Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più il proprio account"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più il proprio account"

Messaggioda crazy.cat » sab feb 09, 2013 3:16 pm

Immagine
Che cosa fare quando Windows non carica più il proprio account - Commenti

Se compare a video il messaggio "L'account è danneggiato e verrà utilizzato un profilo temporaneo" e all'avvio di Windows sono spariti tutti i dati e le impostazioni personali, nessuna paura, vediamo come si risolve il problema. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda vraptus » gio feb 21, 2013 11:21 am

Grandi dritte crazy.cat. [^] Ignoravo questi metodi, così sul Seven di un amico mi sono limitato a creare un nuovo utente e copiargli tutti i dati dalla vecchia cartella utente alla nuova. Grazie!
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda cippico » gio feb 21, 2013 7:34 pm

ottimo...

ho usato per molto tempo questo trucco sui pc del lavoro con win 2000...2 minuti e via...

e prima di conoscerlo dovevo copiare intere cartelle utente...tante volte serviva anche mezz'ora... [uhm]

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda hammer » dom feb 24, 2013 7:56 pm

io non ho capito il trucco nel paragrafo "nuovo profilo temporaneo": creo un nuovo profilo, riavvio, vado nella directory dei profili degli utenti, individuo il nuovo account creato e lo rinomino. Ma rinomino in cosa? Con il vecchio nome? Ma non possono esistere due directory con lo stesso nome. [...] [V]
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda crazy.cat » dom feb 24, 2013 8:00 pm

hammer ha scritto:Ma rinomino in cosa? [V]

lO chiami come ti pare, pippo, pluto o topolino.
Basta cambiargli nome.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda hammer » lun feb 25, 2013 12:10 am

ok gli do un nuovo nome ma tutti i dati e le impostazioni del vecchio profilo? rimarranno nel vecchio profilo o poi faccio copia e incolla nel nuovo?
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda crazy.cat » lun feb 25, 2013 5:16 am

hammer ha scritto:ok gli do un nuovo nome ma tutti i dati e le impostazioni del vecchio profilo? rimarranno nel vecchio profilo o poi faccio copia e incolla nel nuovo?

Dopo aver rinominato il profilo temporaneo e riavviato il pc, se tutto va bene, il vecchio profilo dovrebbe tornare a funzionare.
Quindi rimane tutto nel vecchio profilo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda hammer » lun feb 25, 2013 9:16 am

ok grazie, appena possibile lo provo sul computer di mia madre. Lei ha winows xp sp3 e da alcuni mesi quando parte il appare un messaggio che il profilo si è rovinato e verrà usato un profilo temporaneo (non ricordo le parole esatte ma il messaggio più o meno è così), si preme ok (o si aspetta che il contatore dei secondi vada a zero) e magia delle magie carica il desktop solito con tutte le icone e le impostazioni. Praticamente se non fosse per quel messaggio all'avvio mia madre non si accorgerebbe del problema. Pensi che con questo sistema ho qualche chance di sistemare la cosa? Spero di si, nel peggiore dei casi mia madre continuerà a premere "OK" ad ogni avvio di sistema :D
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda crazy.cat » lun feb 25, 2013 11:46 am

hammer ha scritto:Pensi che con questo sistema ho qualche chance di sistemare la cosa?

Se è una cosa che si ripete, io rifarei proprio un profilo completamente nuovo.
Maagri fai anche uno scandisk per vedere se non ci sono problemi al disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda hammer » lun feb 25, 2013 1:56 pm

esatto si ripete ad ogni avvio di windows, apparentemente non è cambiato nulla rispetto al passato, basta premere ok e sembra tutto a posto. Ho anche continuato ad installare programmi e robe varie e funziona tutto. Non ho mai cercato di risolvere la cosa perché non sapevo dove mettere mano, volevo tentare il sistema dell'articolo ma se mi consiglio di creare un nuovo profilo farò così. ciao!
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda hammer » mer mar 27, 2013 12:44 pm

finalmente ho accesso al pc di mia madre, il messaggio che appare all'avvio di windows parla di "profilo predefinito" e non di temporaneo. Vi è un conto alla rovescia e un pulsante OK, lo si preme e viene caricato il desktop normale come se non vi fosse alcun problema. L'unico inconveniente è che ogni volta che parte il computer esce questo avviso ma per il resto funziona tutto normalmente. Cosa mi consigliate: 1) lascio tutto come sta visto che funziona tutto; 2) tento il sistema proposto nell'articolo; 3) creo un profilo nuovo.
ciao e grazie
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda crazy.cat » mer mar 27, 2013 1:05 pm

hammer ha scritto:finalmente ho accesso al pc di mia madre, il messaggio che appare all'avvio di windows parla di "profilo predefinito" e non di temporaneo.

Dovrei vedere una foto del messaggio per sapere di preciso di cosa si tratta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda hammer » mer mar 27, 2013 3:04 pm

Ecco un link con la foto della schermata che si presenta. Ho fatto la foto avvicinando lo smartphone allo schermo. Ripeto che una volta premuto OK (o esaurito il conto alla rovescia) parte windows regolarmente ed apparentemente è tutto ok (file, impostazioni, documenti, programmi...). Ho provato anche il microsoft fix it center ma non è servito a nulla (non credo rilevi questo tipo di problemi).

https://docs.google.com/file/d/0B3yf-Y671JdcZmJVWTB3SzUxOE0/edit?usp=sharing
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda crazy.cat » mer mar 27, 2013 3:49 pm

hammer ha scritto:Ecco un link con la foto della schermata che si presenta.

Crea un nuovo profilo e il messaggio dovrebbe sparire.
Evidentemente non aveva configurazioni particolari quindi non si accorge della differenza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Che cosa fare quando Windows non carica più il proprio accou

Messaggioda elenadr » sab apr 09, 2016 7:10 am

Ho seguito tutta la procedura, non mi permette però di rinominare la cartella TEMP perché mi dice che una cartella all'interno è aperta.
Anche se riavvio il pc mi da questo errore (e non riesco a chiuderla)
Avatar utente
elenadr
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 09, 2016 7:06 am

Re: Commenti a "Che cosa fare quando Windows non carica più

Messaggioda maurilio474 » mer ago 17, 2016 4:49 pm

Con XP SP3 mi ritrovo sotto Documents and Setting una cartella con nome-utente, con tutta una serie di sottocartelle, ed una cartella creata dal sistema denominata TEMP, con solo due cartelle Dati applicazioni e Menu Avvio, presenti anche nella cartella nome-utente.
Il problema è che alcune cose vengono salvati dal sistema correttamente sotto la cartella nome-utente, altre sotto TEMP.
Per esempio: ultimamente l'aggiornamento del programma uTorrent ed è andato sotto Dati applicazioni/TEMP, mentre altri aggiornamenti in precedenza sono andati sotto Dati applicazioni/nome-utente.
Come si può risolvere il problema ? Ovvero come si può spostare e salvare tutto sotto nome-utente ?

Grazie.
Avatar utente
maurilio474
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 17, 2016 4:20 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising