Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio Legalità...

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Dubbio Legalità...

Messaggioda M@ttia » lun set 06, 2004 6:59 pm

Ok, premetto che, nonostante la cosa la debba fare davvero, la domanda è quasi più una curiositâ: io possiedo gta vice city per ps2 (originale in italiano), ma ora volevo provare a metterci dei mod, così mi serve la versione pc, che un mio amico ha originale: dato che io possiedo la versione originale x ps2, è illegale se me ne faccio una copia x il pc x poterci mettere i mod (cioè, dal lato "morale" credo sia una cosa impeccabile, ma dal lato "giuridico"???). (è valida la copia se si ha l'originale, ma anche se di un'altra piattaforma???) [weponed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » lun set 06, 2004 8:14 pm

Se ho ben capito è come se uno si comprasse un vice city per pc e poi si copiasse quelli per xbox e ps2 ... decisamente poco legale.

Ma non ho ben capito: a te la copia per pc serve per far girare una versione modificata su ps2?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » lun set 06, 2004 8:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Se ho ben capito è come se uno si comprasse un vice city per pc e poi si copiasse quelli per xbox e ps2 ... decisamente poco legale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fosse così comincerei a copiare a manetta[eehi]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda Karus » mar set 07, 2004 8:18 am

Qualsiasi cosa che inizia per "Copia" è illegale.... a meno che tu non possieda l'originale.
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Mica » mar set 07, 2004 8:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Se ho ben capito è come se uno si comprasse un vice city per pc e poi si copiasse quelli per xbox e ps2 ... decisamente poco legale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Già, poco poco![!!!]
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda M@ttia » mar set 07, 2004 5:42 pm

Io ho gta vice city x ps2, originale in italiano. Sulla ps2 però non si possono applicare mod (veicoli, ecc.), quindi mi serviva la versione per pc per scaricarci i mod, tuttavia ovviamente non mi compro lo stesso gioco per due piattaforme: avendo l'originale x ps2 non mi sembra tanto illegale farmi una copia da un mio amico della versione x PC x i mod... [arist]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mar set 07, 2004 6:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />farmi una copia da un mio amico della versione x PC x i mod... [arist]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a mio parere l'illegalità sta proprio qua...[cry+]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » mar set 07, 2004 6:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Se la copia è il tuo amico a farla e lui ha l'originale non è illegale.
Se la copia la fai tu e hai l'originale non è illegale.
Se il tuo amico fa la copia del suo GTA PC e lo installa sul tuo computer che magari gli hai prestato perché il suo non andava.... dopodichè ti restituisce il PC con installato il gioco non è illegale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora è questione di trovarsi il giusto vicino??[dance]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » mar set 07, 2004 7:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />bohhhhh.... io lo dico senza problemi che a volte tra amici... ti immagini se un tuo amico ti chiedesse di prestargli una racchetta da tennis, e tu gli risponderesti di comprarsela perché altrimenti l'azieda produttrice ci perde! Ma dai... nemmeno Urbani arriverebbe a tanto [rotfl] Però per legge è giusto dire che non si può. Come non puoi fumare nei locali pubblici o uscire da un negozio senza scontrino... e chi sei , mandrake?!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai completamente ragione il tuo punto di vista regge[applauso] certo che nel campo della legalità è difficile muoversi[sedia]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda coldsilence » gio set 09, 2004 8:31 pm

se mi permettete io mi esprimo con un semplice bha!......[dance]
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda MaveRick666 » ven set 10, 2004 3:33 pm

No ragazzi, è completamente illegale, caro m@t è inutile dire di no, ma è chiaro che i 2 giochi sono diversi, e la copia se la può tenere solo il tuo amico!
Se tu per esempio vieni a chiedere assistenza quì e dici: "ho un gta non originale ma ho quello per ps2 che è originale e volevo chiedervi..." Questa è pura assistenza a materiale illegale.[:p]
Mi spiego, legalmente anche se tu e il tuo amico aveste avuto lo stesso identico gioco tutti e 2, ovvero gta perps2 per esempio, tu non potresti possedere una copia del tuo amico neanke se fosse lo stesso identico gioco.
Moralmente è una hai ragione tu, ma se nel mondo si decidesse sempre moralmente...[:-D]
Certo ovviamente io parlo in termini legali ma poi...[sh]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda M@ttia » ven set 10, 2004 6:48 pm

Beh chiaramente ero sicuro al 99% che fosse illegale, la mia era solo una curiosità, io personalmente prima delle leggi metto sempre il "buon senso" (certo, non in tutti i casi, ma in questo di sicuro sì), comunque alla fin fine non me lo sono nemmeno copiato (non perché la legge non me lo permetteva...) e mi sono messo tutti i mod a casa del mio amico e me li sono provati tutti là, così non mi sono nemmeno "sporcato" il mio pc... [weponed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sito » ven set 10, 2004 9:21 pm

Per me è illegale, perché poi tu ti ritrovi non con la copia del gioco della play, ma con 2 giochi che girano su sistemi diversi e non sono la stessa cosa.
E poi io l'ho sempre detto che sono meglio i giochi per pc appunto perché hai le mod.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising