Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Come aprire i file "tar.gz" con Windows"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Come aprire i file "tar.gz" con Windows"

Messaggioda Zane » gio giu 09, 2011 10:50 pm

Immagine
Come aprire i file "tar.gz" con Windows - Commenti

Se vi trovate davanti ad un file caratterizzato da questa inusuale doppia estensione, scoprirete ben presto che le funzioni integrate in Windows sono insufficienti a gestirlo correttamente. La soluzione gratuita è comunque a portata di click. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Come aprire i file "tar.gz" con Windows"

Messaggioda ninjabionico » gio giu 09, 2011 11:21 pm

Una nota importante, il .tar.gz o .tgz è frequentemente utilizzato per la distribuzione del codice sorgente dei programmi.

Ora, gli ambienti Unix (come Linux) sono case sensitive mentre quelli Windows no, se il codice sorgente viene scompattato su Windows per poi essere compilato su GNU/Linux probabilmente la compilazione non andrà a buon fine per l'assenza dei file necessari, infatti per Linux Config, CONFIG e config sono 3 file differenti mentre per Windows no.


Quindi se il nome dei file è un fattore importante per l'utilizzo che andrà fatto del contenuto del file .tar.gz, allora la sua scompattazione sotto Windows non è la giusta soluzione perché nessuno ci garantirà che il nome dei file non venga alterato rispetto all'originale.

Se invece il file .tar.gz contiene un backup di documenti (es. foto, fogli-elettronici, testi, mp3, ecc...), allora il nome dei file diventa ininfluente rispetto al loro contenuto e la sua scompattazione sotto Windows non presenta controindicazioni rilevanti.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Commenti a "Come aprire i file "tar.gz" con Windows"

Messaggioda ernoll » gio lug 16, 2015 8:54 am

Ciao ninjabionico,
ho proprio questo problema, cioè un archivio tar.gz contenete l'installazione di una piattaforma per un host Linux. Scompattandola con 7-zip vedo molti file di dimensione 0 Kb che in windows non vengono ricreati nelle cartelle ma ignorati.
Di conseguenza ciò che trasferisco su Aruba via FTP con Filezilla non è corretto.
Come posso fare?
C'è un'altra soluzione?
Avatar utente
ernoll
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 16, 2015 8:48 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising