Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scoop sensazionale!!!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

scoop sensazionale!!!

Messaggioda brasolo » mer set 01, 2004 10:14 pm

ragazzi...vi do uno scoop...sono da due anni "tecnico di reti e web master"...ma non ci capisco una mazza di nulla...[rotfl]

-------------------------------------------------------------------

non c'è nulla che più appaga che fumar mentre si caga
Avatar utente
brasolo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 01, 2004 10:41 am
Località: Lombardia

Messaggioda cosmo » mer set 01, 2004 10:25 pm

[fischio] ma scusa come fai ad essere un tecnico rete web master se non capisci niente
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » mer set 01, 2004 10:33 pm

francamente non capisco se è una richiesta di aiuto oppure uno sfogo disperato ... suggerimenti? [rolleyes]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda brasolo » gio set 02, 2004 8:50 am

la risposta è semplice...dopo il diploma acquisito...ho praticato per due mesi..e poi mi sono messo a vendere auto..chemi riescedecisamente meglio!!![^]
Avatar utente
brasolo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 01, 2004 10:41 am
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » gio set 02, 2004 8:52 am

[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » gio set 02, 2004 9:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da brasolo</i>
<br />poi mi sono messo a vendere auto..chemi riescedecisamente meglio!!![^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'importante è riuscire in quello che si fa ... [^]



... però la mettiamo in OT [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » gio set 02, 2004 9:35 am

Si l'importante e far bene quel che si fà
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Celtik » gio set 02, 2004 6:39 pm

Beh, comunque é triste...........uno studia informatica settoriale (web master & reti) e poi si ritrova a vender auto. A parte la nicchia di mercato (la + inflazionata, con picchi in basso da paura), a parte l'antagonismo tra COMMERCIALE e TECNICO..........a parte tutto: resta l'angoscia di aver bruciato qualche anno a studiar cose che non ti servono per lavorare in modo professionale. Per vender auto nn occorre grande istruzione, ricordo come ora un GRANDE VENDITORE DI AUTO delle mie parti........diceva spesso: "vede ?? ha il suo volante, le sue 4 ruote.........la sua ruggine originale....". Uno strazio
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Celtik » ven set 03, 2004 6:17 pm

Immaginateli, tranquillamente.......io VENDO e mi occupo di post-vendita. Però, credetemi, nelle AUTO nn lo farei MAI...........[!!!]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Zane » ven set 03, 2004 6:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da brasolo</i>
<br />ragazzi...vi do uno scoop...sono da due anni "tecnico di reti e web master"...ma non ci capisco una mazza di nulla...[rotfl]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Tranquillo, in questo mestiere penso ci siano tantissime persone nelle tue condizioni...almeno però tu hai il coraggio di ammetterlo yyy<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
non c'è nulla che più appaga che fumar mentre si caga
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Sono assolutametne d'accordo con te (anche se nn fumo più!)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » sab set 04, 2004 9:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
non c'è nulla che più appaga che fumar mentre si caga
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Io avrei detto fare la settimana "nimmistica"....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sito » sab set 04, 2004 10:46 am

Be, io che ho studiato per fare l'idraulico (ma anche altro oltre che l'idtaulico) e di quella roba non ci capisco un tubo!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » sab set 04, 2004 11:01 am

Non sapevo bisognasse studiare per fare l'idraulico.... Questa mi è proprio nuova![eehi]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » sab set 04, 2004 2:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Non sapevo bisognasse studiare per fare l'idraulico.... Questa mi è proprio nuova![eehi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Come in tutte le cose penso che si debba sapere cosa fare ... e l'unico modo è "studiare".
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » sab set 04, 2004 2:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Non sapevo bisognasse studiare per fare l'idraulico.... Questa mi è proprio nuova![eehi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nn ti sei mai chiesto perché i mariti che s mettono a fare gli idraulici improvvisati allagano sempre la casa partendo da un rubinetto che perde???? [;)][:D]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda cosmo » sab set 04, 2004 2:54 pm

Con un po' di tenpo si può imparare guardado [eehi]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Mr.TFM » sab set 04, 2004 4:25 pm

Bah....
Non so dalle vostre parti ma dalle mie quei lavori si tramandano di padre in figlio....
Come dice Cosmo si impara anche guardando, o copiando, o sbagliando, o... fate voi!
Quella degli idraulici "Studiati" non la sapevo!
Non voglio offendere nessuno, eh! Tantomeno il buon sito!
Che magari intendeva dire che ha studiato idraulica..... che è diverso dal dire di aver studiato per fare l'idraulico.... Magari la sua era una battuta!!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda cosmo » sab set 04, 2004 5:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Bah....
Non so dalle vostre parti ma dalle mie quei lavori si tramandano di padre in figlio....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Anche dalle mie parti è così anche se penso che sia così un po' da per tutto
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » sab set 04, 2004 9:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Io ho sempre pensato... "se una cosa la puoi fare tu, di certo la posso fare anche io, e meglio di te." E' un buon motto da seguire!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

... Il problema è che finchè la cosa resta come intimo pensiero è utile ... nel momento in cui uno esterna la cosa ... fa più danni che altro.

imho
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » dom set 05, 2004 12:24 pm

Se uno è bravo ... certo deve cogliere tutte le occasioni senza paura ... ma secondo me è ben diverso dall'autoproclamarsi il migliore ... perché per quanto uno sia bravo ... scatena talmente tante inimicize per cui gli sarà impossibile fare quel lavoro.

Poi parli del comandare ed essere comandati ... sarò un ingenguo o un utopista ... ma di solito se voglio portare una persona a fare una cosa ... non gli faccio cambiare binari ... piuttosto tento di spostare i binari ... è il modo migliore per far fare le cose bene alle persone. E non si fa ergendosi come capo.
Forse è più difficile, ma a lungo termine credo che sia il metodo più redditizio.
Fai fare ad una persona una cosa che non vuole e anche se è brava la farà male (e non esiste cifra che la convincerà a farla bene) ...

... se poi uno si accontenta della cosa fatta male è un altro paio di maniche ...

Ma forse sono andato fuori argomento.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising