Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

anomalia di "apri con"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

anomalia di "apri con"

Messaggioda glicine » mer set 01, 2004 3:47 pm

salve, ho un problema con la funzione "apri con" in WinXp. in particolare: ho alcuni files che si aprono automaticamente in windows media player 9 e vorrei lanciarli direttamente con power dvd. vado sul file e seleziono "apri con", dopo di che vado su "programma" e seleziono power dvd e spuntando la casella della voce "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file". il problema è che il file viene lanciato subito con power dvd, ma successivamente di nuovo in WMP (e infatti l'icona del file è quella di wmp). ho pensato anche di andare in quella sezione di winxp dove si modificano le associazioni tra files e programmi di apertura, ma il mio è un problema di codec. insomma il tipo di file è lo stesso ma cambia il codec video.

p.s.: ero indeciso se postare qua o nella sezione multimedia, ma credo che il problema sia legato a funzionalità di winxp. se mi sbaglio, chiedo scusa e spostate la discussione

grazie
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda cosmo » mer set 01, 2004 4:01 pm

Prova a fare di nuovo pann di controllo-->opz. cartella-->tipi di file e clicca cambia sul estenzione che ti interessa e cambialo con power dvd
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda glicine » mer set 01, 2004 4:49 pm

... ed effettivamente andando dove mi hai indicato trovo associato power dvd all'estensione che mi interessa. ma non va. per caso è necessario riavviare per rendere effettive le modifiche?
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Messaggioda crazy.cat » mer set 01, 2004 4:55 pm

Non dovrebbe servire, ma prova a riavviare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda cosmo » mer set 01, 2004 6:05 pm

Prova a disabilitare l'apertura del file interessato da window mwdia player 9 -->strumenti-->opzioni-->tipi file.
Per sicurezza riavvia
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda cosmo » mer set 01, 2004 7:34 pm

[nota] Ecco un link per power dvd 5
Ps. e demo [}:)]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda glicine » gio set 02, 2004 12:38 am

crazy ho fatto come mi hai detto, ma il risultato è che i file vengono visualizzati come se non vi fosse associato programma. quindi niente cambiato. la cosa strana è che andando nelle proprietà dei files vedo che l'icona del programma associato è quella di pw dvd.
cosmo, io ho già la v 5 di pw dvd. grazie
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda led-z » ven set 03, 2004 12:17 am

prova così, vai sul prompt dei comandi, digita assoc.estensione file
(es assoc.jpeg) batti invio e avrai in risposta a chi è assegnata quella particolare estensione. (es .jpg=mozillaJPEG) Nel mio caso.
Per cambiarla, sempre da prompt, digita
ftype mozillajpg= "c:programmiACD systemACDSeeACDSee.exe" "%1"
Prova e facci sapere
[tip da pcworld italia]
ciao
Avatar utente
led-z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 28, 2004 10:12 pm
Località: Piemonte

Messaggioda glicine » ven set 03, 2004 12:46 am

dunque, neanche così ho risolto, però credo d'aver capito una cosa che, forse complica forse facilita le cose: quando faccio associo il tipo di file che dico io a power dvd quel file mi risulta come file .ivi, ossia un file che dovrebbe essere apeerto inter video (win dvd4). tuttavia questo programma (che mi sembra sia in dotazione di windows) non mi parte (appare il messaggio "JPEG can't open splash!") e quindi perciò l'icona con cui viene visualizzato il file è la stessa dei file che non hanno programmi associatili. qualcuno sa dirmi come mai associando al file il programma power dvd, tale file si associa in realtà a windvd e in generale come risolvere questo problema?
grazie
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising