Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » gio gen 21, 2016 10:49 am

Ho aggiornato ultimamente Win 7 a Win 10 e volevo ancora utilizzare lo scanner Hp scanjet 4570c i cui driver risalgono a Win 2000. Prima di acquistare Vuescan (tanto vale comprare un altro scanner) pensavo di creare una macchina virtuale ma non ho trovato indicazioni per Win 10 . Anche perché volevo essere sicuro di non rovinare il BIOS e il tool della Microsoft per verificare la fattibilità si ferma al Win 7.
Grazie per l’aiuto. Saluti.
Avatar utente
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 19, 2007 7:12 pm
Località: CARMAGNOLA

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda sarevede » gio gen 21, 2016 3:36 pm

Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » gio gen 21, 2016 10:57 pm

Ti ringrazio per l'imbeccata però non è chiara la faccenda : 1°- "Una volta ottenuto questo file (sia dall’archivio singolo che da quello multi-parte), è sufficiente importarlo nella piattaforma di virtualizzazione preferita, avendo cura di impostare le seguenti quantità di RAM virtuale per ciascun sistema" ma il file che scarichi non crea la macchina virtuale è il sistema operativo che hai bisogno ? Ho provato a scaricarlo ma è lentissimo!
2° "si consiglia di creare uno snapshot immediatamente dopo la prima esecuzione da ripristinare all’occorrenza. In alternativa, potrete comunque ricreare una nuova macchina virtuale utilizzando la medesima immagine" come si fà uno "snapshot" ? Ho trovato in giro qualche notizia ma la faccenda si fa un po' complicata ma quello che mi preme di più come faccio a capire se il BIOS supporta la macchina virtuale? Grazie ancora!
Avatar utente
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 19, 2007 7:12 pm
Località: CARMAGNOLA


Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda sarevede » ven gen 22, 2016 12:32 pm

che io sappia il bios con la macchina virtuale non centra niente, l'importante è avere spazio sufficiente per creare una macchina virtuale
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » ven gen 22, 2016 2:36 pm

Ti ringrazio sono riuscito a prelevare il file devo pero capire come si fa sto snapshop che sarebbe da quanto ho capito uno un istantanea della macchina . Ho fatto una ricerca su Google ma ho trovato solo come si cattura una schermata del video. C'è la maniera per fare una ricerca più mirata ? Grazie mille ancora
Avatar utente
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 19, 2007 7:12 pm
Località: CARMAGNOLA

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda sarevede » ven gen 22, 2016 3:18 pm

vai qui
snapshot
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » dom gen 24, 2016 10:42 am

Mi dispiace ma penso che la mia discussione finisca qui: ho scoperto che nella finestra del BIOS la voce "Virtualization Tecnology" non c'è e quindi non è supportata. Aggiungo per completezza che la mia scheda madre è AMD Athlon II X2 245 Processor 2.90 GHz . Grazie per l'aiuto e Arrivederci.
Avatar utente
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 19, 2007 7:12 pm
Località: CARMAGNOLA

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda sarevede » dom gen 24, 2016 3:13 pm

anche nel mio BIOS la voce "Virtualization Tecnology" non c'è ma è supportata [funziona, però non la usao]la mia scheda madre è un Intel e posso scaricare un tool per la, non so se c'è anche per AMD, prova a fare una ricerca
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » dom gen 24, 2016 5:48 pm

C'è un tool del AMD ma come risposta mi dice che quella scheda madre non è supportata .
Nel dubbio preferirei non rischiare... magari domani telefono dove me l'hanno montata qualche anno fa ormai.
Avatar utente
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 19, 2007 7:12 pm
Località: CARMAGNOLA

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » lun gen 25, 2016 11:35 am

Ho parlato con il tecnico che anni fa mi aveva montato la scheda madre e mi ha detto che non c'è bisogno di accedere al bios e non lo danneggia neppure. Proverò con il virtula box e vediamo cosa capita .
Avatar utente
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 19, 2007 7:12 pm
Località: CARMAGNOLA

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » lun gen 25, 2016 6:44 pm

Ho scaricato Virtual box e ho creato la macchina virtuale poi ho installato Windows XP visto che avevo ancora il CD. Ho poi installato il programma dello scanner HP ed è andato tutto bene funziona! Grazie di tutto spero che rimanga sempre così, che non ci siano scadenze del programma di Virtual box.
Avatar utente
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 19, 2007 7:12 pm
Località: CARMAGNOLA

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda CORRENDO.SERGIO » lun apr 16, 2018 6:10 pm

Purtroppo dopo un paio di anni di onorato servizio del VirtualBox della Oracle è andato in palla e non ne vuole più sapere.
Mi da sempre lo stesso errore

Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale 2000 non riuscita.

Failed to load R0 module C:\Program Files\Oracle\VirtualBox/VMMR0.r0: SUP_IOCTL_LDR_OPEN failed (VERR_LDR_MISMATCH_NATIVE).

Failed to load VMMR0.r0 (VERR_LDR_MISMATCH_NATIVE).

Codice di uscita:E_FAIL (0x80004005)
Componente: ConsoleWrap
Interfaccia: IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}

Qualcuno mi può aiutare?Grazie [cry]
Avatar utente
CORRENDO.SERGIO
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 19, 2007 7:12 pm
Località: CARMAGNOLA

Re: MACCHINA VIRTUALE SU WIN 10

Messaggioda Al3x » mar apr 17, 2018 8:04 am

Ciao Sergio, prova qui
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising