Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio PC fa le storie per spegnersi!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il mio PC fa le storie per spegnersi!!

Messaggioda iProgramation » sab gen 24, 2015 10:39 am

Be, come da titolo, il mio PC è da un po' di tempo che fa i capricci per spegnersi. Non so bene se è per S.O. o per Hardware... (Uso W8.1 64bit)

Intel Core i3-4130 Haswell
NVIDIA GTX 750Ti 2GD5
Alimentazione da 650W
8GB RAM Kingston DDR3 1600Mhz e CL9

Quello è il mio hardware. Vi dico subito che il HDD o Disco Rigido è di un portatile, reciclato gia che mi scocciava passare tutti i dati a un HDD nuovo [:-H]
Bene, ora sto a spiegarvi quale è la sindrome del mio PC:
Si accende in poco tempo (tutto regolare), lo uso, ci gioco, navigo... etc... Quando è tempo di andare a nanna, il PC si spegne, sento che la ventola della grafica si spegne, ma il PC e i led dei periferici e ventole rimangono accese e in funzionamento... [uhm] [uhm]

Non so più cosa pensare che sia. Pensando fosse un virus gli ho installato Avast e ho fatto pulizia con Ccleaner e MalwareBytes... MalwareBytes mi ha trovato 4 files corrotti (secondo lui) e li ho riparati, Ccleaner niente, e Avast meno... Cosa può essere? Sto veramente impazzendo... [nonono] [nonono] [uhm]
Avatar utente
iProgramation
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 24, 2015 10:22 am

Re: Il mio PC fa le storie per spegnersi!!

Messaggioda gioia271965 » lun gen 26, 2015 12:18 pm

Controlla che processi hai attivi prima di pigiare il tasto di spegnimento, ed eventualmente termina quelli "superflui". Poi prova a spegnere...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Il mio PC fa le storie per spegnersi!!

Messaggioda ducatimonn » mar feb 10, 2015 12:01 pm

The above statement, this is a great value for me and many people here.
Avatar utente
ducatimonn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 10, 2015 11:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising