Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Com'era il mondo prima di facebook?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Re: Com'era il mondo prima di facebook?

Messaggioda ssjx » sab gen 19, 2013 1:16 pm

Non so... ho imparato che in questo mondo quello che oggi è verità assoluta, domani è storia passata... e diversi segnali dicono che FB non è più nemmeno verità assoluta ... vedremo, tanto a me i popcorn piacciono [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Com'era il mondo prima di facebook?

Messaggioda farbix89 » sab gen 19, 2013 1:43 pm

Vabbè se parli di Twitter,non è davvero la stessa cosa di Face....anzi è qualcosa di "leggermente diverso" [:D]

C'è posto anche per me nel banchetto di popcorn? [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Com'era il mondo prima di facebook?

Messaggioda ssjx » sab gen 19, 2013 2:08 pm

uh, no, niente twitter (di cui invece apprezzo parecchio le caratteristiche pur non usandolo)... nel banchetto c'è parecchio posto al momento... probabilmente così saremo appena in 2 XD
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Com'era il mondo prima di facebook?

Messaggioda alcianpas » sab gen 19, 2013 4:14 pm

Facebook per me rappresenta ben poco. Tuttavia ci sono ancora dentro. Uso lo pseudonimo (un cognome di fantasia ) e non metterò mai i miei dati anagrafici veri. Chi lo vuol fare senza pensare ai possibili effetti collaterali è liberissimo di autoschedarsi . Io non accettavo di iscrivermi, ma cedetti alle insistenze di una persona che sarebbe morta (!) pochi giorni dopo. Sono ancora lì, se mi chiederanno il codice fiscale o la copia di un documento rinuncerò. Il mondo prima di Facebook era un mondo di nick, dove se in una chat o in un forum avessi scritto come ti chiamavi nella vita saresti stato preso per incosciente. E se ci scambiava qualche numero di telefono quello fisso non te lo dava neppure chi viveva solo. Per paura che magari risalissi ai dati . Se prima si esagerava (perché deve essere piu affidabile una persona conosciuta in discoteca che una conosciuta in rete? ) adesso siamo all'estremo opposto.
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm

Re: Com'era il mondo prima di facebook?

Messaggioda alcianpas » sab gen 19, 2013 4:30 pm

p.s.
Non capisco inoltre che senso abbia volere in facebook persone che hanno il tuo numero di telefono e magari vengono abitualmente a casa tua . Semmai ha senso per chi è lontano e non sapevi che fine avesse fatto. Ma se ci si vuole mettere, col vero nome in Facebook, allora per questo non andava bene anche skype? E che senso hanno tutti questi "mi piace" e tutti questi link ? Si arriverà al punto che la gente non sa piu dire qualcosa di suo , comporre qualche testo libero : oggi si va a link e a "mi piace", "condividi" Mah
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm

Re: R: Com'era il mondo prima di facebook?

Messaggioda farbix89 » sab gen 19, 2013 5:11 pm

per esempio io sono all'estero, ma sono riuscito a mantenere i contatti con tutti i miei ex compagni di scuola, e tornando in Italia abbiamo organizzato una cenetta anche a 1300 Km di distanza... difficilmente avrei potuto chiamare tutti!
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Com'era il mondo prima di facebook?

Messaggioda raffaele32 » dom gen 20, 2013 11:29 pm

La mia vita prima di Facebook (iscritto dal 2010): pc, MegaLab, poi MegaForum, aprivo la mail per controllare newsletter dei BastardiDentro, MSN quando andavo in laboratorio di informatica per dialogare con un mio compagno di laboratorio informatico vicino, Youtube. Poi Facebook: iscritto dal 2010, ma i primi contatti arrivarono nel 2011 ed erano sei. Aggiunsi poi un mio compagno per fare numero in un gruppo suo ora archiviato. Poi l'espolosione di Facebook. Penso che era meglio prima, guardavo la tv con mio fratello e si andava a dormire presto, sfottevamo i calciatori a PES , anche perché Internet non l'ho avuto prima del 2008, ora sembra tutto più solitario.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Com'era il mondo prima di facebook?

Messaggioda Sk8er-Boi » mar gen 22, 2013 12:27 am

Prima di Facebook?
Km di Google per vedere gli eventi di bar, cantanti/gruppi e dj.

Ora non è che sia cambiato tanto. Facebook è utile per me come alternativa a Google.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising