Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come devo fare per entrare da Administrator?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come devo fare per entrare da Administrator?

Messaggioda nromeo » sab ago 02, 2003 7:02 pm

Ho WinXP! Ho necessità di entrare da Administrator ma ci riesco solo in modalità provvisoria! Potreste dirmi come fare ad attivare l'accesso come Administrator in modalità normale? Grazie
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Come devo fare per entrare da Administrator?

Messaggioda nromeo » sab ago 02, 2003 7:02 pm

Ho WinXP! Ho necessità di entrare da Administrator ma ci riesco solo in modalità provvisoria! Potreste dirmi come fare ad attivare l'accesso come Administrator in modalità normale? Grazie
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » sab ago 02, 2003 10:32 pm

Dunque, dicci D+, perché così si capisce poco!
Allora, quando accendi il PC, hai la schermata con la selezione dell'utente (quella con le icone per ogni utente, per intenderci) oppure hai una finestra in cui devi inserire sia nome utente che password?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda nromeo » sab ago 02, 2003 10:38 pm

Io, durante l'installazione, ho creato un solo account ma è senza password e Windows si avvia direttamente, senza nessuna schermata iniziale, dalla quale selezionare l'account!
Io vorrei che ci fosse una schermata con Admnistrator ed account da me creato! Questo si verifica solo in modalità provvisoria, mentre io vorrei poter entrare come Administrator in modalità normale!
Non so come fare!
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » sab ago 02, 2003 10:45 pm

Ah, Ok.
Allora, comincia a dare un'occhiata QUI dove trovi info su come disabilitare il login automatico.

Poi, in pannello di controllo, fai doppio clicck su "Account utente" e seleziona "Cambia modalità di accesso..." e metti un segno di spunta su "Mostra schermata iniziale" (o qualcosa di simile, ora non ricordo bene).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nromeo » sab ago 02, 2003 10:53 pm

Il segno di spunta su "Mostra schermata iniziale " c'è già ma non la vedo lo stesso! La vedo soltanto se imposto una password per l'account che ho creato io ma in ogni caso non vedo l'Administrator che è quello che mi interessa!
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » sab ago 02, 2003 10:57 pm

Hai PRIMA disabilitato il login automatico usando "control userpassword2" come ho detto nel link precedente?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nromeo » sab ago 02, 2003 11:00 pm

Ho digitato da Esegui control userpassword2 ma non mi si è aperta nessuna finestra e pensavo che fosse già disabilitato quindi son andato avanti!
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » dom ago 03, 2003 10:18 am

Se non succede nulla, vuol dire che il comando è scritto male!

Prova a scrivere <i>control userpasswords2</i> anzichè <i>control userpassword2</i> (nota la mancanza della "s" finale)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nromeo » dom ago 03, 2003 4:18 pm

In effetti il comando era control userpasswords2 ! C'era il segno di spunta e l'ho tolto . Sono andato su Account Utente e c'era il segno di spunta su " Mostra schermata iniziale" e l'ho lasciato! Ho riavviato ma niente! Ho riprovato a mettere il segno di spunta da control userpasswords2 ma non cambia niente! Ho provato tutte le combinazioni possibili ma non va!
Grazie comunque per la pazienza con cui mi hai risposto!
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » dom ago 03, 2003 6:58 pm

Aspe, facciamo un passo alla volta!

Quando hai fatto "control userpasswords2", da dove hai TOLTO il segno di spunta?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nromeo » dom ago 03, 2003 7:08 pm

Ho tolto il segno di spunta dove dice " Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » lun ago 04, 2003 11:03 am

E no! IL SEGNO DI SPUNTA DEVE ESSERCI, altrimenti non ti chiede la password.

ora però non mi spiego come mai PRIMA non la chiedeva pur essendo presente il segno di spunta.
Sempre con " control userpasswords2", quanti utenti ti fa vedere nella lista che c'è? e che nome hanno?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nromeo » lun ago 04, 2003 11:30 am

In effetti anche a me sembrava strano doverlo togliere e dopo l'ho rimesso ma senza che cambiasse niente!
Comunque vedo due utenti: CHOLO da me creato e Guest .
Cholo è nel gruppo Administrators ma ,non so perché,non ha i diritti di amministratore anche se nelle proprietà risulta averli!
Guest è nel gruppo Guests!
Io vorrei che ci fosse ADMINISTRATOR ma non compare! Grazie ancora per la tua inesauribile disponibilità.
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » lun ago 04, 2003 12:19 pm

Quando sei loggato come CHOLO, da "Pannello di controllo" crea un'altro utente ADMINISTRATOR e crea per quell'utente una password (ci sono tutte le opzioni per farlo, è intuitivo, non preoccuparti).

Poi, prova a loggarti con il nuovo user administrator!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nromeo » lun ago 04, 2003 12:37 pm

Come sospettavo, mi dice che un account Administrator esiste già e non me lo fa creare! Anche se io non riesco proprio a vederlo! Nè sulla schermata iniziale nè tra gli Account!
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » lun ago 04, 2003 12:54 pm

Allora, prova a fare così:
- clicca su "Start -> Chiudi sessione"
- seleziona "Disconnetti CHOLO" quindi dai Ok.
- ti dovrebbe apparire una finestra in cui scrivi come utente "Administrator" (con la "A" MAIUSCOLA!).
- nel campo "Password" lascia VUOTO!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nromeo » lun ago 04, 2003 1:38 pm

Ho START e poi DISCONNETTI CHOLO.
Ho disconnesso ma mi appare la schermata iniziale con la sola possibilità di rientrare come CHOLO cliccando sull'icona CHOLO e non mi dà possibilità di scrivere Administrator!

Comunque non ti preoccupare!

Il log in come Administrator mi serviva solo per installare una stampante che non è supportata da XP .
Ho fatto il download di una patch da Internet che mi permetterebbe di installare la stampante sotto XP ma per installare questa patch ho bisogno dei diritti di Administrator altrimenti l'installazione non va a buon fine!
A limite vorrà dire che rinuncio alla stampante e la installo su un altro pc senza XP!
Non voglio farti uscire pazzo! Ti ringrazio ancora!
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Messaggioda Terno » mar ago 05, 2003 11:10 am

Ma secondo te! [;)]
Se risolviamo è meglio, così sappiamo qual è il problema e se in futuro dovesse ripetersi, sapremmo già che fare.

Fai così: da "PAnnello di controllo" fai doppio click su "Account utente", e seleziona "Cambia modalità di accesso..." e TOGLI un segno di spunta su "Mostra schermata iniziale" .

Poi rieffettua la disconnessione: in questo modo non ci sarà + la schermata grafica, ma dovresti poter inserire nome utente e password!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nromeo » mer ago 06, 2003 12:09 pm

Perfetto!Finalmente ce l'ho fatta! Ti ringrazio moltissimo!
Avatar utente
nromeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 29, 2003 9:07 am

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising