Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Lite e stranezze

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Windows Lite e stranezze

Messaggioda daysleeper » gio lug 24, 2003 3:50 pm

ciao di nuovo

volevo segnalare una cosa abbastanza curiosa.....

Dalle precedenti discussioni si notava come alcuni programmi ( office...) non funzionassero su win2klite a causa della mancanza delle librerie di IE.

Ebbene dopo aver installato il SP4 (successivamente) tutti questi programmi funzionavano correttamente, senza che internet explorer fosse installato. Mi è pure ricomparso il "mostra desktop" per me quasi indispensabile...

Da cosa può essere dipeso????

Un'altra cosa...ma il windows update non doveva essere rimosso dalla versione beta??

perché non riesco a farlo funzionare????

Ciao e grazie....
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Windows Lite e stranezze

Messaggioda daysleeper » gio lug 24, 2003 3:50 pm

ciao di nuovo

volevo segnalare una cosa abbastanza curiosa.....

Dalle precedenti discussioni si notava come alcuni programmi ( office...) non funzionassero su win2klite a causa della mancanza delle librerie di IE.

Ebbene dopo aver installato il SP4 (successivamente) tutti questi programmi funzionavano correttamente, senza che internet explorer fosse installato. Mi è pure ricomparso il "mostra desktop" per me quasi indispensabile...

Da cosa può essere dipeso????

Un'altra cosa...ma il windows update non doveva essere rimosso dalla versione beta??

perché non riesco a farlo funzionare????

Ciao e grazie....
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Messaggioda daysleeper » gio lug 24, 2003 4:45 pm

Uppete....[:)]
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm


Messaggioda daysleeper » ven lug 25, 2003 2:40 pm

Altro errore: win2k lite non da la possibilità di creare collegamenti....
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Messaggioda Terno » gio lug 31, 2003 1:15 pm

Allora, un po' di ordine.
Approfitto di questo post per fare un po' di chiarezza!

---------------------------------------------------------
Le versioni che verranno ulteriormente supportate e migliorate sono:
- Windows 2000 Lite SP4 BETA 1
- Windows XP Lite SP1 BETA 1

<b>TUTTE le altre versioni non sono più supportate</b>


---------------------------------------------------------
<b>UNA COSA DA NON FARE ASSOLUTAMENTE</b>: se avete installato un WindowsLite (XP o 2000) NON installate un SP PER NESSUN MOTIVO!! Per aggiornare il vostro sistema operativo al SP successivo (es. SP4) e mantenere un WindowsçLite dovete <b>per forza</b> creare un nuovo CD con SP4 (in qeusto caso) integrato e sostituire i file modificati!

---------------------------------------------------------

Torno al tuo problema: spiegami bene bene bene quello che hai fatto! [:p]
Sulla questione dei collegamenti non dovrebbe dipendere da Windows 2000 Lite SP4 (sempre se stai parlando di quello) perché io riesco tranquillamente!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda daysleeper » lun ago 04, 2003 2:41 pm

Grazie Terno per l'attenzione!!

Ho creato il Cd con i file modificati e l'SP3 integrato...ricordo che durante il processo vengono creati due file sulla root di c: che se non inseriti nel nuovo cd creato all'avvio dell'installazione verrà chiesto di inserire un fantomatico SP3 nel lettoreA:....

altro particolare: pur mancando IEXPLORER.EXE (giustamente rimosso) utilizzando il normalissimo espora risorse (explorer.exe) sono riuscito ad eseguire windows update...e utilizzare questo browser,nella finestra delle info mi diceva Internet Explorer 5.01..??????? é normale??

Ho eseguito l'SP4 e le patch dopodichè tutti i programmi istallati...office etc...funzionavano regolarmente...il problema delle librerie mancanti non è apparso...

Mi spieghi meglio perché non installare i successivi SP4??

Tutto regolare quindi a parte il fatto che non riesco a creare collegamenti sul desktop (applicazione di win32 non valida),non legge i vecchi collegamenti IE, e non accetta di inserire collegamenti nella cartella preferiti della barra delle apllicazioni...questo anche dopo aver installato IE 6 con Sp1...

Ciao e grazie....
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Messaggioda daysleeper » lun ago 04, 2003 2:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />

---------------------------------------------------------
Le versioni che verranno ulteriormente supportate e migliorate sono:
- Windows 2000 Lite SP4 BETA 1
- Windows XP Lite SP1 BETA 1

<b>TUTTE le altre versioni non sono più supportate</b>

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Win200Lite SP4 Beta 1 ????????? [:p]

Dove trovo i file modificati per questa versione????[:p][:p]

Ho cercato qui ma...http://www.zanezane.net/download.asp#id230 ...[:(]

ho trovato solo i file della release 3 Beta....help...
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Messaggioda Terno » lun ago 04, 2003 3:41 pm

La BETA non la trovi perché non è ancora disponibile. Aspetta qualche dì, poi arriverà tutto! [;)]

"Purtroppo" <i>Explorer.exe</i> contiene parti di codice che (richiamate da altre librerie) permettono la navigazione in internet.
Ma non è possibile eliminare <i>Explorer.exe</i> da Windows, per cui l'unico metodo è non richiamare WU (per ora.......) (Ma quando ti dà questo problema? SP3 o SP4?

Il discorso sull'SP4 è questo: con un NORMALE Windows 2000 SP3 puoi installare il SP4 da WIndows e tutto procede; se hai un sistema Windows 2000 <b>Lite</b> SP3, se installi il SP4 puoi installare componenti che erano statti rimossi e questo può causare (<b>MA NON E' DETTO</b>) conflitti, errori, blu screen, ...

Per il problema del "Crea collegamento" non soc he dire, non ho mai avuto problemi simili.
Per gli altri problemi relativi a Internet Explorer... possono derivare dal fatto che mancano alcuni componenti! In questo caso c'è poco da fare.

Questo è quello che ho capito dalle tue domande. Se intendevi altro, spiega!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda daysleeper » lun ago 04, 2003 5:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />La BETA non la trovi perché non è ancora disponibile. Aspetta qualche dì, poi arriverà tutto! [;)]

"Purtroppo" <i>Explorer.exe</i> contiene parti di codice che (richiamate da altre librerie) permettono la navigazione in internet.
Ma non è possibile eliminare <i>Explorer.exe</i> da Windows, per cui l'unico metodo è non richiamare WU (per ora.......) (Ma quando ti dà questo problema? SP3 o SP4?

Il discorso sull'SP4 è questo: con un NORMALE Windows 2000 SP3 puoi installare il SP4 da WIndows e tutto procede; se hai un sistema Windows 2000 <b>Lite</b> SP3, se installi il SP4 puoi installare componenti che erano statti rimossi e questo può causare (<b>MA NON E' DETTO</b>) conflitti, errori, blu screen, ...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">eepe


Adesso provo a ripristinate un'immagine del Pc lindo (Lite) così ti dico...per quanto riguarda l'istallazione dell'SP4 fino ad oggi non ho avuto alcun problema...anche se per curiosità ho reistallato IE6, che peraltro è diventato un browser più veloce sia di Mozilla Firbird che di Opera...

Il problema dei collegamenti me lo dava fin dall'origine....


[:(]
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Messaggioda daysleeper » lun ago 04, 2003 8:44 pm

Ho ripristinato l'immagine base....confermo la possibilità di utilizzare explorer.exe per la navigazione, i collegamenti funzionano, ma purtroppo resta l'impossibilità di creare un nuovo collegamento (impossibile trovare il file www.xxxxxx.com)...
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Messaggioda daysleeper » mar ago 05, 2003 12:41 pm

Aggiornamento:

Ho reinstallato IE6 SP1 e tutto funziona a meraviglia. E' diventato un browser leggero che abbinato ad un programma antipopup brucia in velocità sia Mozilla Firebird che Opera.[:p][:p][8D]

Unico accorgimento: per utilizzare i collegamenti, preferiti dalla barra "Start" IE deve essere in esecuzione altrimenti nisba.

L'unico neo resta per ora l'impossibilità di creare nuovi collegamenti....spero nelle nuove release.

P.S. Non ho installato nè l'SP4 nè le Patch d'aggiornamento per ora...

Ciao
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Messaggioda Terno » mar ago 05, 2003 1:20 pm

Se hai pazienza, a breve (BREVE! [;)]) uscirà la versione per SP4. Prova a usare quella e mi dirai se continuerai ad avere problemi!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda daysleeper » sab ago 16, 2003 11:51 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Se hai pazienza, a breve (BREVE! [;)]) uscirà la versione per SP4. Prova a usare quella e mi dirai se continuerai ad avere problemi!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao terno, ho visto che son state pubblicate le nuove release....ottimo.

Ti volevo solo chiedere le differenze tra la beta3 SP3 e le beta1 SP4...a mparte il fatto delò service pack, ci sono altre differenze sensibili??

Ciao
Avatar utente
daysleeper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 19, 2003 5:41 pm

Messaggioda Terno » dom ago 17, 2003 8:26 pm

No, per adesso non ci sono differenze particolari!

L'unica cosa è (<b>come scritto in fondo all'articolo</b>) che Internet Explorer non è rimosso al 100% (rimane la componente del Windows Update) dato che sto cercando di risolvere alcuni problemi legati alla rimozione TOTALE di IE!

A tal proposito, sarebbe <b>ESTREMAMENTE</b> produttivo se chi usa questa versione BETA, postasse problemi, ma anche solo per dire che "Prima avevo questo problema X.... adesso non l'ho più"!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda khris81 » mar ago 19, 2003 12:45 pm

nn si riuscirebbe a rimuovere in fase di installazione oltre che ie e outlook anche il media player e il movie maker?
Avatar utente
khris81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 19, 2003 12:38 pm

Messaggioda Terno » mar ago 19, 2003 1:16 pm

Si.
Come scritto nell'articolo, nella prossima release verranno rimossi anche quei componenti!
E' solo questione di tempo (poco) [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda khris81 » mar ago 19, 2003 1:37 pm

Ok grazie nn vedo l'ora!
Avatar utente
khris81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 19, 2003 12:38 pm

Messaggioda spartaco1987 » dom nov 09, 2003 4:39 pm

Salve,
un mio amico ha intenzione di creare un cd di win2k con integrato il service pack e renderlo anche win2k lite.
Volevo sapere... quale service pack deve scaricare (per win2k) e poi integrare per fare in modo che i file da voi modificati vadano bene?
Potreste anche darmi un link?
Vi ringrazio di tutto (davvero ottimo l'articolo su win2k e xp lite).
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda Baltak » dom nov 09, 2003 5:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da spartaco1987</i>
<br />Volevo sapere... quale service pack deve scaricare (per win2k) e poi integrare per fare in modo che i file da voi modificati vadano bene?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
o il SP3 o il SP4; nella sezione download trovi un unico file che contiene tutti e tre i windows lite
devi stare molto attento a scegliere i file che devono corrispondere a quelli del SP integrato.
inoltre come avrai letto il SP4 Lite è ancora una versione beta, ci sono ancora tracce di IE ma sono minime ed il sistema è davvero velocissimo (parola di chi l'ha provato)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda spartaco1987 » dom nov 09, 2003 10:47 pm

Ok, grazie.
Allora scarico questo service pack (il 4: http://download.microsoft.com/download/ ... sp4_it.exe ), lo integro nel cd seguendo le istruzioni e provvedo a rimuovere le varie applicazione di windows.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising