Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare Win 2000

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristinare Win 2000

Messaggioda JUAN » gio set 02, 2004 6:19 pm

Sul mio PC ho due sistemi operativi win 2000 e XP.
XP si avvia regolarmente, win 2000 si avvia in continuazione.
Credo sia necessaria una operazione di ripristino di Win 2000.
Come fare ?
Se inserisco il CD-ROM di win 2000 all’avvio non succede niente, il sistema si avvia regolarmente se scelgo XP.

Grazie dell'attenzione.

Ciao Juan
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda Ema » gio set 02, 2004 9:02 pm

se al boot inserisci il cd d installazione di win 2k nn ti dce "premere un tasto x avviare da cd-rom.."? in basso a sinistra..

comunque il ripristino di win 200 a me nn hai mai funzionato, quindi forse è meglio tentar altre vie..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda JUAN » sab set 04, 2004 5:58 pm

se al boot inserisci il cd d installazione di win 2k nn ti dce "premere un tasto x avviare da cd-rom.."? in basso a sinistra..
--------------------------------------------------------------------

In effetti non ti tice premere un tasto perche' un HD Serial ATA non riconosce il Boot da CD, e' necessario il dischetto della scheda madre, cosi ho visto fare e non so spiegare altro.

Poi ho visto che il sistema e' stato riattivato rispristinando una vecchia configurazione e tutto e' tornato a posto [si fa per dire].

La tastiera non ripsonde

word non funziona e non riesco a installarlo perche' c'e il vecchio,
non riesco neanche a disistallarlo

Sai come si fa a rimmettere la tastiera a posto e a disistallare il word ? in aggiungi/rimuovi non compare il word.

Ciao e grazie

Juan
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania


Messaggioda cosmo » dom set 05, 2004 9:45 am

Ti conviene formattare così non avresti tutti i problemi che hai
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda antonio » dom set 05, 2004 10:55 am

a me è successa una cosa simile con w2000pro e ie 6 che ho tentato di aggiornare con la sp1.risultato:dopo il ripristino di una config precedente non funzionava più niente!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda JUAN » dom set 05, 2004 11:20 pm

Ti conviene formattare così non avresti tutti i problemi che hai
----------------------------------------------------------------
La formattazione è soluzione radicale e in larga misura sicura, però formattare l’HD di fronte ad situazione problematica, manda la scienza del computer a farsi friggere e la conoscenza della materia non cresce.
Inoltre, quando un PC è utilizzato per lavoro e quando contiene all’interno grandi moli di dati e di programmi, la cancellazione apre problemi grossi, risolvibili, ma grossi.
Personalmente utilizzo la pratica della formattazione quando proprio è necessaria, ma non ad ogni semplice pazzia del sistema operativo.
----------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------

a me è successa una cosa simile con w2000pro e ie 6 che ho tentato di aggiornare con la sp1.risultato:dopo il ripristino di una config precedente non funzionava più niente!
---------------------------------------------------------------
Concretamente sono riuscito ad installare il Norton antivirus e altri programmi, semplicemente cancellando le relative cartelle dentro la directori dei programmi. Troverò anche il modo di installare la tastiera corretta, penso sia necessario un programma di gestione della tastiera, troverò uno esterno al SO.
Poi dovrò dare una pulitina ai registri, non so come, ma un metodo esisterà. [search]

Ciao a tutti
Juan
[^]
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda JUAN » lun set 06, 2004 11:44 pm

Problema risolto, tutto è tornato a posto senza formattazione.
La tastiera è stata rimessa in ordine con il programma tastiera in Panello di controllo, ho poi installato una versione del word 2003, l'ho disintallata e ho installato il word 2000.

Ciao a tutti.

Juan

[dance] [^]
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising