Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Windows Update

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con Windows Update

Messaggioda gianni065 » sab ago 28, 2004 1:15 am

OK, questa è difficile... ho provato la ricerca nel forum e non ho visto altre discussioni al riguardo.

Non riesco più a connettermi a Windows Update, apparentemente da quando è in funzione la versione V5, nè in procedura manuale nè in quella automatica.

Quando entro nel sito, una volta clikkato sul link che dovrebbe mostrarmi gli aggiornamenti disponibili, mi esce la sequente schermata:

"La data e l'ora del computer in uso non sono sincronizzate rispetto a un certificato di aggiornamento"

"Numero errore: 0x80072F8F"


Il mio sistema operativo è Windows XP Pro SP1.

Ho verificato su Google e ho trovato alcuni riferimenti ma le varie soluzioni che ho provato non servono a nulla.
Ovviamente ho verificato l'orologio di sistema, ho disabilitato firewall e antivirus, ho pulito tutte le cache possibili e immaginabili, niente da fare.

La cosa strana è che il PC che ho collegato in rete, come client, a questo PC, con connessione condivisa, si aggiorna regolarmente e senza problemi.

C'è qualcuno che può darmi o una dritta o che si sia trovato recentemente nella stessa situazione?

Grazie anticipatamente!
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda crazy.cat » sab ago 28, 2004 7:41 am

Questo l'avevi visto?
http://www.windowsbbs.com/showthread.ph ... 33&t=34339

(eri tu sul forum di pcfacile?)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gianni065 » sab ago 28, 2004 9:57 am

Grazie per la risposta Crazy.

In effetti ho girovagato anche sul forum di pcfacile ma non ho postato nulla.

Ho già visto il thread che mi suggerisci, ed ho anche provato tutte quelle soluzioni proposte.

Sono riuscito ad entrare nel sito di Winupdate in tarda nottata, creando una nuova connessione Internet senza il firewall di Windows XP e chiudendo il Proxy, e collegandomi con la nuova connessione.

A questo punto diciamo che il problema è risolto, perché con la nuova connessione ho comunque operativo il mio firewall Zone Alarm Pro e il sistema antivirus Norton, però la cosa non mi soddisfa perché non sono riuscito a discriminare il problema e a risolverlo: l'ho solo aggirato.

Esaminando il file log di windows update non sono riuscito a capire qual è il passaggio fondamentale che produce l'errore, ma confesso di non essere pratico nell'interpretazione di questo tipo di file.

Ad ogni modo, ho fatto una copia del pezzetto interessante (prima e dopo il cambio di connessione).

Aspetto nuovi suggerimenti.
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm


Messaggioda crazy.cat » sab ago 28, 2004 10:16 am

Prova a copiare in un post il log se non è troppo lungo,altrimenti allegalo alla discussione.
Mi incuriosisce ormai la cosa.

(era solo che c'era un gianni con il tuo stesso problema e pensavo fossi tu)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gianni065 » sab ago 28, 2004 1:48 pm

eccolo qui...
http://www.zanezane.net/public/upload/Log.zip

Spero di esserci riuscito ad allegarlo...
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda gianni065 » mer set 01, 2004 11:55 am

Allora, il problema è stato risolto, lo posto perché potrebbe essere utile ad altri.

Si tratta del Proxy, ed in particolare dei settaggi del Proxy sulla connessione.

A quanto pare il nuovo Windows Update non lo digerisce affatto.
Adesso sto verificando se c'è quale possibilità di farli funzionare entrambi.
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising