Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Screen Saver a rallentatore

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Screen Saver a rallentatore

Messaggioda nisk » gio lug 31, 2003 7:12 am

Ciao ho un computer con S.O.Xp, processore 900 Mhz con Scheda video Nvidia Ge Force MX440 e 256Mb di memoria Ram. Ho notato con alcune applicazioni e ultimamente con lo screen saver di Matrix Reloaded che l'esecuzione avviene molto rallentata.Ho provato lo stesso screen in un' altro Pc con S.O. 2000, processore 1000 Mhz e scheda video Matrox Millennium G-450 DualHead e 256 Mb di memoria RAM, e tutto avviene splendidamente.Allora vi chiedo è un problema di scheda anche se la mia non mi sembra una cattiva., o di impostazioni??
Grazie mille e buon lavoro.
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Screen Saver a rallentatore

Messaggioda nisk » gio lug 31, 2003 7:12 am

Ciao ho un computer con S.O.Xp, processore 900 Mhz con Scheda video Nvidia Ge Force MX440 e 256Mb di memoria Ram. Ho notato con alcune applicazioni e ultimamente con lo screen saver di Matrix Reloaded che l'esecuzione avviene molto rallentata.Ho provato lo stesso screen in un' altro Pc con S.O. 2000, processore 1000 Mhz e scheda video Matrox Millennium G-450 DualHead e 256 Mb di memoria RAM, e tutto avviene splendidamente.Allora vi chiedo è un problema di scheda anche se la mia non mi sembra una cattiva., o di impostazioni??
Grazie mille e buon lavoro.
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Leo » gio lug 31, 2003 8:37 am

E' strano che uno screen saver occupi così tante risorse di sistema da rallentare l'intero PC. Secondo me è qualche altro programma che determina il tuo problema. Per scoprire chi dobbiamo incriminare quando vedi un rallentamento nel PC premi Ctrl + Alt + Canc. Vai nella tabella dei processi e verifica la voce CPU. Guarda chi ha il valore più alto. A questo punto ti consiglio di disinstallare l'applicazione che sta dando il problema, effettuandone un aggiornamento o la sua reinstallazione.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda EntropheaR » gio lug 31, 2003 11:57 am

Potresti anche dare un occhiata ai driver della tua scheda e alle directx.
(hai un antivirus?)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » gio lug 31, 2003 12:06 pm

Ecco, appunto l'antivirus ti consiglio di tenere d'occhio... io ho un pentium 3 da 866 Mhz e con un antivirus norman mi rallentava pure lâpertura del menu start.... Ho dovuto disinstallarlo (sono arrivato al punto che per effettuare un controllo antivirus di un file di piccole dimensioni me lo spedisco su hotmail e poi lo scarico, dove c'è anche l'antivirus...).[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » ven ago 01, 2003 6:49 am

Bhè, a parte che lo screen saver di Matrix.... è un bel po' peso per il PC, il problema potrebbero essere le DirectX o le impostazioni della scheda per quanto riguarda l'OpenGL.
E non escluderei neppure i driver video della scheda!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nisk » ven ago 01, 2003 1:20 pm

Ho provato sia con Il Norton Antivirus installato e sia senza, ma non è cambiato niente.Invece volevo chiedevi se puo' influire la gestione della memoria virtuale.Se si come posso migliorarla??
Grazie
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda nisk » ven ago 01, 2003 1:22 pm

Dimenticavo cos'è l'Open GL? anche se ho visto qualcosa sulle impostazion della scheda video, e cosa posso modificare??
Grazie
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda EntropheaR » sab ago 02, 2003 1:00 am

Cosa hai cambiato nel pc (software e hardware) da quando lo screen saver ha iniziato ad andare rallentato?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda nisk » dom ago 03, 2003 3:52 pm

Non ho cambiato niente, lo screen saver di Matrix è da subito dopo l'installazione che va cosi' lento.
Ciao Grazie
Avatar utente
nisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda EntropheaR » dom ago 03, 2003 6:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da nisk</i>
<br />Non ho cambiato niente, lo screen saver di Matrix è da subito dopo l'installazione che va cosi' lento.
Ciao Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Credo che a questo punto sia lo screen saver che richiede un hw più potente.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising