Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Free Forums x il vostro Sito

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Free Forums x il vostro Sito

Messaggioda M@ttia » gio set 02, 2004 4:53 pm

Ok, dato che ho ricevuto un paio di mail che mi chiedevano se conoscessi un qualche Forum da usare per il proprio sito, vi posto qui la lista dei migliori che conosco (rigorosamente ottimi, con la versione (traduzione) anche in italiano e <u>gratuiti</u>!), alla quale spero ognuno aggiunga altri forum che conosce...

<ul><li><b>PHPBB</b> <font size="1"><i>[PHP]</i></font id="size1">
Il miglior Forum in PHP che io conosca, una valanga di mods, temi, ecc, molto pratico anche da personalizzare se si conosce il php... (Per convincervi che lo ritengo il migliore lo uso pure io... [^]). <b><i>[Preview + Admin Panel]</i></b></li>

<li><b>SNITZ FORUMS</b> <font size="1"><i>[ASP]</i></font id="size1">
Ecco un altro ottimo Forum, questa volta però completamente in ASP, pertanto verificate prima che il vostro host supporti questo formato (Altervista ad esempio no, sono in pochi a supportare l'asp purtroppo...). <b><i>[Preview]</i></b></li>

<li><b>PUNBB</b> <font size="1"><i>[PHP]</i></font id="size1">
Mai provato personalmente, ma comunque un ottimo Forum in <u>PHP</u>. <b><i>[Preview]</i></b></li>

<li><b>INVISION BOARD</b> <font size="1"><i>[PHP]</i></font id="size1">
Un'altro Forum che non ho mai provato personalmente, ma da quanto ho sentito dire ottimo! <b><i>[Preview]</i></b></li>
</ul>

Ricordo infine che per usare un forum avrete bisogno di un database: alcuni forum supportano vari formati ,anche se io consiglio caldamente un database <b>MySQL</b> che resta sempre il migliore (con altervista lo si può avere "gratuitamente" con 2500AC).

Bene, buon Forum a tutti, ma non dimenticatevi di passare prima su questo! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leo » gio set 02, 2004 8:14 pm

Piccola nota:
in realtà invision board non è completamente gratuito. Controllate bene le norme d'uso prima di installarlo!
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » gio set 02, 2004 10:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Piccola nota:
in realtà invision board non è completamente gratuito. Controllate bene le norme d'uso prima di installarlo!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ah ma io intendevo la trial che toglieva solo opzioni avanzate e metteva un bannerino in fondo, ci sono fregature nel "contratto"???
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Leo » ven set 03, 2004 8:46 am

Il problema più grosso è che non forniscono assistenza, e qualche caratteruistica è disattivata. Personalmente mi butterei sugli altri forum...
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » ven set 03, 2004 10:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Personalmente mi butterei sugli altri forum...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[fischio][fischio][fischio][fischio][fischio]

[eehi][eehi][eehi][eehi][eehi][eehi]


Diciamo che per chi non lo sapesse in nostro attuale forum è lo snitz....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » ven set 03, 2004 11:00 am

Già (non abituiamoci troppo però... [eehi]). Beh ma dopotutto non mi sembra che l'assenza di assistenza sia una cosa grave, cioè non so se gli altri la diano (ci sono i forum al limite), e poi in fin dei conti è pur sempre php, non arabo... (le caratteristiche avanzate a pagamento saranno cose che nemmeno gli altri non hanno, quindi non ci vedo nessun "contro", comunque al limite provarlo non costa nulla, poi decidete voi... [^])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda MaveRick666 » ven set 03, 2004 11:02 am

Io uso invision 1.3 (se non sbaglio) che è integrato con l'mkportal[cuore], lo trovo molto funzionale e ancora non ho riscontrato grossi problemi![std]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda MaveRick666 » ven set 03, 2004 11:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />
questa volta però completamente in ASP, pertanto verificate prima che il vostro host supporti questo formato (Altervista ad esempio no, sono in pochi a supportare l'asp purtroppo...).<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
qual è un free host che supporta asp???
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » ven set 03, 2004 11:22 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />(non abituiamoci troppo però... [eehi]).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[eehi][eehi][eehi][eehi][eehi][eehi][eehi][eehi]
[fischio][fischio][fischio][fischio][fischio][fischio][fischio][fischio][fischio]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda MaveRick666 » ven set 03, 2004 11:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />(non abituiamoci troppo però... [eehi]).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[eehi][eehi][eehi][eehi][eehi][eehi][eehi][eehi]
[fischio][fischio][fischio][fischio][fischio][fischio][fischio][fischio][fischio]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Friulì, Friulà![std]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising