Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stringa del modem.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

stringa del modem.

Messaggioda sito » lun ago 04, 2003 9:59 pm

Ho comprato da circa 2 settimane un modem nuovo dato che quello vecchio che andava benissimo mi si è folgorato dopo un temporale.
Allora il modem è questo:WebEasy V92 USB Modem Ed.2003 della Roper.
La marca non mi dice niente, il negoziante mi ha detto che è buono, ma secondo me era meglio quello che avevo prima.
Il punto è che devo mettere la stringa come avavo fatto su quello vecchio, in modo che il modem vada meglio (infatti quello vecchio dopo che gli ho inserito la stringa andava meglio).
Sono andato a vedere su tiscali, ma non c'è.
Ma allora che cavolo di modem ho preso?
Ma è davvero buono?
E le stringhe dove le trovo?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

stringa del modem.

Messaggioda sito » lun ago 04, 2003 9:59 pm

Ho comprato da circa 2 settimane un modem nuovo dato che quello vecchio che andava benissimo mi si è folgorato dopo un temporale.
Allora il modem è questo:WebEasy V92 USB Modem Ed.2003 della Roper.
La marca non mi dice niente, il negoziante mi ha detto che è buono, ma secondo me era meglio quello che avevo prima.
Il punto è che devo mettere la stringa come avavo fatto su quello vecchio, in modo che il modem vada meglio (infatti quello vecchio dopo che gli ho inserito la stringa andava meglio).
Sono andato a vedere su tiscali, ma non c'è.
Ma allora che cavolo di modem ho preso?
Ma è davvero buono?
E le stringhe dove le trovo?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » mar ago 05, 2003 12:26 am

Le stringhe di inizializzazione non vengono generalmente più usate da alcuni anni (tranne in condizioni particolari): hai provato a connetterti senza? che problemi riscontri? sei sicuro che il problmea nn sia nei driver?

<div align="right">Assistenza notturna Zane [8D]</div id="right">
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda M@ttia » mar ago 05, 2003 12:34 am

scusate l'intrusione ignorantesca, ma cosa sarebbe 'sta stringa??? (nel senso, serve ad ottimizzare il modem o era solo una cosa usata in passato??)[?][:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mar ago 05, 2003 12:51 am

E' una serie di comandi (lettere/numeri/simboli) che veniva passata per inizializzare il modem alla connessione: dava istruzioni del tipo "attendi x secondi tra la composizione dei numeri", "intendi il segnale <i>tu-tuu....tu-tuu</i> come segnale di line libera e via dicendo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mar ago 05, 2003 1:34 am

ok, niente che mi possa servire attualmente... grazie x la delucidazione[8D]!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sito » mar ago 05, 2003 3:41 pm

No, a dire la verità non ho nessun problema grave, solo che quello di prima mi sembrava andasse meglio.
Soprattutto dopo che gli avevo inserito la stringa.
lo so che il modem non si può farlo andare di più con la stringa, ma pensavo che si potesse ottimizzarlo per farlo andare al massimo.
Spero di essermi spiegato.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » mar ago 05, 2003 6:31 pm

Uhmm, la srtinga che usavi prima a cosa serviva?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sito » mer ago 06, 2003 8:57 pm

Sinceramente non lo so, so solo che un mio amico mi aveva detto di scrivere una mail Tiscali e di chiedere se potevano darmi la stringa del modem perché andava troppo lento(anche se la situazione non era poi così vera) e dopo che la ho inserita andavo decisamente meglio.
Cioè ci metteva qualcosa in meno ad aprire le pagine dei siti, scaricava i file con maggiore continiuità, mentre prima andava un po' a scatti, insomma era migliorato qualcosa.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Montaic » gio ago 07, 2003 2:31 pm

Che sistema operativo hai?
Se hai windows 98 trovi lo spazio per aggiungere righe di comando nelle proprietà del modem nel pannello di controllo dentro la sezione Connessione poi su avanzate. In fondo trovi la voce Altre impostazione e una riga bianca dove metterci il comando.
In windows 2000 lo trovi sempre nelle proprietà del modem nella sezione Avanzate.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising