Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambio gestore, quale preferire?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Ale2695 » mer gen 30, 2013 11:37 pm

farbix89 ha scritto:e Fastweb? [devil]

Una sola parola: NO!!! :D

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Archangel256 » gio gen 31, 2013 9:10 am

Approfitto di questo thread per chiedervi consiglio...in casa abbiamo Infostrada da parecchi anni, abbiamo un vecchio contratto, TuttoIncluso ADSL 20 mega + telefonate illimitate ai fissi senza scatto alla risposta, il servizio è buono (anche se l'ADSL va a 10 mega...), ma è davvero caro, sono quasi 45€ al mese.

Finora non abbiamo cambiato perché la maggior parte delle offerte ADSL + telefono in genere fa pagare lo scatto alla risposta, e quindi non sarebbero più così convenienti, e anche perché cambiare gestore è una seccatura, so di gente che è rimasta senza internet per più di un mese, e a mio padre serve per lavoro, quindi anche per questo siamo restii a cambiare.

Però a me continua a sembrare troppo caro, quindi stavo cercando di farmi un'idea, gli altri provider a livello affidabilità come sono? Nel senso, se cambio gestore e ho problemi, un Tiscali o un TeleTu me li risolvono in tempi umani, o mi attacco? E per i tempi di passaggio come siamo messi?

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda farbix89 » gio gen 31, 2013 10:14 am

Caro? Passa a Telecom o Fastweb e vedi come cambi idea sulla prospettiva del "caro"! [:D]

Senza offerte particolari il tuo contratto verrebbe a fare almeno 60-70€ al mese,scatto alla risposta incluso (più canone da aggiungere a parte su rete Telecom).

Insomma 45€ al mese per una 20 mega (teorici) e telefonate senza scatto non sono affatto male [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Andy97 » gio gen 31, 2013 1:59 pm

Io con Telecom ADSL 20 mega + chiamate pago 45€ mese che allo scadere dell'offerta a novembre diventeranno sulle 55€

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Archangel256 » gio gen 31, 2013 3:58 pm

Vabbè, non sarà carissimo in senso assoluto, ma in tempo di crisi non mi dispiacerebbe risparmiare qualche soldo, come ADSL mi andrebbe benissimo anche una 8 mega (che però siano 8, non 2 o 3 come capita a volte) e l'importante è che le chiamate abbiano lo scatto alla risposta incluso (facciamo molte chiamate brevi).

Per dire, ho visto che c'è Tiscali Tutto Incluso 20 mega, l'offerta quindi è uguale a quella che ho ora, e verrebbe 30€/mese per i prossimi 5 anni, alla fine risparmierei 180€ l'anno, che non è male. Però non so cosa aspettarmi, ci metteranno mesi per ridarmi l'ADSL? E se poi il servizio è di scarsa qualità? La mia rete al momento va benissimo, non arriva ai 20 mega promessi, ma questo immagino dipenda anche dalla dispersione del segnale wireless (ho un router wi-fi), ma non ha mai avuto problemi.

Quindi il punto è tutto qui: cambiare o non cambiare? Visto che ci sono dei costi, sia in tempo che in denaro, prima di buttarmi volevo sentire qualche parere in più :D

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda farbix89 » gio gen 31, 2013 4:46 pm

Andy97 ha scritto:Io con Telecom ADSL 20 mega + chiamate pago 45€ mese che allo scadere dell'offerta a novembre diventeranno sulle 55€


Senza canone?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda farbix89 » gio gen 31, 2013 4:51 pm

Archangel256 ha scritto:
Quindi il punto è tutto qui: cambiare o non cambiare? Visto che ci sono dei costi, sia in tempo che in denaro, prima di buttarmi volevo sentire qualche parere in più


Secondo me i 180€ guadagnati in un anno li perdi tra l'attesa di attivazione della linea e in arrabbiature verso i call center Tiscali (i MAALOX costano [:D] )

I cambi di gestore sono quasi sempre dei salti nel vuoto....credimi un problemino esce sempre lungo la via (si sono persi il codice,la linea è occupata,Non troviamo il suo contratto,arrivano a casa DOPPIE bollette da pagare....la lista è lunga).

Se trovi un'offerta del tuo stesso operatore con minore banda (alla fine non vai a più di 10 mega,una 12 mega teorici bastano) a minor prezzo prendilo in esame
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Andy97 » gio gen 31, 2013 5:20 pm

farbix89 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Io con Telecom ADSL 20 mega + chiamate pago 45€ mese che allo scadere dell'offerta a novembre diventeranno sulle 55€


Senza canone?

No niente canone. Alla fine visto che Telecom è l'unica in zona a darmi velocità sui 15 mega che voglio continuare ad avere (mi ha viziato) se entro novembre non trovo un alternativa simile me la tengo per altri 2 anni (mio padre permettendo, io mi metto i soldi da parte)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda farbix89 » gio gen 31, 2013 5:24 pm

Andy la tua sarà stata un'offerta speciale.

guardando ora sul sito Telecom i prezzi sembrano decisamente più alti per il tutto incluso [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Andy97 » gio gen 31, 2013 5:42 pm

farbix89 ha scritto:Andy la tua sarà stata un'offerta speciale.

guardando ora sul sito Telecom i prezzi sembrano decisamente più alti per il tutto incluso [uhm]

Sarà speciale per poco tempo altro ormai...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda The Doctor » ven feb 01, 2013 7:01 am

Solo due parole: "Lascia Perdere"!

Se tutto funziona non andare ad impelagarti in situazioni che possono nuocere gravemente alla salute!
Parlo per esperienza personale ovviamente. Mi sono serviti 5 anni per risolvere definitivamente un problema Telecom/Fastweb e ritorno...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Archangel256 » ven feb 01, 2013 8:19 am

Uhm, allora per ora resterò così, certo che è un bello schifo, alla faccia della libera concorrenza. Almeno quando ho dovuto cambiare operatore mobile ho sistemato tutto in 3 giorni, possibile che nel mercato ADSL fanno quello che gli pare?

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Eilean » mer feb 06, 2013 6:42 pm

Naaaaa... allora vi aggiorno...
Alla fastweb hanno bellamente ignorato la mia raccomandata AR di recesso inviata prima della scadenza dei dieci giorni dalla stipula del contratto telefonico... alla mia prima telefonata di rimostranza hanno persino negato che fosse loro arrivata la raccomandata... solo quando io ho fatto notare loro il tacking di spedizione del sito delle Poste si sono arresi... il servizio però lo avevano già attivato e mi era persino arrivato a casa il corriere con il modem...
Il modem l'ho rifiutato e alla fine siamo arrivati ad un compromesso: mi hanno inviato il codice di migrazione dal loro servizio che dovrò inviare ad infostrada perché quello della telecom non è più valido... ovviamente non mi sarà davuto il pagamento di nessuna penale visto che la raccomandata è stata inviata prima della scdenza dei dieci giorni... il telefono in questi giorni lo sto utilizzando con fastweb, ma mi hanno assicurato che a meno che io non faccia telefonate non comprese nel piano tariffario non dovrei pagare nulla... [uhm] io comunque ho fatto bloccare sul mio conto bancario il reed di fastweb...
Comunque se consideriamo il solo servizio telefonico di fastweb fa ca**re... avevo ottivato il Chi è? per vedere il numero di chi mi stava chiamando, invece ad ogni chiamata che ricevo risulta Chiamata privata... una mia parente poi ieri ha lamentato il fatto che il nostro telefono non fosse raggiungibile molte volte...

Per quanto riguarda Internet sto andando avanti con la chiavetta che mi è stata regalata da Infostrada al momento della stipula del contratto...
il risultato è che mi sento così:

Immagine

a volte la connessione è inesistente, a volte è lenta come un bradipo dopo un trattamento con sonniferi... è un INCUBO...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda farbix89 » mer feb 06, 2013 6:46 pm

chiavetta Wind?

ti capisco perfettamente, persino la 56K è ADSL a confronto :D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Eilean » mer feb 06, 2013 6:49 pm

farbix89 ha scritto:chiavetta Wind?

ti capisco perfettamente, persino la 56K è ADSL a confronto :D


ah, di altre marche è diverso? te lo giuro mi son ricordata di quando dieci anni fa mi conntettevo con la prolunga alla linea telefonica 56 k... non riesco nemmeno a vedere un video su You Tube... questo normalmente... ma a volte nemmeno le normali pagine internet mi si aprono... [:p]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda farbix89 » mer feb 06, 2013 6:51 pm

Si spera che la vera ADSL sia "normale ".

A volte gli operatori credono che gli utenti vogliano "la luna".

Invece vogliono un servizio quando più normale e veloce possibile (sempre in base al servizio scelto).

Ai miei tempi Infostrada non mi diede nessun problema, ma ora le cose possono essere cambiate, specie dopo che ho saputo che tutti Call center italiani sono stati spostati in India o Romania e alcuni "incuci" con Telecom per alcune vecchie linee spacciate per ULL.

si punta al massimo risparmio per il massimo profitto (loro), e non penso che a lungo andare la cosa sia positiva per gli utenti italiani.

l'assistenza è tutto, è molto importante.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Eilean » mer feb 06, 2013 6:54 pm

farbix89 ha scritto:Si spera che la vera ADSL sia "normale ".



ieri mattina ho sbraitato con la commessa del negozio che mi ha attivato il servizio... mi ha tranquillizzata dicendo che l'adsl di casa non c'entra nulla con la chiavetta e che il servizio sarà all'altezza di tutte le mie aspettative... mah, speriamo... se è come adesso, io pago tutte le penali possibili ed immaginabili, ma rientro in telecom... [8)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: R: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda farbix89 » mer feb 06, 2013 6:55 pm

Eilean ha scritto:
ah, di altre marche è diverso? te lo giuro mi son ricordata di quando dieci anni fa mi conntettevo con la prolunga alla linea telefonica 56 k... non riesco nemmeno a vedere un video su You Tube... questo normalmente... ma a volte nemmeno le normali pagine internet mi si aprono... [:p]


non è una questione di marca, ma di rete cellulare vecchia e superintasata.

Non ricordo chiavette Wind superare i 2 Mega, ma ero proprio sotto l'antenna a momenti.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda Eilean » mer feb 06, 2013 7:04 pm

che paese retrogrado... [V]

Comunque Farb, al centro Infostrada, per quanto riguarda il modem mi hanno assicurata che se la telecom non ne chiederà la restituzione, potrò utilizzare quello di telecom, per l'appunto, perché è perfettamente compatibile con rete infostrada...
Vorrei chiederti, nel cao invece lo dovessi acquistare quale modello o marca mi consigli? e devo anche comprare la chiavetta adattatore da attaccare al pc fisso? [uhm]
Avevo adocchiato questo perché in molti siti lo decsrivono come perfettamente compatibile con rete infostrada...

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/ ... 2200.aspx#
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Cambio gestore, quale preferire?

Messaggioda farbix89 » mer feb 06, 2013 8:09 pm

Eilean ha scritto:Avevo adocchiato questo perché in molti siti lo decsrivono come perfettamente compatibile con rete infostrada...


non esiste un modello specifico per la rete Infostrada [std]

Alla fine anche i modem griffati con i loghi degli operatori sono semplici router/modem ADSL/ADSL2+ con il firmware modificato [:D]

Ergo va bene qualsiasi modello,basta che la scheda tecnica lo indichi compatibile con ADSL/ADSL2+ (se la linea va bene,andrà bene con qualsiasi modem ben configurato...di contro se la linea è penosa non c'è router che tenga).

Alla fine la base è la stessa...sono le funzioni extra che vanno scelte con estrema cura [devil]

Visto che devi collegarci il fisso,necessiterai di un router/modem Wi-Fi e di relativo adattatore sul PC.

Scegline uno con supporto Wi-Fi b/g/n 300Mbps a dobbia banda e ti garantisco che coprirai tutta la casa (dipende sempre da dove lo piazzi e quanto è grande la casa) e viaggerai veloce anche sul balcone [devil]

Controlla che supporti i più recenti protocolli di sicurezza senza fili (WPA2 AES è al momento il più sicuro con una password di almeno 15 caratteri).

E in particolare non farti trarre in inganno dalla elevata comodità del WPS: i router WPA2 AES con WPS attivo si bucano in 4 minuti scarsi di Backtrack.

Molto meglio mettere la password lunghissima a mano che premere due pulsanti e fare entrare tutti [bleh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising