Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

27 tv con 1 pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

27 tv con 1 pc

Messaggioda diegobull » ven ago 27, 2004 9:26 am

Ciao a tutti,
mi sapete dire se esiste la possibilità di comandare 25/30 tv (mivar con presa scart) con un pc. Ci sono problemi di visualizzazione, sfarfallio o altro? Mi basta inserire più di una scheda video che supporta il multimonitor? A me servirebbe poter visualizzare pagine del televideo, pagine da internet e canali tv normali.
Vi ringrazio molto per l'eventuale risposta.
Ciao
Avatar utente
diegobull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2004 9:05 am
Località: Veneto

Messaggioda neoviruz » sab ago 28, 2004 1:35 pm

La domanda non e' molto chiara, sulle tv dovranno venir visualizzate le stesse immagini, oppure ogni tv andrebbe gestita in maniera indipendente?
Avatar utente
neoviruz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio ago 26, 2004 5:54 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 28, 2004 1:51 pm

Se devi collegarli per vedere la stessa immagine su tutti basta usare quelle "ciabatte" per prese scart e collegarle all'uscita tv del tuo pc.....
Io le ho viste da 4 prese scart.
Se non ci fossero con più di 4 dovrai "arrangiarti" collegandole a cascata.
Ma quasi sicuramente ci sono da più di 4 prese non so se ci sono da 30 ma da 20 forse sì....
Però non ti so dire nè le marche, nè dove trovarli!
Comunque per collegamenti di quel tipo ti consiglio di consultare il tuo rivenditore di fiducia! (possibilmente NON un grande magazzino ma un negozio VERAMENTE specializzato e qualificato!!!)
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda EntropheaR » sab ago 28, 2004 2:07 pm

Per ora ho trovato (http://www.rs-components.it/)una ciabatta scart da 5 ... e il prezzo non sembra bassissimo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda diegobull » mar ago 31, 2004 3:31 pm

Ciao,
grazie per le risposte ma io intendevo 30 tv con 30 situazioni differenti. Ogni tv dovrebbe essere gestita in maniera indipendente.
Ciao
Grazie
Avatar utente
diegobull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2004 9:05 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » mer set 01, 2004 1:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da diegobull</i>
<br />Ciao,
grazie per le risposte ma io intendevo 30 tv con 30 situazioni differenti. Ogni tv dovrebbe essere gestita in maniera indipendente.
Ciao
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Cerco di vedere come risolvere la cosa, se mi vengono idee ti faccio sapere ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda diegobull » mer set 01, 2004 1:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Cerco di vedere come risolvere la cosa, se mi vengono idee ti faccio sapere ... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie
Avatar utente
diegobull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2004 9:05 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » mer set 01, 2004 1:46 pm

Gestirli indipendentemente da un solo computer (ho capito bene?) non è proprio possibile: anche WinXP può gestire "solo" 10 monitor in modo indipendente..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mer set 01, 2004 2:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Gestirli indipendentemente da un solo computer (ho capito bene?) non è proprio possibile: anche WinXP può gestire "solo" 10 monitor in modo indipendente..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Con 3 pc dovresti farcela ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda diegobull » ven set 03, 2004 8:25 am

Ciao,
grazie per le risposte, date un'occhiata al sito della digivision e in particolare alle schede multimonitor (dicono con 1 pc fino a quattro schede video che possono gestire fino a quattro monitor 4x4=16)<u>www.digivision.it/docs/multim.htm</u>. Per favore datemi una consulenza da esperti del settore.
Grazie di nuovo.
Ciao
Avatar utente
diegobull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2004 9:05 am
Località: Veneto

Messaggioda diegobull » ven set 03, 2004 8:52 am

Ho trovato anche questo <u>www.thevideowall.com/</u>
Ciao
Avatar utente
diegobull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2004 9:05 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » ven set 03, 2004 11:45 am

Il problema è che XP ne riesce a gestire solo 10 in maniera indipendnete ... quindi non credo che una scheda che ne suppoorti 16 riesca comunque ad gestirli tutti e 16 ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » ven set 03, 2004 11:50 am

Un momento il videowall è un'altra cosa!
Ma con l'altro link che hai fornito tu stesso, come puoi notare ci sono fino a 16 schermi con immagini differenti.... Ma si tratta di monitor... Non so se si possono collegare tanti televisori.....

Prova a spiegarci (se non è top secret....) cos'hai intenzione di fare con questi 30 monitor.... E magari si trova un'altra soluzione!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » ven set 03, 2004 11:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Un momento il videowall è un'altra cosa!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

potrebbe aprire 30 finestre e posizionarne una su ogni schermo ... no?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda diegobull » ven set 03, 2004 2:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">potrebbe aprire 30 finestre e posizionarne una su ogni schermo ... no?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ciao,
hai centrato il bersaglio... è quello che spero...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Prova a spiegarci (se non è top secret....) cos'hai intenzione di fare con questi 30 monitor.... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
pagine del televideo, fogli excel, pagine internet in linea di massima sono queste le mie necessità...
Ciao
Avatar utente
diegobull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2004 9:05 am
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » ven set 03, 2004 3:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da diegobull</i>
<br />
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Prova a spiegarci (se non è top secret....) cos'hai intenzione di fare con questi 30 monitor.... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
pagine del televideo, fogli excel, pagine internet in linea di massima sono queste le mie necessità...
Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho capito, ma per curiosità..... Non credo che in camera da letto o in salotto tu voglia avere 30 televisori........
Cosa devi fare una fiera? Lavori in tv? Devi allestire un negozio?
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda diegobull » ven set 03, 2004 3:44 pm

Ciao,
mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte... comunque sto rinnovando la mia agenzia di giochi e con il nuovo arredamento non volevo dover comandare ogni televisore con il telecomando una a una come facevo prima...
bell'idea in camera da letto...
Ciao
Avatar utente
diegobull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2004 9:05 am
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » ven set 03, 2004 4:34 pm

No, non l'avevi detto...
Anyway, digivision dovrebbe fare proprio al caso tuo.
Però forse, ti conviene contattare anche loro perché magari hanno un prodotto adatto alle tue esigenze e/o una soluzione personalizzata....
Credo che sia la cosa più sensata da fare....
Mi spiace, ma io (personalmente) non so cos'altro consigliarti....[8)]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » ven set 03, 2004 4:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
potrebbe aprire 30 finestre e posizionarne una su ogni schermo ... no?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non penso funzioni così: quando si parla del limite di 10 monitor, significa che al max puoi visualizzare una cosa diversa in ogni monitor, fino ad un max di 10.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda diegobull » mar set 07, 2004 6:50 pm

Ciao,
comunque anche se riuscissi a trovare il modo per collegare queste tv, l'immagine come risulterebbe? Mi hanno detto che la visualizzazione tramite tv sarebbe uno schifo... voi che avete già provato mi dite la vostra per favore...
Grazie
Avatar utente
diegobull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 24, 2004 9:05 am
Località: Veneto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising