Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda marcoguzzo » sab gen 25, 2014 7:40 am

Immagine
Misura la tua ADSL! - Commenti

Con la procedura messa a disposizione dall'AGCOM è possibile valutare la velocità della nostra connessione e farsi rimborsare se il provider non rispetta i patti. [continua...]
Avatar utente
marcoguzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2014 9:29 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda Maximo69 » sab gen 25, 2014 7:40 am

il primo link non si apre
Avatar utente
Maximo69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 13, 2009 4:22 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda gisan » sab gen 25, 2014 9:28 am

Purtroppo non funziona con l'Internet Explorer di Windows 8, come dalla risposta che mi ha inviato il loro staff e che cito:

"buongiorno, dovrebbe trattarsi di un problema con l'ultima versione di internet explorer, ci stiamo lavorando ma per ora dovrebbe entrare nel sito utilizzando chrome o firefox".

Incredibile!!! [rotolo]
Avatar utente
gisan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 am


Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda benzene » dom gen 26, 2014 8:16 am

perché registrarsi e dare dati privati allo Stato quando è sufficiente cercare in Rete per trovare una miriade di test online e gratuiti?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda carlodalatri » dom gen 26, 2014 10:35 am

benzene ha scritto:perché registrarsi e dare dati privati allo Stato quando è sufficiente cercare in Rete per trovare una miriade di test online e gratuiti?


perché così lo Stato sa chi sei, dove abiti, e se paghi le tasse.
Boicottate questi sistemi.
Avatar utente
carlodalatri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2009 5:14 pm

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda benzene » dom gen 26, 2014 10:55 am

E infatti proprio la volevo arrivare. Ripeto: esistono tantissimi ottimi siti gratuiti che fanno lo stesso identico lavoro senza obblighi assurdi!
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda steverm » dom gen 26, 2014 4:59 pm

Secondo me non serve a nulla legalmente. Io ho fatto un contratto a 20 mega con wind e poiché con i normali test (wind speed test e speedtest.net) mi dava sempre una velocità intorno ai 6 mega (ed i due test erano coerenti, test per il quali non c'è bisogno di scaricare nulla e nemmeno di registrarsi) ho telefonato all'assistenza. L'assistenza ha confermato la velocità che mi risultava e ho chiesto di andare più veloce visto che sono a soli 2,5 Km dalla centrale (distanza testata con i db del mio modem e confermata dall'assistenza). Sapete quale è stata la risposta ? primo i provider quando fanno i contratti specificano bene "FINO A" e non "A" tot mega. Poi c'è da provare la distanza dalla centrale, la bontà dell'impianto telefonico, dei filtri e un sacco di altre quisquilie... altro che rimborso dell'Agcom...dovrebbero rimborsare un'Italia intera e forse non sarebbe nemmeno tecnicamente corretto visto le variabili in gioco.
Avatar utente
steverm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:31 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda benzene » dom gen 26, 2014 5:17 pm

I test servono proprio a questo. Anch'io ho appena fatto un contratto con Telecom per ADSL a 20 Mb. Eseguendo i test arrivo a 13/14 Mb quindi una velocità direi accettabile per quanto proposto. Adesso devo vedere se tenere o meno la situazione dato che ho la possibilità di testare il tutto per 30 giorni.
Ad ogni modo se consulti qualche centro consumatori dovrebbero darti una mano a risolvere.
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda marcoguzzo » lun gen 27, 2014 12:35 pm

Scusate per il link, adesso funzionano!!!!
Avatar utente
marcoguzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2014 9:29 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda Aqualung » lun gen 27, 2014 6:29 pm

Se aspetti che Agicom ti aiuti a risolvere problemi di linea adsl fai tempo a morire nell'attesa
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda benzene » lun gen 27, 2014 7:23 pm

Aqualung ha scritto:Se aspetti che Agicom ti aiuti a risolvere problemi di linea adsl fai tempo a morire nell'attesa


Quoto ma se non si fa nulla per rimediare non risolvi niente. Almeno l'AGCOM può cercare di aiutarti.
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda Aqualung » lun gen 27, 2014 11:45 pm

Non sto dicendo che non bisogna fare nulla... sto dicendo che Agicom non fa nulla per situazioni di questo tipo, è diverso!
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda akirod » mar gen 28, 2014 4:26 pm

Scusate, ma questa procedura "dal privato> telefonate al Provider> nel caso raccomandata> nel caso AGCOM ecc.", oltre a problemi di privacy, è complessa e a carico ancora una volta di noi privati. Ma se l'AGCOM sarebbe disposta ad intervenire contro Provider truffaldini, perché mai non salta tutta questa macchinosa e dispendiosa procedura e controlla direttamente LUI questi Providers..? Ci sono attualmente molti controlli a sorpresa sulle ditte, di vario genere, per testarle sugli standard ISO 9001 o a norme sindacali o sanitarie eccetera, quindi perché non tengono d'occhio loro come si comportano..? Cos'è... l'AGCOM non ha un computer..??
Ci sarebbe un gran spreco di danaro e tempo e file alle Poste in meno. Oppure no..? Per i rimborsi, è ipocrita e ingiusto aspettare i nostri reclami, e tutta la predetta trafila, mentre sarebbe giusto e molto istruttivo obbligare il Provider truffatore a pagare tutti, ma proprio tutti quanti si servono di lui. Perché..? Risposta: perché sono stati tutti fregati e presi in giro. I Provider, in questo modo, sarebbero dissuasi dalla gran quantità di rimborsi automatici obbligati.
Avatar utente
akirod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 02, 2011 12:13 am

Re: Commenti a "Misura la tua ADSL!"

Messaggioda blues188 » gio mar 20, 2014 7:37 am

Per quanto mi riguarda ho scritto alla casa che ha 'inventato' questo cosiddetto misuratore di velocità, denunciando i malfunzionamenti e scrivendo che tale software è una presa per i fondelli, dato che i veri misuratori di velocità ne esistono a bizzeffe e sono anche molto più seri e funzionano senza alcun problema. La risposta è stata quasi una minaccia di denuncia alle Autorità nei miei confronti. Cosa significa, infine, tutto ciò? Che i provider si servono di tale ditta e dei suoi malfunzionamenti per arginare i clienti che potrebbero altrimenti avere un'arma contro le loro 'truffe'. Wind, Tiscali e altri, sanno benissimo che quanto promesso è fortemente limitato, probabilmente a causa della Telecom che continua a prendere soldi dallo Stato ma non spende un cent per migliorare quanto vende. Nel mio caso ho un cavo di circa 8 km che porta il segnale da un altro paese con il risultato che l'adsl è lentissima. Basterebbe un semplice amplificatore lungo il percorso, roba di pochi euro, ma Telecom non sente ragioni e io ora ho disdetto (con le penalizzazioni che dovrò pagare, ovviamente, visto che non posso determinare la velocità con le misure ufficiali - che non funzionano mai-). Questo a fronte di prezzi da strozzini che i vari telecom/provider ci infliggono. In Europa l'adsl costa poco e ha velocità molto più consone ai tempi nostri. Non parliamo poi dei paesi orientali, dove si sperimentano velocità da noi impensabili. E poi vedo che qualcuno si dipinge l faccia coi colori italiani nelle partite internazionali... Io invece provo forte vergogna dover abitare in questo Paese che di civile non ha nulla.
Avatar utente
blues188
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 09, 2011 4:26 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising