Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Installerai nel tuo sistema reale la nuova versione di EMET ?

Certamente no.
6
75%
Certamente si.
2
25%
Non sò, devo ancora decidere.
0
Nessun voto
 
Voti totali : 8

EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda sampei.nihira » mer apr 17, 2013 4:46 pm

Il sondaggio verte sulla nuova versione di EMET che uscirà, secondo ultime indiscrezioni, a breve.
Gentilmente se oltre a votare vorrete lasciare anche un breve commento.

Buon voto. [^] [ciao]

p.s. Io come ho già preannunciato lo installerò certamente.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda The Walking Dead » mer apr 17, 2013 5:05 pm

Installerò EMET, mi auguro inoltre che ci siano novità interessanti.
Spero quindi non sia un semplice aggiornamento di compatibilità per Windows 8.
Avatar utente
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ago 26, 2012 2:55 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda nV 25 » mer apr 17, 2013 5:09 pm

certamente si!
Avatar utente
nV 25
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2010 7:47 pm


Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda nV 25 » sab apr 20, 2013 1:20 pm

ok, ho notato un risposta per certamente no.

Ecco, al di là che tutto è rispettabile, sarei curioso di conoscere i motivi...perché chi ha espresso quel voto, fondamentalmente, ha dimostrato (non motivando la propria risposta) di non sapere neppure quello che è il tool in questione.

Ergo, a queste condizioni poteva risparmiarsi anche il voto.

Poco democratico?

Secondo me no..
Avatar utente
nV 25
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2010 7:47 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda crazy.cat » dom apr 21, 2013 8:01 am

L'avevo provato per recensirlo, non mi era piaciuto, non l'avevo capito subito, se devo perdere ore per capire un programma, e poi non riuscire a spiegarlo agli altri, io lo scarto.
Leggendo poi i vostri discorsi non ho tempo da perdere per "pesare" ogni applicazione, per impostare questo o quello più o meno alto o basso.
In sostanza non mi interessa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda nV 25 » dom apr 21, 2013 9:45 am

Apprezzo che tu abbia accettato di venire allo scoperto e voglio rispettare il tuo punto di vista per quanto mi abbia lasciato letteralmente senza parole...
Avatar utente
nV 25
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2010 7:47 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda Ale2695 » dom apr 21, 2013 10:31 am

Ho votato pure io per certamente no: uso molto poco Windows, e non penso ne valga la pena [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda nV 25 » dom apr 21, 2013 11:24 am

ah, certo:
se uno usa poco Windows (magari giusto per qualche giochino), è evidente che installarlo non abbia fondamentalmente alcun senso...


E' un po come per una bicicletta scassata:
se non la chiudo col lucchetto, anche se me la dovessero rubare...
Avatar utente
nV 25
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2010 7:47 pm

Re: R: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda farbix89 » dom apr 21, 2013 11:42 am

Anch'io ho votato no, ma ho preso la briga di provarlo per testare le differenze con le vecchie versioni (tutte testate e accantonate per gli stessi motivi di ale).

Buonissime migliorie, ma ancora adesso lo reputo uno strumento "troppo avanzato" per essere usato su tutto i PC che utilizzano Windows.

Ma è un problema di "gente",non di software o di OS.

Si fa estrema fatica a convincere un utente medio a usare HIPS o sandbox, figuriamoci se inizi a parlare di EMET e dintorni... Ti manda al quel paese in 2 secondi (o ti manda al primo problema/difficoltà).

La gente alla fine vuole semplicità, ogni cosa che valica questi confini viene automaticamente etichettata come " roba da smanettoni ", anche se utilissima.

Se EMET fosse infallibile e non creasse problemi con i software, sarebbe integrato in Windows.

Ed invece ancora adesso lo sviluppatore e gli analisti Microsoft consigliano di installarlo "se consci delle modifiche effettuate", il che dice tutto.

Sospetto che ancora adesso non esista una configurazione di sicurezza che possa soddisfare tutti.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda nV 25 » dom apr 21, 2013 2:26 pm

che vi devo dire?

Giusto perché EMET tocca zone ovviamente più delicate di altri programmi, altrimenti trovo realmente più complesso l'uso di emule (questo per dire quanto è difficile da settare il programma)...

Deve essere capito?
Mah, anche qui...

Non è che perché in casa ho la TV allora debba essere necessariamente a conoscenza del principio di funzionamento delle onde radio...

Quello che voglio dire è che l'utente se ne può infischiare di cos'è il DEP e compagnia, l'importante è che aggiunga certi programmi (sempre i soliti) tra quelli protetti, punto.
Avatar utente
nV 25
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2010 7:47 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda sampei.nihira » dom apr 21, 2013 2:33 pm

In questi anni ho visto ogni genere di utenti infetti.
Tutti hanno l'antivirus.
Tutti hanno un firewall software con il controllo delle connessioni in uscita.
Alcuni hanno anche un HIPS.
Alcuni usano perfino un sandbox.

E' possibile notare che si passa da utenti medi ad utenti che secondo il dire comune sarebbero etichettati come "evoluti".
Anche se il carattere comune di questi utenti è quello di usare un account amministratore,non usare EMET..........

Secondo me la conclusione è unanime.
L'importanza di avere installato nel proprio OS uno strumento quale EMET supera l'importanza di avere installato antivirus,fw software..........

Quindi occorre un cambio di mentalità.
Non possiamo restare, in questo settore, ancorati alla "clava" come degli uomini primitivi. [^]

[ciao]

p.s. Ragazzi sono reduce da un congresso e relativo "pranzo" [rolleyes] seguente al Mc.....se qualcuno dissente,abbiate pietà.....sarebbe come sparare alla croce rossa !!! [:D]

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: R: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda farbix89 » dom apr 21, 2013 2:50 pm

nV 25 ha scritto:
Non è che perché in casa ho la TV allora debba essere necessariamente a conoscenza del principio di funzionamento delle onde radio...


Paragonerei EMET alla funzione di sintonizzazione manuale delle TV.

Appena installate ormai fanno tutte da sole, cercano i canali e memorizzano.

Ma se un giorno salta tutto e le frequenze devo impostarle a mano?

Ancora adesso è una delle cose più difficili da fare (da spiegare) , nonostante l'estrema facilità dei televisori moderni.

Perché? Perché si nasce con la concezione che "finché la barca va, lasciala andare... Non chiederti mai come riaccenderla se si spegne! C'è il tecnico per questo!"

Quindi dire tranquillamente ad un utente : " metti EMET e zitto! Non sapere nulla, è tutto Ok, devi solo installarlo! "

Porterà ad un aumento considerevole di chiamate al" 118 informatico" :D

Egoisticamente sarebbe anche una bellissima cosa (io, in quanto esperto, faccio soldi a palate!) ma abbiamo davvero risolto il problema alla radice "l'ignoranza informatica"?

No.

Quindi per me EMET è come un libro di genetica dell'università assegnato ad un bambino in quinta elementare: forse manca ancora qualche base per farli capire il contenuto di tale testo? :D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda nV 25 » dom apr 21, 2013 3:34 pm

per carità, fate come volete visto che i PC sono i vostri. [^]
Avatar utente
nV 25
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2010 7:47 pm

Re: R: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda farbix89 » dom apr 21, 2013 3:46 pm

Ma io parlavo in senso generale, visto che faccio "il trattamento dei PC" per mestiere.

E vedo sempre e solo Windows davanti ai miei occhi.

Non colpito dal fulmine lungo la via di Damasco (fulmini di pinguino!) molto probabilmente, in privato, userei EMET come ulteriore tassello per l'applicazione di una barriera protettiva multi - strato indipendente.

Ma difficilmente rientrerebbe nella lista dei software da installare nei PC da ripristinare "agli utenti", salvo indicazioni precise.

Windows mi serve come console, e spesso non è connesso ad Internet.

A me non serve :)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda nV 25 » dom apr 21, 2013 5:02 pm

i miei PC li vedrai difficilmente, Farbix [fischio]


E poi non ho capito:
si cerca un software da installare in modo silente su PC di terzi (di cui, detto fra noi, ci può importare anche 0...) o si dibatte di un software che *NOI* potremmo anche utilizzare sulle nostre macchine?

perché immagino che chi segue un forum abbastanza tecnico e non solo facebook abbia anche abbastanza lucidità per utilizzare un programma come questo e non già per lo sfizio di avere un qualcosa in più che parte in via automatica ad ogni sessione...

C'è anche infatti chi nel mondo lo prende nel [ciapet] ma, non per questo, allora anch'io lo prendo nel [ciapet]...
Avatar utente
nV 25
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2010 7:47 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda Ale2695 » dom apr 21, 2013 5:03 pm

nV 25 ha scritto:C'è anche infatti chi nel mondo lo prende nel [ciapet] ma, non per questo, allora anch'io lo prendo nel [ciapet]...

Infatti io uso Linux proprio per questo motivo [fischio] [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda farbix89 » dom apr 21, 2013 5:31 pm

nV 25 ha scritto:
C'è anche infatti chi nel mondo lo prende nel [ciapet] ma, non per questo, allora anch'io lo prendo nel [ciapet]...


Devo confessarti una cosa: cerco (nei momenti di svago) in tutti i modi di distruggere il mio Windows per fare qualche test di sicurezza (sono arrigginito,ma sotto la ruggine c'è sempre metallo puro [:D] ).

Quindi da parte mia nessun problema: entrino pure tutti i virus,saranno vivisezionati a dovere,studiati,maltrattati e,infine,schedati e deportati nella collezione privata di campioni virali (sempre più ampia,ma da troppo tempo senza nuove entrate per esigenze professionali e "pinguinesche").

EMET sarebbe un inutile "ostacolo" alle mie ricerche di batteri e virus informatici :D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda sampei.nihira » dom apr 21, 2013 6:10 pm

Scusate gente [:)] ma che diamine centra la diatriba Windows/Linux nell'argomento del 3D ? [uhm] [nonono] [nonono]

EMET è disponibile sotto Windows.
In questo ambito occorre discutere. [^]

Si può discutere di vari motivi per non installarlo per esempio quello di non gradire l'installazione dei NET nel proprio pc.....ed altri motivi che a me che lo uso da tempo appaiono "assurdi" ma ognuno ha i suoi buoni motivi. [;)]

Certo è che l'utilizzo di EMET garantisce un aumento delle performance della configurazione di sicurezza.
Questo è innegabile per chiunque. [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda nV 25 » dom apr 21, 2013 7:20 pm

La diatriba, personalmente, non la vedo perché è stato detto da molti che non usano sistemi MS se non sporadicamente, nel qual caso è evidente che uno non sia interessato minimamente al tool dato che non fa di quel sistema IL proprio sistema di riferimento.

Legittimo, e allora il certamente no (= non lo installo) assume ovviamente un altro significato...
Avatar utente
nV 25
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2010 7:47 pm

Re: EMET 3.[6. ?] lo installerai ?

Messaggioda farbix89 » dom apr 21, 2013 7:22 pm

nV 25 ha scritto:La diatriba, personalmente, non la vedo perché è stato detto da molti che non usano sistemi MS se non sporadicamente, nel qual caso è evidente che uno non sia interessato minimamente al tool dato che non fa di quel sistema IL proprio sistema di riferimento.

Legittimo, e allora il certamente no (= non lo installo) assume ovviamente un altro significato...


[^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising