Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Media Center "estremo", a soli 140€"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Media Center "estremo", a soli 140€"

Messaggioda farbix89 » sab gen 12, 2013 10:20 am

Immagine
Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Media Center "estremo", a soli 140€ - Commenti

Sostituiamo tutti i nostri dispositivi presenti in salotto e rimpiazziamoli con un solo prodotto completo e potente.
Home Theater, PC da salotto, decoder digitale terrestre, registrazione canali su HD o USB, EPG per programmazione registrazioni e differite più tutte le applicazioni Android. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda nicolap » lun gen 14, 2013 9:21 am

Buongiorno,

Sulla carta sembra un bel prodotto, a suo tempo mi ero già interessato anche al plunk "elite" (che però non essendo disponibile non era stato recensito da nessuno); ho visto che al CES la Archos ha presentato il TV Connect che sembra un ottimo prodotto (senza il tuner DTT) dovrebbe essere disponibile da Marzo.

Il prodotto è stato da voi testato o si tratta di riportare solo i dati disponibili? perché i possessori del precedente plunk "standard" si lamentavano dell'impossibilità di leggere i file fullHD ed inoltre il tanto pubblicizzato aggiornamento alla 4.0 non è arrivato per questo hanno fatto uscire la versione elite.

Cosa ne pensate? quali sono gli altri validi Media Center Android in circolazione?

Grazie e buona giornata.

Nicolap
Avatar utente
nicolap
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 26, 2011 8:37 am

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda farbix89 » lun gen 14, 2013 10:29 am

nicolap ha scritto:
Sulla carta sembra un bel prodotto, a suo tempo mi ero già interessato anche al plunk "elite" (che però non essendo disponibile non era stato recensito da nessuno); ho visto che al CES la Archos ha presentato il TV Connect che sembra un ottimo prodotto (senza il tuner DTT) dovrebbe essere disponibile da Marzo.


Un altro interessante prodotto,ma appunto carente di un tuner DTT,quindi perde tutte le funzionalità da videoregistratore digitale. [^]

Il prodotto è stato da voi testato o si tratta di riportare solo i dati disponibili?


Il prodotto sarà disponibile a partire dai prossimi giorni.

Vorrei recensirlo per bene (test approfonditi),ma non conosco ancora la disponibilità di sample per test.

perché i possessori del precedente plunk "standard" si lamentavano dell'impossibilità di leggere i file fullHD ed inoltre il tanto pubblicizzato aggiornamento alla 4.0 non è arrivato per questo hanno fatto uscire la versione elite.


Questione video FullHD: leggendo sul web sembra essere un problema intrinseco di Android 2.3 su quel particolare tipo di CPU.

La mancanza di Android 4.0 sui modelli base può essere dovuta a molte cause,prima tra tutti la mancanza di un SDK compatibile con tale architettura.

Questo spiega anche il passaggio ad una CPU più performante su questo nuovo modello,in più Android 4.0 è decisamente più utilizzabile su schermi grandi rispetto al suo predecessore del ramo 2.x.

Insomma sulla carta ,a livello hardware e software, sembra esserci finalmente la giusta ottimizzazione (non mi sbilancio troppo,in attesa di test più precisi).


Cosa ne pensate? quali sono gli altri validi Media Center Android in circolazione?


Ce ne sono tanti,con diverse funzioni e forme....ognuno ha una sua peculiarità o caratteristica.

Se proprio dovessi scegliere,prenderei un prodotto con assistenza e garanzia italiana,ma è un mio personalissimo parere [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda leonibus » lun gen 14, 2013 11:05 am

é un prodotto interessante ma visto i numerosi problemi che si vocifera abbia avuto il primo plunk tv box aspetterei una tua prova approfondita prima di aprire il portafogli [uhm]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda nicolap » lun gen 14, 2013 11:09 am

Farbix89 velocissimo e puntualissimo nelle osservazioni; impeccabile come sempre.

Prima di muovermi aspetterò una recensione approfondita.

Grazie!

Nicolap
Avatar utente
nicolap
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 26, 2011 8:37 am

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda michael874 » lun gen 14, 2013 11:10 am

Io ho acquistato il primo plunk tv box e sinceramente tutti questi problemi non li ho avuti. Se può interessare a qualcuno hanno pubblicato il video di presentazione di questo nuovo plunk extreme:
http://www.youtube.com/watch?v=zHVJ-1zGzmw
Avatar utente
michael874
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 08, 2012 10:34 am

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda farbix89 » lun gen 14, 2013 12:35 pm

Interessante video,si inizia già a vedere qualcosa del prodotto:

  • una buona fluidità generale in modalità Launcher Android.
  • Ottima velocità dell'app per vedere i canali TV,dal video si deduce che il tuner era già attivo in background e il sistema sembra rispondere bene. Posso intuire che il tuner DTT abbia una CPU dedicata per le registrazioni e le riproduzioni (ottima cosa,se confermata).Ma la trasmissione era nativa a 16:9 o era un adattamento di segnale 4:3?
  • L'app per la TV funziona con sistema di puntamento,almeno dentro il Launcher classico.
  • Ottimo time shifting
  • Viene lanciato un video in HD,e si vede decisamente bene (nessun puntamento o scatto visibile).
  • Nel video è mostrato come programmare le registrazioni.
  • Mancano i test su XBMC e sull'altro launcher presente di default.


Insomma le prime impressioni sono molto positive,ma senza avere il prodotto tra le mani diventa difficile fare un'analisi completa e dettagliata [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda nicolap » lun gen 14, 2013 4:12 pm

Speriamo ci sia anche un altro modo di effettuare le registrazioni oltre che tramite l'EPG (ma sicuramente ci sarà) perché così rischi di perderti il finale se l'orario non è preciso come a volte capita.
Avatar utente
nicolap
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 26, 2011 8:37 am

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda farbix89 » lun gen 14, 2013 4:41 pm

nicolap ha scritto:Speriamo ci sia anche un altro modo di effettuare le registrazioni oltre che tramite l'EPG (ma sicuramente ci sarà) perché così rischi di perderti il finale se l'orario non è preciso come a volte capita.


Giusto [^]

Non sempre la timeline dell'EPG per le TV Italiane è precisa (per colpa delle pubblicità).

In tal caso la colpa non è dell'apparecchio (qualsiasi esso sia) ma delle emittenti.

Anche se ultimamente aggiungono sempre qualcosa alla reale durata delle trasmissioni (anche 15 minuti in più).

Al massimo ti ritrovi un po' di pubblicità da tagliare via videoediting [:D]

Penso che si possa tranquillamente registrare "on-fly",premendo un tasto e registrando manualmente.

Se proprio non si può,mi pare che ci sia qualche app per Android che permette di registrare screencast...problema risolto [:D]

Ecco uno dei vantaggi di avere il market ufficiale Android sempre disponibile: se manca qualcosa puoi aggiungerla,basta trovarla [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda averna » lun gen 14, 2013 7:44 pm

sicuramente un' altra sola ....... mi hanno già rubato 159 euro.... per la versione precedente [8D]
Avatar utente
averna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 20, 2012 12:09 pm

Re: R: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo

Messaggioda farbix89 » lun gen 14, 2013 8:07 pm

averna ha scritto:sicuramente un' altra sola ....... mi hanno già rubato 159 euro.... per la versione precedente [8D]



mi pare che i dubbi sulle precedenti versioni siano stati chiariti nel mio primo messaggio, ma anche buttando un occhio nel forum di supporto ci sono tante risposte ad altrettanti dubbi.

Molti si sono trovati bene, altri si sono trovati male (anzi malissimo).

Sulla carta il prodotto è valido... giudicarlo per le vicende delle precedenti versioni non è giusto, IMHO.

Spero di poterlo avere in prova con un sample per chiarire ogni dubbio o pregiudizio e dare una completa valutazione del dispositivo.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda vraptus » mar gen 15, 2013 9:11 am

Io sono uno dei delusi dal precedente Plumk, ma concordo che non si può giudicare un prodotto dal precedente. Questo sembra proprio un bell'oggetto, che dovrebbe risolvere alcuni (tutti?) problemi del precedente box. Speriamo quindi che abbiate la possibilità di provarlo per verificare se le promesse sono mantenute nei fatti.
Piuttosto la cosa che mi lascia un po' così è che, se non fosse per la serietà e la passione dimostrata in passato non solo da farbix ma pure dagli altri della redazione di MegaLab, questo sembrerebbe più uno spot che un articolo (anche perché poi sul forum è ricomparso un utente che si era iscritto in occasione dell'articolo sul precedente Plunk e che poi non ha + postato nulla... [uhm])
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda jackshaq92 » mar gen 15, 2013 10:15 am

Domanda (forse scontata): io per il portatile ho un lettore dvd/blu ray esterno.. Con quelle 3 porte usb secondo voi posso collegarlo al plunk e avere la possibilità di vedermi i blu ray senza passarli prima sul pc??
Avatar utente
jackshaq92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 10, 2010 8:23 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda farbix89 » mar gen 15, 2013 11:20 am

vraptus ha scritto:Piuttosto la cosa che mi lascia un po' così è che, se non fosse per la serietà e la passione dimostrata in passato non solo da farbix ma pure dagli altri della redazione di MegaLab, questo sembrerebbe più uno spot che un articolo


Fare una review di presentazione senza l'oggetto è difficile,visto che devi basarti esclusivamente su fonti esterne (documenti,video o pagine ufficiali).

Senza test approfonditi non posso inventarmi pregi e difetti che non sono stati provati/recensiti....si realizza un pezzo di presentazione basandosi su quello che le fonti permettono di estrapolare.

jackshaq92 ha scritto:Domanda (forse scontata): io per il portatile ho un lettore dvd/blu ray esterno.. Con quelle 3 porte usb secondo voi posso collegarlo al plunk e avere la possibilità di vedermi i blu ray senza passarli prima sul pc??


Una bellissima domanda invece [^]

Il problema è complesso: in teoria il kernel Linux di Android "dovrebbe" leggere tranquillamente il lettore,ma manca completamente la parte di decodifica delle protezioni dei blu-ray recenti (HDCP,AACS e BD+) e senza questi codici (gestiti su PC dai software di riproduzione) non è possibile visionare il contenuto,almeno con le protezioni attive.

Quindi la risposta è si,potrebbe leggerlo,ma non vedrebbe alcun BD inserito per via delle protezioni.

Attualmente non c'è alcun video player per Android che supporta la decodifica [V]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda jackshaq92 » mer gen 16, 2013 12:52 pm

Grazie per l'esauriente risposta :) da quello che ho capito, nel player mancano le parti per la decodifica dei BR.. Lo stesso vale per i dvd normali, quindi?
Avatar utente
jackshaq92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 10, 2010 8:23 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda farbix89 » mer gen 16, 2013 1:06 pm

jackshaq92 ha scritto:Grazie per l'esauriente risposta :) da quello che ho capito, nel player mancano le parti per la decodifica dei BR.. Lo stesso vale per i dvd normali, quindi?


[^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda Guybrush1989 » mer gen 16, 2013 9:32 pm

Che voi sappiate (con il vecchio Plunk ricordo fosse possibile), è possibile, collegandolo via wifi al modem di casa, vedere film in streaming messi in condivisione sui pc della LAN?
Avatar utente
Guybrush1989
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:18 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda farbix89 » mer gen 16, 2013 9:34 pm

Guybrush1989 ha scritto:Che voi sappiate (con il vecchio Plunk ricordo fosse possibile), è possibile, collegandolo via wifi al modem di casa, vedere film in streaming messi in condivisione sui pc della LAN?


La funzionalità che chiedi è disponibile su tutti gli Android (tramite app),quindi la risposta è si [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda michael874 » mar gen 29, 2013 6:18 pm

Essendo soddisfatto del Plunk tv box, ho provveduto in questi giorni ad acquistare il nuovo plunk Extreme. Mi è stato consegnato questa mattina e non ho potuto fare a meno di provarlo subito. Il dispositivo funziona benissimo, ho navigato perfettamente su internet ed ho anche provato il digitale terrestre che funziona molto bene. Voglio fare le mie considerazioni positive anche sulla modalità di registrazione che, oltre all'epg, permette di registrare in live [8D]
Questa sera cercherò di godermelo meglio
Avatar utente
michael874
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 08, 2012 10:34 am

Re: Commenti a "Abbelliamo i nostri salotti con un nuovo Med

Messaggioda bosleo » lun feb 04, 2013 9:45 am

Ciao, io vorrei sapere se chi ha scritto questo articolo ha veramente provato il dispositivo descritto.
Purtroppo l'ho anche comperata questa scatola nera che è solo bella da vedere.
Non ordina i canali del DTT con LCN, ma tramite le frequenze.
Il media player NON gestisce le cartelle e le ISO dei DVD... solo i divx e mkv
Se utilizzi programmi esterni come XBMC non vengono visti gli hard disk sulle USB ma solo la SD esterna.
Per chi è appassionato di guardare film in DVD questo box non serve a niente.
Se sostituiamo tutti i nostri dispositivi (come scritto nell'articolo) non si vedrà più niente.
ahhh. dimenticavo, se lo comperate non potete più restituirlo.
ma se qualcuno vuole acquistarlo gli vendo il mio.
ciao a tutti i lettori
Avatar utente
bosleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 26, 2009 12:30 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising