Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda crazy.cat » dom gen 27, 2013 8:38 am

Immagine
Il mio firewall mi protegge veramente? - Commenti

Test e prove di varia natura, e difficoltà, per verificare se il vostro firewall protegge veramente il computer. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 27, 2013 11:32 am

Ho preso spunto per ripetere ancora una volta il CLT su mio XP Home dotato di Fw Windows e senza alcuna protezione real time di antivirus:

http://s9.postimage.org/o6qn0f31r/Immagine.jpg

notevole giusto ?
240/340 !! [:)] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda developerwinme » lun feb 04, 2013 8:36 am

@sampei: Sicuramente interessante, anche se credo che l'uso di un utente standard abbia la maggior parte del merito, no? [uhm]

In ogni caso, articolo piuttosto interessante: sarei stato curioso di vedere come si comportavano anche altri firewall blasonati, Come Comodo, in questo test. ;)

PS Qualche tempo fa avevo tentato (non so con quanto successo a dire il dire il vero), di rendere un HIPS più utilizzabile da parte di un utente medio, penso che citarlo qui possa essere utile: http://www.MegaLab.it/5380/guida-ai-messaggi-di-un-hips
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda sampei.nihira » lun feb 04, 2013 9:31 am

Si account limitato oppure la limitazione dei diritti (Drop My Rights) sortiscono gli stessi effetti.
Mi sono riletto una pagina di prestoria (altrove) era il lontano 2008 e Sampei sperimentava ancora EQS.
Mentre nV25 aveva Real Time Defender.
Mi divertì molto quando prese visione,grazie a questo pescatore,di un bug del sw che lo portò all'abbandono della sua creatura e probabilmente al grande passo della rinuncia di un HIPS.
Lui passò per DefenseWall mentre io mi buttai verso SandboxIE.
Si in pratica in quel 3D c'è il riassunto di scelte importanti che ci hanno portato verso configurazioni di sicurezza più minimali rispetto al passato.
Ovvio in parte anche grazie alla maggiore sicurezza intrinseca dei OS Windos più moderni.
Dico in parte perché io ho lo stesso OS di prima.

Peccato che il 3D sia pieno di immagini non più disponibili ma comunque qualche risultato numerico con vari prodotti c'è.

Se interessa lo inserisco quì.....ma mi si deve dare espresso consenso non voglio violare alcuna regola. [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda matrix74 » lun feb 04, 2013 8:14 pm

è ormai qualche anno che uso linux, nel mio caso kubuntu, e ogni tanto eseguo un test con grc.com e ho sempre avuto tutte le porte in Stealth.
Avatar utente
matrix74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 23, 2010 7:48 pm

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda sexirutto » lun feb 04, 2013 11:02 pm

avrei una domanda, domani proverò a vedere con windows 7 in che condizioni sto, su xp ho online armor come firewall(che conoscevo) e trend micro come antivirus e mi trovo benissimo, poi conoscevo leak test, infatti online armor reagisce bene, la domanda è la seguente:
ma il firewall di windows 7 come è? purtroppo ho installato norton antivirus 2013 per 6 mesi in promo gratuita, ma mi bloccava sempre il processo di online armor seppur questo continuava a funzionare egregiamente, più che bloccare mi indica nel sommario degli eventi il processo come medio e dava bloccato... [uhm] allora ho contattato il supporto symantec e mi han detto che i due programmi vanno in conflitto perché fanno la stessa cosa [boh] ,io gli ho risposto che uno era un firewall pure free, mentre l'altro era un antivirus,niente la loro rispsota è stata:utilizzi il firewall di windows 7 che è molto buono... [uhm]
Adesso ho fatto u ngiro in rete e a quanto ho capito tutti i firewall vanno in conflitto con norton, ma è vero??? ora sono su xp, però quando uso seven ho un bel po' di timore,vabbè utilizzo un modem router, però il firewall di seven è scarno cioè:
1- non si v ede nella barra di applicazioni
2-non ha credo un controllo hips e di conseguenza non so che fa
3-lo trovo un po' incasinato da configurare....

che mi potete dire voi?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda crazy.cat » mar feb 05, 2013 4:57 am

sexirutto ha scritto:utilizzi il firewall di windows 7 che è molto buono... [uhm]

Direi sicuramente migliore di quello di xp, ma ad un bel hips non ci rinuncio.
Piuttosto rinuncio a norton antivirus se è così "delicato".
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda sexirutto » mar feb 05, 2013 11:34 am

crazy.cat ha scritto:
sexirutto ha scritto:utilizzi il firewall di windows 7 che è molto buono... [uhm]

Direi sicuramente migliore di quello di xp, ma ad un bel hips non ci rinuncio.
Piuttosto rinuncio a norton antivirus se è così "delicato".


Alla fine passo alla suite di comodo, o magari online armor-avira oppure online armor-trend micro, anche se trend micro su seven è molto pesante per via di poca ram.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda ilmito » mar feb 05, 2013 11:41 am

Ho fatto il test con COMODO FIREWALL abilitando l'HIPS nella sezione DEFENSE+ ed è venuto fuori il seguente risultato :

300/340 [applauso+]
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda ilmito » mar feb 05, 2013 11:43 am

Sistema operativo Windows 7 Ultimate SP1 a 32 bit [brindisi]
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda ilmito » mar feb 05, 2013 11:45 am

Come antivirus uso Trend Micro Titanum Internet Security 2013 ... ma ignoravo non avesse un firewall !!
Infatti usa un applicativo firewall booster che si appoggia al firewall del sistema operativo e quando ho fatto il test la prima volta è venuto fuori un punteggio del genere : 90/340 ... [cry]
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda mettek » mar feb 05, 2013 11:48 am

Ciao a tutti, è da molti anni che seguo questo sito. Adoro queste news ma mi piacerebbe approfondire ulteriormente l'argomento. Qualcuno può suggerirmi (anche in inglese) qualche sito specializzato in News w tecnichje riguardanti la sicurezza informatica. Grazie mille [^]
Avatar utente
mettek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 30, 2007 11:17 am
Località: Svizzera

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda Sir Unknown » gio feb 07, 2013 12:26 pm

Interessante come articolo [;)]
Una domanda, io volevo provare il programmino portable, ma kaspersky 2011, dopo che metto un blocca su una voce, subito dopo mi fa terminare l'applicazione. Come posso eseguire quindi tutti i test? Non so epserto di queste cose. [:D]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "Il mio firewall mi protegge veramente?"

Messaggioda Nichi » ven mag 10, 2013 9:13 pm

Ottimo articolo.
Ho appena usato il test di Comodo Leaktests con un buon risultato 320/340.
Uso questi due programmi come difesa firewall e antilogger "PrivateFirewall" e "SpyShelter Personal Free". Le uniche vulnerabilità sono state:
- InfoSend: DNS Test;
- Impersonation: BITS.
Qualche consiglio su come correggere queste vulnerabilità?

I test online tutti superati.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising