Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho finito, qui non c'è più niente da fare...

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Ho finito, qui non c'è più niente da fare...

Messaggioda Andy94 » mar apr 30, 2013 7:30 pm

Cari utenti,

Questo è il mio ultimo messaggio da moderatore, e da utente, qui su MegaLab.it. Sono passati ben sei anni da quando mi iscrissi qui su questo portale. Avevo dodici anni all’epoca, mio zio crazy.cat mi stava introducendo l’informatica come quella vera scienza che è e non come un semplice svago davanti al computer.

Da allora sono cresciuto, fisicamente e psicologicamente. MegaLab.it mi ha insegnato moltissimo dal punto di vista informatico e anche da quello personale. Qui ho trovato delle persone uniche e disponibili, con cui ho stretto anche amicizia.
Alcuni di loro ancora li sento oggi, altri ci hanno lasciato in corso d’opera (o sono stati costretti a lasciare), altri ci sono ancora (anche se non so per quanto).
Se dovessi fare un riassunto di quanto ho imparato in tutti questi anni, sia spinto dal desiderio di imparare, sia grazie a queste persone, non mi basterebbe una pagina di quaderno. E per questo sarò infinitamente grato a chi ha contribuito.

Le cose sono cambiate però. Negli ultimi anni, come forse saprete, il management è stato trasferito ad una nota azienda editoriale italiana, che per mesi ci ha riempito di promesse, poi in minima parte (o addirittura “alcuna”) mantenute. Non sarà certo volontà mia tediarvi con questo sproloquio, tanto è una cosa che riguarda solo me. Col senno di poi probabilmente direi “sciocco io ad averci creduto”. Eppure l’ho fatto, convinto che questo contribuisse ulteriormente alla mia crescita e mi desse qualche nuovo slancio per continuare.
Forse ha contribuito, ma non nel modo che mi ero prospettato. Se c’è una cosa che mi ha insegnato, è non credere subito alle persone che mi propongono le cose. Diffidare, sempre. Fino ad esaustiva prova contraria.

Ad oggi non so quello che ho intenzione di fare. Nel tempo si sono accumulati molti altri progetti che sto seguendo e che mi portano via non poco tempo. Quello che è certo è che la voglia di scrivere non l’ho persa, non tutta almeno. Probabilmente in futuro mi rivedrete da qualche parte, ma non so né quando né dove.

Trovo però che qui, e mi avvio a concludere, io non abbia più niente da fare. Il portale è radicalmente cambiato da quando una faccia nota ci ha dovuti lasciare per cause di forza maggiore, e le nostre segnalazioni sono sempre cadute nel buio. Le richieste tecniche bellamente ignorate, le convenzioni editoriali sparite.

Il mio messaggio di saluto è giunto al termine. Non so per quanto tempo rimarrà visibile questo messaggio, probabilmente poco tempo. Come potete notare, io non ho più le stelline verdi: non è più opportuno per me mantenerle.

Arrivederci signori, ci si sente nel prossimo futuro. Spero. Il web è una comunità immensa e troveremo sicuramente il modo di incontrarci nuovamente.

Un caro saluto. [ciao]

Il vostro Andrea “Andy94”.
EX Moderatore
EX Utente
EX Referente Area Bug
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho finito, qui non c'è più niente da fare...

Messaggioda skizzzzo » mer mag 01, 2013 11:12 am

Peccato, grazie di tutto anche a te [V]
[ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Ho finito, qui non c'è più niente da fare...

Messaggioda Blumare » mer mag 01, 2013 9:17 pm

Caro Andy94 , facci sapere dove approderai , arriveremo da te . [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am


Re: Ho finito, qui non c'è più niente da fare...

Messaggioda Rumez » gio mag 02, 2013 3:36 pm

...ho appena salutato tuo zio..e devo salutare anche te!

In pocca al lupo Andy! [^] E' stato un piacere leggerti..spero tu possa riprendere al più presto!
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: Ho finito, qui non c'è più niente da fare...

Messaggioda cippico » mer mag 15, 2013 5:37 pm

mi dispiace molto...
se vuoi informami dove posso ritrovarti...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Ho finito, qui non c'è più niente da fare...

Messaggioda gbrldm » lun giu 24, 2013 6:58 pm

Tutti i moderatori se ne stanno andando...
Sistema operativo che uso attualmente: Windows 8.
Sono un utente di Windows da sempre e non lo abbandonerò mai :)
Avatar utente
gbrldm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 15, 2013 8:58 am
Località: Torino


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising