Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Trasformare un PC in una macchina virtuale con Disk2vhd"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Trasformare un PC in una macchina virtuale con Disk2vhd"

Messaggioda Zane » gio gen 06, 2011 2:20 pm

Immagine
Trasformare un PC in una macchina virtuale con Disk2vhd - Commenti

Disk2vhd è uno strumento gratuito e semplicissimo da usare che consente di trasformare un PC "fisico" in una macchina virtuale, utilizzabile poi con qualsiasi gestore di virtual machines. Se volete attenuare il disorientamento causato dal nuovo PC oppure realizzare rapidamente una copia virtuale della vostra postazione di lavoro, si tratta sicuramente di uno strumento ideale. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Trasformare un PC in una macchina virtuale c

Messaggioda Al4 » gio gen 06, 2011 2:24 pm

Bellissimo articolo Zane, voglio provarci anch'io [^]

E cioè fare una copia virtuale del mio Sistema con Disk2vhd, un Notebook con XP SP3 e poi farla girare tramite VirtualBox sempre sullo stesso Notebook.
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Commenti a "Trasformare un PC in una macchina virtuale c

Messaggioda enzo8308 » gio set 12, 2013 11:35 am

Ciao ragazzi,
ho due portatili. Uno comprato di recente monta windows 8. Poi ho un altro pc portatile con windows vista (ha circa 10 anni).
Su quest'ultimo pc ho molti programmi, mail, file ecc. che vorrei rimanessero così.
In pratica vorrei fare un'immagine di questo HD vecchio (circa 150GB) metterla su HD esterno che dovrei comprare (ho pensato Western Digital My passport 1o 2 TB) e lanciare tale immagine da macchina virtuale istallata su pc nuovo con windows 8.
Così non ingombrerei il pc con 150GB di file e programmi datati, ma all'occorrenza potrei eseguire programmi direttamente da HD esterno senza perdere nulla.
Questo in quanto devo formattare il pc vecchio (quello con Vista) in quanto ormai, non essendo mai stato formattato, va lentissimo e lo dovrei poi passare a mia sorella.

Si può fare
Grazie in anticipo
Avatar utente
enzo8308
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:58 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising