Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischio la privacy degli utenti"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischio la privacy degli utenti"

Messaggioda farbix89 » sab mar 23, 2013 6:55 pm

Immagine
Scovata una falla critica in Skype: a rischio la privacy degli utenti - Commenti

Un "vecchio" bug minaccia la privacy di milioni di utenti connessi al famoso servizio VoIP: basta un clic per ricavare l'IP (e non solo) da qualsiasi utente. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda hashcat » dom mar 24, 2013 12:10 am

Un grande ringraziamento a developerwinme che ha revisionato e reso possibile la pubblicazione della news in tempi da record.

P.S.: @farbix89 hai raggiunto quota 14400 messaggi.

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda developerwinme » dom mar 24, 2013 8:31 am

hashcat ha scritto:Un grande ringraziamento a developerwinme che ha revisionato e reso possibile la pubblicazione della news in tempi da record.

P.S.: @farbix89 hai raggiunto quota 14000 messaggi.

[^]

Grazie a voi per il lavoro svolto. [^] [8D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda matrix74 » lun mar 25, 2013 8:53 pm

Ho trovato una discussione nella community di skype che dovrebbe risolvere il problema. La discussione è interamente in inglese.
Vi lascio il link
http://community.skype.com/t5/General-D ... -p/1288246
io uso skype per linux ma questa guida è per windows. Se qualcuno vuole provare esponga qui se funziona o meno sperando magari che qualcuno sappia come fare anche per linux.
Avatar utente
matrix74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 23, 2010 7:48 pm

Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda hashcat » lun mar 25, 2013 9:03 pm

matrix74 ha scritto:Ho trovato una discussione nella community di skype che dovrebbe risolvere il problema. La discussione è interamente in inglese.
Vi lascio il link
http://community.skype.com/t5/General-D ... -p/1288246
io uso skype per linux ma questa guida è per windows. Se qualcuno vuole provare esponga qui se funziona o meno sperando magari che qualcuno sappia come fare anche per linux.

Grazie della segnalazione, appena possibile testerò la procedura, se questa si rivelerà valida aggiungerò una nota alla news spiegando in maniera chiara il procedimento da seguire per fronteggiare il bug (possibilmente anche su linux).

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda Neo123 » mar mar 26, 2013 5:18 am

Ciao a tutti, innanzitutto grazie farbix89 per la news/articolo [:)] , poi ti volevo segnalare che anch'io cercando ieri ho trovato sia la pagina segnalata da matrix74 sia questa:

http://community.skype.com/t5/Security- ... -p/1465592

Dove viene spiegato in inglese come con l'uso dei proxy

http://www.hidemyass.com/proxy-list/

e del sito

https://dl.dropbox.com/u/33446/twitch/skype.html

e' possibile collegarsi a skype facendo visualizzare un ip diverso dal proprio.
Non ho provato direttamente, vorrei infatti capire prima in particolare come si comporta il sito

https://dl.dropbox.com/u/33446/twitch/skype.html

e se e' affidabile, prima di immettere dei dati.

Voi cosa ne pensate?
Penso che se funziona ed il sito e' affidabile e' una procedura molto semplice, anche se forse in questo modo rallenterebbe la velocità di skype
[ciao]
Avatar utente
Neo123
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun nov 09, 2009 12:52 am

Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda hashcat » mar mar 26, 2013 12:17 pm

matrix74 ha scritto:Ho trovato una discussione nella community di skype che dovrebbe risolvere il problema. La discussione è interamente in inglese.
Vi lascio il link
http://community.skype.com/t5/General-D ... -p/1288246
io uso skype per linux ma questa guida è per windows. Se qualcuno vuole provare esponga qui se funziona o meno sperando magari che qualcuno sappia come fare anche per linux.

Malgrado nella discussione non sia specificato è necessario l'utilizzo di TOR, quindi dubito che si possano effettuare le chaiamte / videochiamate senza problemi per via della grande latenza introdotta dal suddetto.
Neo123 ha scritto:Ciao a tutti, innanzitutto grazie farbix89 per la news/articolo [:)]

Giusto per precisare: io e farbix89 siamo i due autori della news
Neo123 ha scritto:Non ho provato direttamente, vorrei infatti capire prima in particolare come si comporta il sito

https://dl.dropbox.com/u/33446/twitch/skype.html

e se e' affidabile, prima di immettere dei dati.

Voi cosa ne pensate?
Penso che se funziona ed il sito e' affidabile e' una procedura molto semplice, anche se forse in questo modo rallenterebbe la velocità di skype
[ciao]

Il sito è affidabile ed il metodo dovrebbe funzionare, ma vale quanto detto per TOR (anche se in minor misura), l'utilizzo di Skype attraverso proxy aumenta la latenza delle connessioni rendendo tendenzialmente impossibile una comunicazione audio / video soddisfacente.

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda Neo123 » mar mar 26, 2013 4:22 pm

Ciao hashcat [:)] ho appena letto la tua risposta, grazie per la precisazione, faccio allora i complimenti sia a te che a farbix89 per l'articolo/news e grazie ancora anche per avermi tolto un dubbio riguardo quel sito [^].
Quindi penso che con tor o proxy usando ad es skype solo come chat dovrebbe funzionare, peccato però per le video chiamate.
[ciao]
Avatar utente
Neo123
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun nov 09, 2009 12:52 am

Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda hashcat » mar mar 26, 2013 4:28 pm

Neo123 ha scritto:Ciao hashcat [:)] ho appena letto la tua risposta, grazie per la precisazione, faccio allora i complimenti sia a te che a farbix89 per l'articolo/news e grazie ancora anche per avermi tolto un dubbio riguardo quel sito [^].
Quindi penso che con tor o proxy usando ad es skype solo come chat dovrebbe funzionare, peccato però per le video chiamate.
[ciao]

Per la chat non ci sono problemi. In realtà c'è una soluzione anche per le chiamate vocali o videochiamate: si chiama imo.im (è specificato nell'articolo). Si tratta di un servizio gratuito che gestisce attraverso un server centralizzato la comunicazione Skype fra due o più utenti (nascondeno il reale ip dell'utente).

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Commenti a "Scovata una falla critica in Skype: a rischi

Messaggioda matrix74 » mar mar 26, 2013 7:05 pm

hashcat ha scritto:
matrix74 ha scritto:Ho trovato una discussione nella community di skype che dovrebbe risolvere il problema. La discussione è interamente in inglese.
Vi lascio il link
http://community.skype.com/t5/General-D ... -p/1288246
io uso skype per linux ma questa guida è per windows. Se qualcuno vuole provare esponga qui se funziona o meno sperando magari che qualcuno sappia come fare anche per linux.

Malgrado nella discussione non sia specificato è necessario l'utilizzo di TOR, quindi dubito che si possano effettuare le chaiamte / videochiamate senza problemi per via della grande latenza introdotta dal suddetto.
Neo123 ha scritto:Ciao a tutti, innanzitutto grazie farbix89 per la news/articolo [:)]

Giusto per precisare: io e farbix89 siamo i due autori della news
Neo123 ha scritto:Non ho provato direttamente, vorrei infatti capire prima in particolare come si comporta il sito

https://dl.dropbox.com/u/33446/twitch/skype.html

e se e' affidabile, prima di immettere dei dati.

Voi cosa ne pensate?
Penso che se funziona ed il sito e' affidabile e' una procedura molto semplice, anche se forse in questo modo rallenterebbe la velocità di skype
[ciao]

Il sito è affidabile ed il metodo dovrebbe funzionare, ma vale quanto detto per TOR (anche se in minor misura), l'utilizzo di Skype attraverso proxy aumenta la latenza delle connessioni rendendo tendenzialmente impossibile una comunicazione audio / video soddisfacente.

[^]


Ragazzi Grazie tanto davvero per il lavoro che svolgete quotidianamente.
Saluti
Avatar utente
matrix74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 23, 2010 7:48 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising