Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivere unità in rete mediante windows

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivere unità in rete mediante windows

Messaggioda Diego166 » lun mar 11, 2013 2:24 am

Salve, ho una domanda vetusta ma alquanto strana che sicuramente molti di voi ne avranno sentito parlare migliaia di volte...
Io ho la necessità di condividere dei pc in rete e a loro condivise le relative unità, premetto che sono connesso in tutti i pc con il profilo administrator e ogni pc ha come gruppo di lavoro WORKGROUP. Le unità di memoria sia interne che estrerne condivise mediante la procedura che il sistema prevede. HO attiva la condivisione file semplice e nessun firewall attivo tranne quello di windows.
Ora vi chiedo, ma perche se condivido un disco contenente il sistema operativo, nel mio caso xp, quando cerco di accedere alla cartella "documents and settings" ,mi dice accesso negato dicendomi che l utente non disponde dei diritti di accesso, quando ho impostato il controllo completo nelle proprietà?
QUesto problema è solo con i dischi che hanno il s.o. mentre le unità esterne condivise non hanno limitazioni di cartelle...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Condivere unità in rete mediante windows

Messaggioda Diego166 » mar mar 12, 2013 1:24 pm

CHi riesce a spiegarmi queli criteri di condivisione devo impostare per aver accesso a tutti e due i pc della mia abitazione?
Seconda DOMANDA...ma il router puo centrar qualcosa in questo problema??
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Condivere unità in rete mediante windows

Messaggioda Poldino562 » mar mar 12, 2013 4:41 pm

Diego166 ha scritto:CHi riesce a spiegarmi queli criteri di condivisione devo impostare per aver accesso a tutti e due i pc della mia abitazione?
Seconda DOMANDA...ma il router puo centrar qualcosa in questo problema??


Ciao [:)] , io avevo un problema simile nel condividere una cartella fra il pc fisso e quello portatile. Anch'io come nel tuo caso avevo un profilo di amministratore su entrambi i pc, ma per accedere alla cartella condivisa (da quello portatile al fisso e viceversa) mi diceva "autorizzazioni non sufficienti". Ho risolto il problema specificando che la condivsione era "everyone", ovvero tutti gli utenti avevano accesso alla cartella. Premetto che non sono un esperto di rete, quindi non ti so dire con esattezza come risolvere il problema... però visto che nel tuo caso devi condividere delle unità disco, prova a verificare se facendo tasto dx sull'unità>condivisione>condivisione avanzata>metti segno di spunta su condividi la cartella e poi>autorizzazioni verifica che per everyone ci sia controllo completo dell'unità... altro non so dire...
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Avatar utente
Poldino562
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: dom lug 22, 2012 8:12 am

Re: Condivere unità in rete mediante windows

Messaggioda Diego166 » mar mar 12, 2013 4:47 pm

Ti ringrazio per l'aiuto, e ti dico che già ho messo l autorizzazione su Everyone e assegnato il controllo completo nelle prorpietà di condivisione dell unità.
Da quello che leggo sembrerebbe che windows di predefinito abbia una sorta di protezione sua, che non consente l accesso a tutte le cartelle del suo "root".
Per quanto riguarda i criteri di amministrazione, beh essendo inserito come administrator non vedo problemi plausibili. Di più non so che fare, dato che firewall attivi oltre a quello di windows non ce ne sono e le unità esterne le vedo senza problemi in tutto.
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: R: Condivere unità in rete mediante windows

Messaggioda Andy97 » mar mar 26, 2013 6:56 pm

Nelle impostazioni di condivisione devi consentire l'accesso al tuo utente solamente o ne crei uno dedicato, altrimenti chiunque si collega alla tua rete può andare nei tuoi file senza autorizzazione!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising