora seguendo la procedura illustrata nel precedente post sposta le immagini nella cartella corretta ed il gioco è fatto.

La spiegazione della necessità di questa procedura è molto semplice:
Lo screen saver "Presentazione Immagini" accetta soltanto immagini dove per immagini si intendono dei particolari tipi di file
Il file che stavi cercando di usare era una "presentazione di immagini" che è un tipo di file che può essere interpretato
soltanto da Ms Power Point e sicuramente non è considerato immagine.

E' tutto chiaro[?]

Facci sapere se va tutto bene
Ciao[:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » mar dic 17, 2002 10:10 am

Ti ringrazio per la tua precissione e professionalità ma non ho potuto mettere in prattica i tuoi consigli perché non ho un vero e proprio Microsoft Power Point ma un Vissualizzatore di Microsoft PowerPoint 97 versione 8.0. che non ha i registri che describi sopra e quindi da qua non lo posso impostare. Siccome il paccheto Office per il Windows xp mi sembrava un po' caro mi sono fatta prestare il CD del Office 97 da un mio collega. Con il vissualizzatore vedo tutto quello che si può vissualizzare dal powerPoint ma non posso fare certe cose. Potrei fare quel lavoro con le diapositive dal computer dal lavoro e poi girarlo a casa?
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mar dic 17, 2002 10:36 am

Assolutamente si.Ti basterà spedirti via e-mail le immagini che hai creato in ufficio e scaricarle da casa.Nel momento in cui avrai le immagini sul tuo hard disk potrai gestirle nel modo in descritto nel mio ultimo post.
non esitare se hai ancora bisogno di aiuto.
Ciao[:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » mar dic 17, 2002 11:34 am

Grazie, sto facendo tutti i passi dal lavoro, ma nel 5 punto non riesco a trovare il file Jpeg, ci sono altri impostati ma non questo e quindi sono bloccata. Seleziono "apri" e mi viene fuori una schermata grande con la prima diapositiva impostata, vado ancora a file, apri e poi alla finesta tipo file dove ci sono le voci: presentazioni, modelli presentazioni, filtro windows, diagramma di Harvard Graphics a seguito di codici che non sono affatto jpe e si clicco su qualsiasi di essi mi scompare la finestra di anteprima delle diapositivi e vengono fuori altri file. Attendo una tua risposta.
Grazie ancora,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mar dic 17, 2002 4:05 pm

Posso sapere che office stai usando?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Xerex » mar dic 17, 2002 4:34 pm

Ho riletto meglio il tuo post:
in un punto dici:
-"mi viene fuori una schermata grande con la prima diapositiva impostata..."
quando sei in questa schermata grande entra nel menù file e scegli "Salva con nome" e NON "Apri".
A questo punto vai avanti con la procedura...

Stavolta devi proprio farcela[:)]
in caso contrario sono sempre qua [:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » mar dic 17, 2002 5:16 pm

Ho già esportato tutte le immagine e si ha creato una cartella di Nature con tutte le diapositive dentro. Ma sono andata al outlook a nuovo messagio per girarlo alla mia posta di casa, sono andata a Inserisci file,li ho visto la cartella in cuestione, dopo ho cliccato sulla cartella e ho fatto copia, poi sono tornata sulla pagina della posta e ho fatto incolla ma mi dice che solo i file o gli elementi si possono copiare, ma non le cartelle. Come posso fare?
[:(]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Bocca » mar dic 17, 2002 6:12 pm

Ciao Marta..
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">solo i file o gli elementi si possono copiare, ma non le cartelle. Come posso fare?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Basta che quando outlook ti chiede che allegati vuoi inserire, selezioni tutti i file contenuti nella cartella in cui hai salvato le immagini!! [:p]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mar dic 17, 2002 6:23 pm

Mi hai tolto le parole di BOCCA! [:D][:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » mar dic 17, 2002 6:46 pm

Grazie ancora, scusa per la insistenza. Allora seleziono le 11 diapositive che sono dentro la cartella e poi li incollo sulla pagina della posta, in modo che a casa mi arrivano 11 diapositive per separato e non una cartella. Non è che dopo devo iniziare ancora con la stessa procedura che ho fatto nel computer del lavoro per creare la cartella? Ricordate che a casa non ho il programa PowerPoint ma un vissualizzatore.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mar dic 17, 2002 9:21 pm

Assolutamente no!Ti basterà copiare le immagini che ti sei spedita in una cartella qualunque.A questo punto scegli "Presentazione immagini" come screen saver e scegli quella cartella come quella da usare ed il gioco è fatto!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » mer dic 18, 2002 12:33 pm

Ho fatto proprio così ma le diapositive mi compaiono sullo schermo in disordine, dalla 1 passa alla 6 e così via nonostante nella cartella seguono un'ordine. Poi, non occupano tutto lo schermo come succede a quelli che gli hanno istallato qui nel lavoro, ma restano vuoti i margini e sopra la dispositiva compare la scrita del numero e la descrizione. Pensavo che gli potevo vissualizzare propio come quando gli apro in anteprima dalla cartella, uguale a come li vedete voi, cioè soltanto la immagine e basta, occupando tutto lo schermo. Forse li ho impostato male. Grazie per la pazienzia.
[:(]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Bocca » mer dic 18, 2002 1:09 pm

Quando imposti come screensaver la presentazione di immagini clliccando sul bottone <i>IMPOSTAZIONI</i> puoi deceidere con che dimensione vengano visualizzate le immagini, se deve visualizzare il titolo, ecc..
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising