Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il nuovo Firewall di Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il nuovo Firewall di Windows XP

Messaggioda Prelude » ven set 10, 2004 6:02 pm

Salve a tutti

Qualche curiosita' sul nuovo Firewall di Windows XP introdotto col Service Pack2.

Premessa : prima di installare il SP2, ho formattato e quindi installato ex novo XP Professional.

Qualche domanda: come e da dove si autorizzano i programmi per accedere alla rete di Internet ? mi spiego, io dopo aver completato l'installazione del SP2 mi sono ritrovato che Internet Exlorer, Outlook, Windows Media Player e ecc ecc..., erano gia' autorizzati ad accedere adi Internet ... scusate ma chi li ha AUTORIZZATI... io no' ... ? ... va bhe' direte voi tira via l'autorizzazione al programma che non vuoi piu' che acceda ad Internet ed e' fatto ... io mi sto rinco%%%onend* ... ma credetemi non ho ancora capito da dove, e sopratutto come si fa' .... ditemelo voi ...Merci'

Ed ancora: il traffico in uscita "Quello micidiale per intenderci" da dove lo monitorizzo, e sopratutto un'altra volta, da dove cazz* si abilita o disabilita ?

Ed infine, ho installato recentemente AdAware, Antivirus ed altro, ma nessun Pop.up di avviso mi e' comparso per chiedermi se volevo autorizzare questi programmi per l'accesso in rete. Funzionano tutti correttamente senza aver chiesto niente a nessuno

ps: flag su avviso pop-up inserito, ed Firewall regolarmente attivo.

Ho io sto fuori fase, e di brutto pure , ho questo e proprio una schifezz* di Firewall ... neanche nelle peggiori famiglie dei Software Fre fre fre si potrebbe sfornare una simile porcheria.

Vi prego ditemi che sto' fuori fase

Ciao a tutti
Avatar utente
Prelude
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 08, 2003 12:33 am

Messaggioda crazy.cat » ven set 10, 2004 6:43 pm

Io ho "ucciso" velocemente il firewall di Xp Sp2 e senza nessun rimpianto mi tengo il mio sygate.
Non usarlo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » ven set 10, 2004 7:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Io ho "ucciso" velocemente il firewall di Xp Sp2 e senza nessun rimpianto mi tengo il mio sygate.
Non usarlo.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Fallo secco crazy!!!![applauso]
Concordo pienamente con quello che ha detto Crazy!
Ci sono mille firewall in commercio, (e non....) cento volte meglio del firewall di windows.
Zonealarm, Sygate, Norton, e co....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda cosmo » ven set 10, 2004 8:00 pm

Bravo crazy [applauso]

Lo immaginavo che un firewall compreso in windows non fosse buono
C'è un detto "<i>Nessuno fà niente per niente</i>" e mi sembra che la Microsof l'abbia rispettato alla grande mettendoti un firewall scadente [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Mr.TFM » ven set 10, 2004 8:03 pm

Non è che non è buono....
C'è di meglio...
E siccome si tratta di un software di sicurezza, gli errori si traducono in danni. Meglio quindi un prodotto più efficace.
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising