Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Android a 199 euro"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Android a 199 euro"

Messaggioda Ale2695 » mer gen 16, 2013 9:53 pm

Immagine
Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Android a 199 euro - Commenti

Oggi vi presentiamo il Sony Xperia U, smartphone di fascia media prodotto dalla casa giapponese che offre un'imbattibile rapporto qualità-prezzo. Processore dual-core 1.0GHz, 512MB RAM, memoria interna da 8GB ed Android 2.3.6 Gingerbread aggiornabile a 4.0.4 Ice Cream Sandwich, tutto a soli 199 euro. [continua...]
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda Eilean » gio gen 17, 2013 12:48 am

accidenti... sarebbe assolutamente PERFETTO se non fosse per la mancanza di uno slot per micro-sd...
non ho intenzione di metterci musica, perché ho già due player musicali che sono la passione di tutti gli audiofili, vale a dire i sansa sandisk...
4 gb sono sufficienti per tutte le app necessarie ad un uso medio di internet?
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda Eilean » gio gen 17, 2013 12:49 am

ho provato a modificare, ma non ci riesco... volevo dire: scusate se vi faccio domande che potrebbero risultarvi un po' banali e scontate, ma sono veramente ignorante in fatto di smartphone...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina


Re: R: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core An

Messaggioda Ale2695 » gio gen 17, 2013 8:23 am

Eilean ha scritto:accidenti... sarebbe assolutamente PERFETTO se non fosse per la mancanza di uno slot per micro-sd...
non ho intenzione di metterci musica, perché ho già due player musicali che sono la passione di tutti gli audiofili, vale a dire i sansa sandisk...
4 gb sono sufficienti per tutte le app necessarie ad un uso medio di internet?

Conta che hai 4 GB dedicati solo alle applicazioni, ed altri 4 per documenti e altri. E ti posso assicurare che sono assolutamente sufficienti :)

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda turk99 » ven gen 18, 2013 8:29 am

Credo che l'assenza di uno slot per memoria esterna sia un grosso handicap per coloro che smanettano con gli smartphone (root, ROM cucinate, partizioni ext e così via), ma anche semplicemente per effettuare back up e formattazioni varie: si è obbligati a trasferire tutto il contenuto della memoria su un pc tramite cavetto USB
Senza considerare, poi, che il mercato degli smartphone seguirà quella che è stata la strada segnata dai pc: applicativi sempre più grandi e con una migliore interfaccia grafica, ma che necessitano di hardware sempre più potente e di maggiore memoria
Avatar utente
turk99
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:31 pm

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda farbix89 » ven gen 18, 2013 9:02 am

C'è sempre il cloud [std]

Non è un caso che anche i modelli di punta (Nexus 4) non abbiano slot? Sono ormai ritenuti obsoleti (a torto a mio avviso).
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda vraptus » ven gen 18, 2013 9:06 am

Ma poi tramite la porta usb on the go non è possibile collegare una chiavetta per un backup veloce?
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda farbix89 » ven gen 18, 2013 9:13 am

vraptus ha scritto:Ma poi tramite la porta usb on the go non è possibile collegare una chiavetta per un backup veloce?


Si [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda Black_Codec » ven gen 18, 2013 9:35 am

Che modello di touch è 2 o 5?
Le caratteristiche sembrano paragonabili al huawei honor che ho acquistato a 189€ con touch 5, per chi fosse interessato questo smartphone ha 2 giga di memoria interna espandibile con slot sd fino a 32 gb (ho letto anche 64 ma non ho provato) esce anche lui con 2.3.6 ma si aggiorna subito a 4.0.4 (per 4.1 non si sa ancora nulla) e l'aggiornamento funziona anche senza collegarlo al pc (l'ho fatto tramite wifi del telefonino). In dotazione c'era anche una micro sd da 2 gb. La durata della batteria con uso intensivo varia a seconda anche del firmware utilizzato con 2.3.6 sono riuscito in uso eccessivamente intensivo (standbye totale del telefono 12 ore) ad arrivare a 2 giorni pieni (telefono anche acceso la notte), mentre con 4.0.4 allo stesso utilizzo non superavo il giorno e mezzo (solo 6 ore di standbye del telefono) ma con uso da comune mortale (inclusa un'oretta di videogaming) arrivo tranquillamente ai 2 giorni (anche 3 se lo spengo la notte). Fotocamera posteriore 8mp anteriore 0.3mp, disponibile in 2 colori bianco e nero, sul web esistono due versioni una touch 2 e una touch 5, la touch 2 si trova intorno ai 149€ mentre per la touch 5 salvo promozioni il prezzo è intorno ai 249€
Avatar utente
Black_Codec
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:13 am

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda Ale2695 » ven gen 18, 2013 9:40 am

Black_Codec ha scritto:Che modello di touch è 2 o 5?

Cosa intendi scusa? So che è un touchscreen LCD retroilluminato LED multitouch 4 dita, se intendi questo...
Le caratteristiche sembrano paragonabili al huawei honor che ho acquistato a 189€ con touch 5, per chi fosse interessato questo smartphone ha 2 giga di memoria interna espandibile con slot sd fino a 32 gb (ho letto anche 64 ma non ho provato) esce anche lui con 2.3.6 ma si aggiorna subito a 4.0.4 (per 4.1 non si sa ancora nulla) e l'aggiornamento funziona anche senza collegarlo al pc (l'ho fatto tramite wifi del telefonino). In dotazione c'era anche una micro sd da 2 gb. La durata della batteria con uso intensivo varia a seconda anche del firmware utilizzato con 2.3.6 sono riuscito in uso eccessivamente intensivo (standbye totale del telefono 12 ore) ad arrivare a 2 giorni pieni (telefono anche acceso la notte), mentre con 4.0.4 allo stesso utilizzo non superavo il giorno e mezzo (solo 6 ore di standbye del telefono) ma con uso da comune mortale (inclusa un'oretta di videogaming) arrivo tranquillamente ai 2 giorni (anche 3 se lo spengo la notte). Fotocamera posteriore 8mp anteriore 0.3mp, disponibile in 2 colori bianco e nero, sul web esistono due versioni una touch 2 e una touch 5, la touch 2 si trova intorno ai 149€ mentre per la touch 5 salvo promozioni il prezzo è intorno ai 249€

Molto interessante pure questo, ma che processore ha sotto il cofano?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda lellob » ven gen 18, 2013 10:07 am

ottimo telefono con un grosso problema per gli utenti Wind... spesso e volentieri perde la connessione dati, con la conseguenza che applicativi come Viber, Whatsapp ecc. che necessitano di essere sempre connessi diventano inutilizzabili.
Il problema è noto: se navigate sul web trovate diverse lamentele e discussioni in proposito ma (al momento) non risulta altra soluzione che quella di cambiare provider...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda farbix89 » ven gen 18, 2013 11:58 am

Ale2695 ha scritto:Molto interessante pure questo, ma che processore ha sotto il cofano?


Un single-core Snapdragon
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda The Doctor » ven gen 18, 2013 12:14 pm

Puoi darci qualche feedback sulla qualità della fotocamera? [:)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda farbix89 » ven gen 18, 2013 12:19 pm

The Doctor ha scritto:Puoi darci qualche feedback sulla qualità della fotocamera? [:)]


Doc parli del Sony o del Huawei? [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda The Doctor » ven gen 18, 2013 12:44 pm

Scusa parlavo di quello dell'articolo il Sony [bleh] [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda ag81 » ven gen 18, 2013 1:03 pm

Io ho un fiammante xperia u e sono soddisfatto anche se han tolto il registratore di suoni stock....si attende un minor update (6.0.B.3.184) ma non sarà jelly bean! Per chi voleva sapere che foto fa e se di qualità, rispondo si, riesce a scattare foto incredibilmente risolute e nitide pur essendo 5 megapixel moooolto sorprendenti. [;)] [sbav]
Avatar utente
ag81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:21 pm

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda Ale2695 » ven gen 18, 2013 1:06 pm

The Doctor ha scritto:Puoi darci qualche feedback sulla qualità della fotocamera? [:)]

Non è malaccio devo dire, anche se a volte le foto escono un po' troppo sfuocate [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda Ale2695 » ven gen 18, 2013 7:30 pm

lellob ha scritto:ottimo telefono con un grosso problema per gli utenti Wind... spesso e volentieri perde la connessione dati, con la conseguenza che applicativi come Viber, Whatsapp ecc. che necessitano di essere sempre connessi diventano inutilizzabili.
Il problema è noto: se navigate sul web trovate diverse lamentele e discussioni in proposito ma (al momento) non risulta altra soluzione che quella di cambiare provider...

Boh, io sono su Tim quindi non ti so dire...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Andro

Messaggioda Leonard07 » ven gen 18, 2013 7:39 pm

Il supporto da parte di CyanogenMod e delle varie community Android lo metterei tra i Pro (o almeno il boot loader sbloccabile). [:)]

Comunque ottimo dispositivo: ci stavo pensando su prima di acquistare il Galaxy nexus a 280 €.
Avatar utente
Leonard07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom lug 25, 2010 1:44 pm

Re: R: Commenti a "Sony Xperia U: lo smartphone dual-core An

Messaggioda Archangel256 » sab gen 19, 2013 12:11 am

A parte che questa recensione arriva un po' in ritardo (l'Xperia U è uscito quasi un anno fa), volevo segnalare un altro smartphone Sony molto interessante: più o meno allo stesso prezzo dello U vi potete portare a casa il Sony Xperia Sole, che ha caratteristiche hardware simili, non ha la fotocamera frontale, ma ha lo schermo un po' più grande e lo slot di espansione per le micro SD, che credo possa far comodo a qualcuno.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising