Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC o console?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

PC o console?

PC
7
64%
Console
2
18%
Entrambi
2
18%
 
Voti totali : 11

PC o console?

Messaggioda Ale2695 » dom gen 06, 2013 6:14 pm

Apriamo subito un bel sondaggio videoludico: voi cosa preferite utilizzare per il videogaming, la console od il PC?
Se PC, acquistate i vostri titoli nei negozi o tramite store come Steam od Origin? [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: PC o console?

Messaggioda BFC_leojr » dom gen 06, 2013 6:18 pm

Checché se ne dica il pc è la console (anche) per eccellenza. Al 99 per cento i giochi li compro da steam [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: PC o console?

Messaggioda M@ttia » dom gen 06, 2013 8:22 pm

PC & Steam.

Due mesi fa mi sono procurato una PS3 gratuitamente da un tizio che l'ha buttata via e avrò giocato forse 2 volte ad un paio di demo. Ora è lì a prendere polvere.

L'unica cosa per cui invidio le consolle (o meglio, andrebbero invidiate, dato che io vivo bene anche così) sono i giochi che escono in esclusiva per quelle piattaforme (ad es. i super mario & Zelda solo su Wii, Final Fanatsy solo su PS3, ecc.).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: R: PC o console?

Messaggioda farbix89 » dom gen 06, 2013 8:34 pm

Diciamo che ci sono pregi e difetti per entrambi.

Ma preferisco di gran lunga il PC per giocare.

Con il costo di una nuova console al lancio ci compro due schede video da mettere in SLI e la scheda madre per supportare le ultime novità... forse avanza anche qualche soldino per CPU e Ram :D

e le schede video si possono sempre sostituire, rimanendo al passo con i giochi più recenti.

i giochi originali costano molto di meno su PC.

Alcuni giochi si giocano decisamente meglio con tastiera e mouse.

Ma purtroppo spesso i giochi mal ottimizzati creano problemi su PC (non partono, errori strani, scatti), devi comunque smanettare con le configurazioni e prima di giocare ci vuole mediamente più tempo.

Su Console metti il disco e giochi, senza troppi pensieri!

ci sono le esclusive che fanno gola, giochi che puoi giocare solo su Console.

E il gioco parte su tutte le console vendute.

e alcuni giochi sono davvero godibili solo con i controller delle console (meno male che il controller XBox360 gira su PC).

ma dopo nemmeno 3 anni è già vecchia, e per rimanere al passo devi scendere a compromessi con i giochi.

Ma almeno i frame sono sempre costanti (quasi sempre :D).

E costano un botto...e da vero hardcore games devi comunque comprarle tutte le console per divertirti con le esclusive.


a me non conviene e mi tengo stretto il gioco su PC, le esclusive le gioco a casa degli amici :D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: PC o console?

Messaggioda Archangel256 » lun gen 07, 2013 10:33 am

Io dico entrambi. Diciamo che vado a periodi. Vi risparmio tutta la mia storia videoludica, che inizia con un vecchio 486 e un Sega Megadrive. Dirò solo che nel recente passato, quando avevo una vecchia caffettiera come pc, ho puntato sulle console, su 360 in particolare, perché mi interessavano le esclusive (Halo).

L'anno scorso a 360, che purtroppo da poco mi ha definitivamente abbandonato, ho affiancato anche PS3, presa usata (come nuova) ad un ottimo prezzo, e anche lì ho recuperato un bel po' di esclusive.

Nel mentre, un paio d'anni fa, ho cambiato computer e sono ritornato al mondo del PC gaming, dove mi sono goduto parecchi titoli, nuovi e vecchi. Ultimamente ho deciso di affidarmi a Steam, anche se all'inizio ero abbastanza scettico nei confronti del digital delivery (non mi piace non avere la proprietà di quello che pago).
Nonostante le iniziali perplessità, mi ci trovo benissimo, è diventato il mio Store preferito insieme a GoG, insieme sono un paradiso soprattutto per retrogaming e indie. E con gli sconti delle ultime settimane, ho giochi per i prossimi sei mesi.

A tutto questo bisogna aggiungere le console portatili e ormai anche lo smartphone. A ben guardare, anche lì si trovano titoli carini.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: PC o console?

Messaggioda The Doctor » lun gen 07, 2013 11:19 am

M@ttia ha scritto:Due mesi fa mi sono procurato una PS3 gratuitamente da un tizio che l'ha buttata via e avrò giocato forse 2 volte ad un paio di demo. Ora è lì a prendere polvere.


Potresti regalarla a me, ci penserei io a spolverarla [sbav]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: R: PC o console?

Messaggioda farbix89 » lun gen 07, 2013 11:33 am

In effetti una PS3 lasciata lì a fare polvere....interessa anche a me.

:D

Se a Doc costa troppo di dogana puoi spedirla a me, così proviamo l'efficienza dei corrieri su territorio svizzero [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: PC o console?

Messaggioda The Doctor » lun gen 07, 2013 12:12 pm

farbix89 ha scritto:Se a Doc costa troppo di dogana puoi spedirla a me, così proviamo l'efficienza dei corrieri su territorio svizzero [devil]


Se me la regala vado a prendermela a piedi! [bleh]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: R: PC o console?

Messaggioda farbix89 » lun gen 07, 2013 12:56 pm

:D
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: PC o console?

Messaggioda Andy97 » lun gen 07, 2013 1:54 pm

Non gioco ma appena cambio scheda video vorrei provarci sul PC.
Vorrei tanto una Wii...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: PC o console?

Messaggioda KillerPenguin » lun gen 07, 2013 2:50 pm

Anch'io non gioco mai ma ogni tanto gioco. Quando gioco ho sempre usato il pc ma mi è capitato di giocare alla PS3, buona grafica ma non mi affascina. Senza dubbio scelgo il PC. Per quanto riguarda l'acquisto scelgo i rivenditori. Ovviamente quelli free li scarico online.

Inviato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: R: PC o console?

Messaggioda Archangel256 » lun gen 07, 2013 4:41 pm

Andy97 ha scritto:Non gioco ma appena cambio scheda video vorrei provarci sul PC.
Vorrei tanto una Wii...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk


È l'unica console della generazione attuale che non ho preso. Ha alcune esclusive interessantissime (i vari Mario e Zelda, ma anche titoli come Xenoblade) e alcuni party game sono davvero divertenti da giocare con gli amici, anche con chi non ha mai preso in mano un pad.

Però, complice anche il rinnovato interesse per il PC, non saprei proprio dove trovare il tempo per giocare con Wii.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: PC o console?

Messaggioda M@ttia » lun gen 07, 2013 4:57 pm

The Doctor ha scritto:Potresti regalarla a me, ci penserei io a spolverarla [sbav]
Che altruista! [:D]

Comunque tecnicamente non fa la polvere nel senso che la usano saltuariamente i miei per riprodurre blu-ray o altro, ma dal punto di vista "videoludico" fa la polvere ecco...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: R: PC o console?

Messaggioda Andy97 » lun gen 07, 2013 5:03 pm

Archangel256 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Non gioco ma appena cambio scheda video vorrei provarci sul PC.
Vorrei tanto una Wii...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk


È l'unica console della generazione attuale che non ho preso. Ha alcune esclusive interessantissime (i vari Mario e Zelda, ma anche titoli come Xenoblade) e alcuni party game sono davvero divertenti da giocare con gli amici, anche con chi non ha mai preso in mano un pad.

Però, complice anche il rinnovato interesse per il PC, non saprei proprio dove trovare il tempo per giocare con Wii.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

Io invece sacrificherei ben volentieri ore e ore di computer per giocarci sopratutto con qualche amico!
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: PC o console?

Messaggioda raffaele32 » mar gen 08, 2013 12:32 am

Ho votato entrambi ma preferisco di più la console. perché una console dispone sempre di titoli aggiornati anche se l'hw è un pochino vecchiotto. Il pc mi va bene ma risulta scomodo per me perché ho sempre usato un joystick anche con il pc (per giochi tipo PES)
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: R: PC o console?

Messaggioda The Doctor » mer gen 09, 2013 6:26 am

M@ttia ha scritto:
The Doctor ha scritto:Potresti regalarla a me, ci penserei io a spolverarla [sbav]
Che altruista! [:D]

Comunque tecnicamente non fa la polvere nel senso che la usano saltuariamente i miei per riprodurre blu-ray o altro, ma dal punto di vista "videoludico" fa la polvere ecco...


Vabbè c'ho provato [:)]


Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: PC o console?

Messaggioda Sk8er-Boi » mar gen 22, 2013 12:30 am

Io Console, qua almeno c'è più longevità per i videogames: certo con un super PC lo stesso gioco è 3 volte meglio-
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: PC o console?

Messaggioda Pancrazio » mar dic 03, 2013 6:27 pm

Il mio voto al computer.
Avatar utente
Pancrazio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun dic 02, 2013 6:21 pm


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising