Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ripulire l'elenco dell'area notifiche di Windows XP, Windows Vista e Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Ripulire l'elenco dell'area notifiche di Windows XP, Windows Vista e Windows 7"

Messaggioda Zane » lun ott 13, 2008 12:41 pm

Immagine
Ripulire l'elenco dell'area notifiche di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 - Commenti

L'affollato elenco di programmi apparsi nell'area notifiche può diventare davvero troppo pieno per poter essere utilizzato in modo proficuo. Proponiamo qui una procedura passo-passo per ripulire questa lista, ed uno script per la pulizia automatica. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda rushmore » lun ott 13, 2008 12:42 pm

Buongiorno, oggi ho provato ad eseguire la procedura indicata nell'Articolo, non lo script, avendo cura di effettuare prima un backup dell' HD con Ghost ( meno male ! )
ed alla fine della stessa ( quando disabilito "explorer.exe" tutto il Desktop sparisce per poi riapparire al riavvio del processo tesso ) l'area di Notifica risulta pulita ma la Tray-Bar si incasina on le icone ,nel senso che cambia tutta la seguenza degli avvii e cosa più grave scompare la " freccetta" che mostra le icone nascoste. Ho cercato in tutti i modi una soluzione ma non ne sono venuto a capo di niente per cui ho dovuto mestamente ricorrere al ripristino del computer  con Ghost anche perchè non ha funzionato la copia del Registro di Sistema eseguita con ERUNT, nel senso che ha ripristinato il Registro, quindi le due chiavi disinstallate, ma della "freccia " nessuna traccia !!
Avete un' idea di come poter risolvere il problema in quanto il Trucco è ottimo ed aveva eseguito una pulizia perfetta .Saluti
Rushmore
 
 
Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori (F Dè Andrè)

Paolo61
Avatar utente
rushmore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 05, 2004 3:22 am
Località: Udine

Re: Commenti a "Ripulire l'elenco dell'area notifiche di Win

Messaggioda sexirutto » mar apr 20, 2010 11:31 pm

fai cosi: tasto sulla barra per l'elenco delle applicazioni,proprieta,personalizza, e poi vai a mettere o mostra sempre o nascondi sempre ad uno o più servizi e poi applica, ok e dovrebbe riapparire, a me funziona sempre.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Ripulire l'elenco dell'area notifiche di Win

Messaggioda Sk8er-Boi » mer apr 21, 2010 4:40 pm

L'affollato elenco di programmi apparsi nell'area notifiche può diventare davvero troppo pieno per poter essere utilizzato in modo proficuo.

Purtroppo faccio fatica a CAPIRE cosa intendete per area di notifica: Start-Programmi oppure Task Manager-Applicazioni? [uhm]

► perché io tramite REGISTRY MECHANIC ho spuntato l'ozpione per
Codice: Seleziona tutto
services.msc
ridotto in modo essenziale e quindi ho meno processi in Task Manager-Processi.






Spostarsi nella scheda Processi, selezionare explorer.exe e quindi cliccare il pulsante Termina processo

Quando è dannoso fare questa operazione?
perché spesso terminando "explorer.exe" mi sparisce l'avvio veloce dalla Barra applicazioni e tutto torna a Stile XP. [uhm]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda claudio791 » lun dic 15, 2014 2:17 am

Complimenti a Zane per l'ottima guida.
Ho seguito la procedura manuale su Windows Vista e funziona alla perfezione.
Avevo una lista abbastanza incasinata anche di programmi disinstallati da un po' e non ero mai riuscito a ripulirla.
L'operazione non cancella tutte le icone dei programmi e delle funzioni in basso a destra ma solo quelle vecchie e sbagliate.
Le icone legittime non vengono assolutamente toccate.
Se avete paura di cancellare quei due valori nel registro,non abbiate paura perché si ricreano da soli immediatamente dopo l'operazione ma ovviamente ripuliti di tutti gli errori.
[^] [grazie] [ciao]
Avatar utente
claudio791
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 14, 2014 7:56 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising