Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win 7 - Problemi con Windos live mail e apertura link

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win 7 - Problemi con Windos live mail e apertura link

Messaggioda aquarrorata » mar dic 28, 2010 11:05 am

Ciao a tutti.
Mi dispiace turbare il "clima di feste" che spero stiamo vivenmndo tutti quanti, ma se c'è qualche "vedetta" avrei bisogno di un gesto d'aiuto.

Fatta questa premessa vengo al sodo.
Sistema opertivo: win 7 64 bit.
Browser: Windows Internet explorer 32 bit o 64 bit.
Posta: Windows live mail 2011.

Premessa del Problema:
Avevo bisogno di un traduttore contemporaneo alle pagine web ed ho cercato google. Non sapendo come fare ho istallato google chrome, al posto di Internet explorer. Non riuscendo nell'intento ho disistallato il programma rimettendo a posto IE (credevo). Ho continuato a cercare e ho trovato e istallato la toolbar di google.

Essenza del problema:
Aprendo la posta, non sono riuscito più ad accedere agli indirizzi dei link in essa contenuti ( mi appariva una finestra con l'indirizzo che doveva raggiungere seguito dalla frase "Applicazione non trovata"). Allora ho pensato ad un virus, ma ho istallato Norton Intyernet security; ho impiegato Ccleaner, e non cambiava niente. Ho provato a ripristinare, ma senza risultato (altro probvlema: non ripristina perché manca un file, ma quale?).
Ho disistallato e reistallato Windows live mail essential 2011. ma senza alcun risultao.
Domanda: Cosa posso fare?
Scusate e grazie.

aquarrorata
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Re: Win 7 - Problemi con Windos live mail e apertura link

Messaggioda mattpillon » mar dic 28, 2010 4:43 pm

prova a controllare se nelle impostazioni di internet explorer è spuntata la casella di browser predefinito.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Win 7 - Problemi con Windos live mail e apertura link

Messaggioda aquarrorata » mar dic 28, 2010 9:00 pm

Ciao mattpillon,

grazie a te ho risolto il problema. Non avevo pensato, infatti, che sarebbe potuto accadere, anche se credevo di mantenuto IE come programma definito, rispondendo negativamente alla richiesta di definire Google Chrome come browser predefinito.
Invece, è cambiato qualcosa, anche se in se IE funzionava bene lo stesso.
Comunque, dopo il tuo suggerimento, operando dal menù start dei "programmi predefiniti" verificavo che non c'era la spunta di e quindi ho impostato Internet Explorer come programma di default per Internet come browser predefinito. Così ho risolto il problema.
Ancora grazie per le celere risposta.
Buone feste
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Re: Win 7 - Problemi con Windos live mail e apertura link

Messaggioda Remagi » ven mag 16, 2014 11:55 am

Per cortesia, mi indicate cosa fare se si usa come programma predefinito Google Chrome?
Avatar utente
Remagi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 16, 2014 11:22 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising