Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win XP su notebook: Possibile creare un CD di Win?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Win XP su notebook: Possibile creare un CD di Win?

Messaggioda connex » gio ago 26, 2004 5:48 am

Ciao a tutti,
oggi dovrebbe arrivarmi il notebook muovo (un ACER)e da persone che già lo hanno, ho scoperto che non esiste un CD vero e proprio di Windows XP, ma solo un CD di ripristino il quale sfrutta una partizione sull'HD con i file del sistema operativo (almeno mi pare di aver capito così!). La mia domanda è questa: è possibile in qualche modo creare un CD con il solo sistema operativo? (simile al CD bootabile normale) Così facendo potrei formattare tutto, installarlo da 0 e crearmi le partizioni come meglio credo, sfruttando tutto lo spazio dell'HD.

Grazie ciao!
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda crazy.cat » gio ago 26, 2004 7:26 am

Di solito arrivano o con un cd che và poi a prendersi i file in una partizione (a volte nascosta) sul disco fisso, oppure con più cd di ripristino dove c'è un immagine ghost che ripristina tutto il tuo pc.
Se hai i file sul disco fisso è forse possibile, bisogna vedere cosa trovi in quella partizione, se hai più cd di ripristino direi proprio di no.
Quando ti arriva il pc, controlla bene cosa trovi in quella partizione (se esiste) e poi ne riparliamo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda connex » gio ago 26, 2004 1:15 pm

Dovrebbe esserci un solo CD di ripristino, e tutto il resto è nella partizione nascosta... Appena mi arriva (visto che non è ancora arrivato[}:)]) ti saprò dire con più precisione.

Grazie ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Messaggioda connex » ven ago 27, 2004 2:28 am

Allora mi è arrivato il PC. Sulla partizione D: ci sono delle cartelle nascoste, una in particolare chiamata IMAGES (suppongo un immagine del CD di Win). All'interno ci sono 2 files, 60IT2903.002 (600.576 KB) e 60IT2903.ACR (634.752 KB).
Come posso fare a creare un CD di Windows simile a uno normale?

Grazie ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda crazy.cat » ven ago 27, 2004 7:23 am

Direi che sono delle immagini del pc con tutto precaricato e configurato,in qualche formato particolare perché con estensione acr non mi risulta niente.
Non si può fare niente mi dispiace.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zane » ven ago 27, 2004 7:37 am

Non è proprio possibile.

E' triste che i produttori continuino con questa maledetta usanza, ma non ci si può fare niente.

L'unica cosa che puoi fare, se già possiedi una versione "full" di win è installare da li il tuo sistema, utilizzando però come codice quello fornito con il portatile. Il tuto, naturalmente, è assolutamente legale.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda connex » ven ago 27, 2004 3:10 pm

Che sSignorina!!! Si è veramente pazzesco che non ti mettano un CD di Win normale... Io ho solo Win XP pro, ma è già installato sul desktop! Vabbè, me lo terrò così...

Grazie a tutti, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda connex » ven ago 27, 2004 6:09 pm

Ma quindi se utilizzassi una copia di Win XP di un'altra persona, ma usassi il mio CD Key (quello della mia licenza del portatile) sarebbe legale? Io credo di si...

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda crazy.cat » ven ago 27, 2004 6:25 pm

Si è legale, tu hai una licenza regolarmente acquistata e pagata.
Tieni conto che dovrai procurarti (in anticipo è meglio) i driver del tuo pc, nel caso xp durante l'installazione non riconoscesse qualche periferica.
E scaricati anche le patch e il Sp1 prima di installare, per evitare di beccarti virus la prima volta che ti colleghi a windowsupdate
http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8073
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda connex » lun set 06, 2004 1:54 am

Ok, allora cercherò qualche anima gentile che mi presti il CD di Win XP Home (hanno tutti il Pro!!!) e poi reinstallerò tutto. Anzi, c'è qualcuno disponibile per il prestito?[;)]
Per i driver fortunatamente la Acer ha messo un CD (almeno quello!).

Grazie per le info, ciao a tutti
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda connex » mer set 08, 2004 6:26 am

Aggiornamento:
Mi sono procurato un CD di Win XP Home SP1 e già al momento dell'installazione, non accettava il mio Produt Key [}:)]
Vabbè, lo installo lo stesso con il suo Key e terrmino l'installazione del SO e dei driver. A questo punto procedo con l'attivazione usando il mio Key e...sorpresa! Non funziona, non mi lascia attivare nulla! E che caz**!!! Ma è mai possibile che con Microsoft ci siano più problemi che altro???
Che devo fare? Non ho nessuna voglia di ripriistinare tutto com'era prima...uff...se solo mettessero un CD in più (che io pago!)

Spero che qualcuno abbia qualche consiglio...

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda cosmo » mer set 08, 2004 7:48 am

[!!!]L'attivazione con un product key mi sembra che non si può fare più di 10 volte[!!!]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » mer set 08, 2004 8:23 am

Che cosa ti dice??? Che il product key non è valido o che ha raggiunto il numero massimo di attivazioni??? [?]
I product key per home e professional non sono intercambiabili, sicuro di aver usato quelo corretto?

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda connex » mer set 08, 2004 2:26 pm

Mi dice semplicemente che non è corretto... Il Product Key mio è per Win XP Home, quindi è tutto regolare...

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda connex » mer set 08, 2004 3:39 pm

Retifico, mi dice che il Key è già stato utilizzato! Però quando ho acceso il notebook la prima volta, non mi si chiedeva di attivare Win... Mi sorge il dubbio che le versioni fornite con i portatili, siano delle versioni "particolari", tipo quelle crackate, cioè che non richiedono un'attivazione! Tanto non è possibile installarlo su un PC diverso...ecco spiegato il perché non forniscono un CD vero e proprio...
A questo punto mi chiedo che senso abbia vendere un PC con un sistema operativo a metà...molto meglio non fornire nulla!

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda cosmo » mer set 08, 2004 7:32 pm

Da quello che dici sembra una copia crackata quindi ILLEGALE!!
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda connex » mer set 08, 2004 8:47 pm

Beh crackata non direi...visto che viene venduta insieme a un PC... Forse ho capito (leggendo la quida "come evitare di riattivare Win XP dopo la formattazione), probabilmente il CD di ripristino va già a copiare il file wpa.dbl nella cartella Sistem32...azz, mi sarebbe bastato copiare quel file e ripristinarlo...ma ormai ho formattato tutto!!! [nomi] Questo non è un crack, visto che io ho comprato la licenza di Wndows XP Home con il portatile no?
E' pazzesco però che uno si debba incasinare così tanto la vita...

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda connex » sab set 11, 2004 5:14 am

Conclusione: ho ripristinato il PC con i CD forniti e mi ha rimesso tutto come quando l'ho acceso la prima volta. La cosa bella però, è che mi ha tenuto le partizioni che avevo creato (D:), e non si è nemmeno copiato quell'immagine che c'era prima. Diciamo che, anche se con un po' di [nomi] sono riuscito ad ottenere (quasi) quello che mi ero prefissato!

Grazie a tutti, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising