Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare due router ad un'unica rete adsl

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Collegare due router ad un'unica rete adsl

Messaggioda Enrico0511 » ven lug 04, 2014 7:39 pm

Cari utenti ho bisogno di un aiuto informatico.
Allora ho una rete adsl a casa con due prese, una in salotto e una in camera da letto. Non mi è possibile avere un solo router perché il segnale wireless non raggiunge tutta la casa. Ho giá provato ad utilizzare un repeater (anche di quelli con gli apparecchi attaccati alla presa di corrente) ma non è la soluzione ottimale. Ho quindi comprate un secondo router, giá installato, e ora mi chiedo come si possa fare lavorare entrambi i router (posti uno in salotto e uno in camera) contemporaneamente senza doverne ogni volta spegnere uno.
Grazie mile in anticipo.
Avatar utente
Enrico0511
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 04, 2014 6:24 pm

Re: Collegare due router ad un'unica rete adsl

Messaggioda paolo321 » mar dic 02, 2014 10:35 am

Non ho mai sentito casi, che si usino 2 router contemporaneamente, basta collegadolo con cavo ad una porta LAN dell'altro che userai come ruoter/modem.
Per non avere problemi setta il protocollo DHCP in tutti e due così non creano conflitti con gli indirizzi IP
Avatar utente
paolo321
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 25, 2014 3:05 pm


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising