Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco programmi per monitorare tutta la rete (lan/wlan)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cerco programmi per monitorare tutta la rete (lan/wlan)

Messaggioda AVVOLTIX » ven apr 19, 2013 3:43 pm

Salve a tutti.Ho un problema e speravo che voi potevate aiutarmi a risolverlo.Sono alla ricerca di un programma per monitorare tutta la rete sia quella lan che quella wlan (come da titolo).Avendo dei bambini in casa vorrei monitorare che programma o sito che stanno usando,se stanno scaricando e identificare quale computer e attivo in quel momento( o magari se si e intruso qualche estraneo nella rete wifi) e cosa sta facendo e magari la dove fosse possibile potergli negare o disattivarli la connessione temporaneamente,perche capita alle volte che non riesco ad aprire nemmeno l'email e dopo scopro che avevano attivo utorrent a manetta ,dopo avergli fatta la ramanzina.....il tempo di girare la testa riattivano programmi p2p, e io sono stufo di dover fare su e giu per la casa ogni volta per controllare quale computer in casa e cosa stia facendo.Cosi mi chiedevo se esistevano programmi di controllo di tutta la rete,in modo che dopo una giornata di lavoro possa stare tranquillo sulla mia poltrona a navigare o leggere notizie o mandare email senza dover far su e giu per le stanze,possibilmente di facile utilizzo poiche sono un utente medio e non un esperto informatico.Possibilmente free, ma se ci sono di piu buoni anche a pagamento va bene lo stesso purche io riesca a risolvere questo dannato tormento :).Spero che riusciate a risolvermi questo problema e ad aiutarmi ad uscire da questo inferno:).


P.S=Dimenticavo magari queste informazioni possono esservi di aiuto in casa usiamo tutti windows 7,il router si trova nella camera dei bambini loro navigano con i fissi e usano l'ethernet mentre io e la mia compagna usiamo il wifi dalla parte opposta della casa.Purtroppo abbiamo dovuto mettere
il router nella camera dei bambini perche li c'e l'attacco della linea telefonica.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Re: Cerco programmi per monitorare tutta la rete (lan/wlan)

Messaggioda crazy.cat » ven apr 19, 2013 3:50 pm

Molte limitazioni le potresti fare con questo
http://www.MegaLab.it/4754/con-k9-web-p ... u-internet
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising