Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassaforte inattaccabile"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassaforte inattaccabile"

Messaggioda Mariano Ortu » ven dic 21, 2012 9:01 am

Immagine
Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassaforte inattaccabile - Commenti

Tutte le password e i tuoi file segreti messi al sicuro con Sicurpas Freeware 4.0. [continua...]
Avatar utente
Mariano Ortu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 08, 2011 9:10 am

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda rodstar » ven dic 21, 2012 9:02 am

Ciao, è già un paio di volte che tento di scaricare il programma dal sito ufficiale, ma viene scaricato un file con nessuna estensione.... ma
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda Mariano Ortu » ven dic 21, 2012 10:33 am

Ciao,
la versione con setup auto installante contiene un file di setup che installa in automatico il programma, la versione per chiavina USB contiene il programma all'interno di una cartella. Questo è quanto contenuto nei file citati che sono inglobati in un archivio Rar. Domanda: nel tuo sistema è installata una versione del programma Winrar? Se così non fosse provvedi a scaricare la versione da questo sito http://www.winrar.it/prelievo.php ed avrai risolto i tuoi problemi. A disposizione per eventuali e varie.
Un caro saluto dalla terra dei niraghi
Avatar utente
Mariano Ortu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 08, 2011 9:10 am


Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda rodstar » ven dic 21, 2012 11:33 am

Purtroppo non posso installare win rar perché non ho la licenza e quindi dopo poco tempo dovrei disinstallarlo.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda Mariano Ortu » ven dic 21, 2012 12:31 pm

Ciao,
certo che puoi installare Winrar, anche senza la licenza: il programma è fatto in modo che possa funzionare anche in assenza di un regolare contratto di acquisto. Gli inconvenienti, nel caso specifico, sono legati al delle finestre di dialogo che hanno il compito di rammentare agli utenti la versione non registrata. Dal punto di vista legale sei assolutamente entro i giusti limiti, stai tranquillo. Se poi le mie spiegazioni non dovessero trovare la tua accondiscendenza puoi sempre agire come da te accennato: installazione, utilizzo momentanea del software e successivamente disinstallazione. Per conto mio ti consiglio di utilizzare Winrar in modo permanente, anche senza contratto di acquisto.
Un caro saluto dalla terra dei nuraghi.
Avatar utente
Mariano Ortu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 08, 2011 9:10 am

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda crazy.cat » ven dic 21, 2012 1:55 pm

Mariano Ortu ha scritto:Ciao,
certo che puoi installare Winrar, anche senza la licenza: .

Va benissimo anche 7-zip per estrarre i rar, così non serve nessuna licenza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda Mariano Ortu » ven dic 21, 2012 4:00 pm

Ciao,
se per te la soluzione è quella che mi prospetti va bene, importante è che risolva il problema. Sinceramente preferisco di gran lunga Winrar, però, ponderato che vuoi attenerti scrupolosamente al protocollo, agisci pure di conseguenza. Ti rammento infine che la formula di Winrar è shareware, pertanto assolutamente libera da pastoie di tipo legale.
Un caro saluto dalla terra dei nuraghi
Avatar utente
Mariano Ortu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 08, 2011 9:10 am

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda rodstar » ven dic 21, 2012 8:17 pm

Bene, allora installo winrar anche se loro dicono di disinstallare il prodotto dopo il periodo di prova, in fondo se non vogliono che uno lo usi, devono mettere una protezione più valida. Comunque non ho ancora capito, per quale ragione te lo lasciano usare ugualmente.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda Mariano Ortu » sab dic 22, 2012 8:16 am

Ciao,
questa tipologia di software, non solo Winrar, risponde a dei canoni commerciali improntati, come ti ho accennato nel precedente messaggio, al protocollo shareware, che prevede l’utilizzo del software seppure, in alcune sue parti, parzialmente o totalmente limitato. Nel caso specifico, eccezion fatta per i messaggi di avviso, il software funziona perfettamente ed in tutti i suoi moduli. Chiunque produce software con proposta commerciale tipo shareware è perfettamente conscio che non conviene far scadere un prodotto o limitarlo a tal punto da indurre l’utente ad una disinstallazione: tutti i programmi improntati sotto questa forma hanno sempre avuto un futuro poco roseo. Winrar ti consente l’utilizzo illimitato, seppure con dei messaggi che rammentano l’acquisto della licenza, qualsiasi altra strategia che basa il proprio fine su scopi commerciali ed induce l’utente alla disinstallazione per scadenza del software, è destinata al fallimento. Rammenta che dietro l’angolo, grazie a Dio, esistono i freeware!
Fammi sapere qualcosa di Sicurpas, quando potrai utilizzarlo. Grazie
Un caro saluto dalla terra dei nuraghi
Avatar utente
Mariano Ortu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 08, 2011 9:10 am

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda rodstar » sab dic 22, 2012 8:52 am

Grazie, ora ho le idee più chiare! Per quanto riguarda Sicurpas Freeware, sono riuscito ad installarlo, ma in questi programmi ne volevo cercare uno gratuito, in sostituzione di RoboForm che posseggo in versione a pagamento e mi scade fra un mese, soprattutto con la comoda opzione del login in automatico, senza usare il copia ed incolla.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda Mariano Ortu » sab dic 22, 2012 9:22 am

Ciao,
Sicurpas fa tutto ciò che tu chiedi, auto digitazione, creazione di report di auto digitazione complessi, oltre che tutela e cifratura di password e file. Dagli uno sguardo e ti renderai conto di quante funzioni propone il nostro software: il tutto gratuitamente!
Per eventuali e varie visita il nostro forum http://www.sicurpas.it/forum/

Un caro saluto dalla terra dei nuraghi
Avatar utente
Mariano Ortu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 08, 2011 9:10 am

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda rodstar » sab dic 22, 2012 9:31 am

Va bene ora lo guardo e poi visito il vostro forum. Grazie mille.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda bligat » mar gen 08, 2013 12:32 pm

Io uso ormai da anni Keepass come programma per memorizzare le password e finora mi sono sempre trovato bene. Sicurpas propone qualcosa in più?
Avatar utente
bligat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:33 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda Mariano Ortu » mar gen 08, 2013 12:56 pm

Ciao,
la tua domanda mi pone un attimo in imbarazzo. Non conosco il software da te citato se non per nome, pertanto non sono a conoscenza dei servizi offerti. Ma penso che sia un buon programma se dici di averne usufruito con soddisfazione. Sicurpas offre le sue funzioni e non so se siano migliori o peggiori di altri programmi poiché non sono a conoscenza di come funzionano i software simili, pertanto posso solo dirti, se hai piacere, di provare Sicurpas. Non sono in grado, ripeto, di affermare che il nostro prodotto sia migliore di un altro (non ho parametri di comparazione) e tantomeno farò dei richiami di tipo campanilistico. Viviamo in un paese libero, interpreta pure le tue esigenze come preferisci!
Un caro saluto dalla terra dei nuraghi
Avatar utente
Mariano Ortu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 08, 2011 9:10 am

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda sergente » mer gen 09, 2013 2:44 pm

Uso solo Sicurpas un programma molto flessibile e personalizzabile, semplice nell'uso e alla portata di tutti. Cifra e decifra file con sicurezza al top, con possibilità di scomporre e salvare le password in piccoli file selezionando una porzione della medesima. Esempio: " sergente " seleziono rge, salvo la selezione centrale, poi nte , se. In questo modo mi basta spostare uno dei tre in una pendrive lasciando nel sistema gli altri 2 ( inutilizzabili ). Per poter decifrare i file la porzione della password spostata su pendrive deve necessariamente essere rimessa nel medesimo percorso in cui è stata salvata, una sicurezza in più.
Questo modo di operare vale anche per le schede, password salvate a blocchi, con possibilità di memorizzare solo una parte della password ( password parziale )
e molte altre funzioni. Mi fermo qui, è un software sicuro e da provare.
Avatar utente
sergente
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 09, 2013 12:44 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda rodstar » mer gen 09, 2013 5:08 pm

L'ho provato, ma non mi riesce a fare il login dei siti. [cry] [cry]
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda sergente » mer gen 09, 2013 10:53 pm

Ciao rodstar, in Youtube esistono video tutorial riguardanti Sicurpas, le trovi digitando password sicure. Parlano anche dell' autodigitazione, ho provato e funzionano. Seguo anche il forum di Sicurpas, dove si trovano argomenti sull' utilizzo del programma.
Avatar utente
sergente
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 09, 2013 12:44 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda rodstar » mer gen 09, 2013 11:37 pm

sergente ha scritto:Ciao rodstar, in Youtube esistono video tutorial riguardanti Sicurpas, le trovi digitando password sicure. Parlano anche dell' autodigitazione, ho provato e funzionano. Seguo anche il forum di Sicurpas, dove si trovano argomenti sull' utilizzo del programma.


Ti ringrazio ora vado a vedere ciao.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda Mariano Ortu » sab gen 12, 2013 10:56 am

Ciao,
ringrazio Sergente per le lodi a Sicurpas, i complimenti non guastano mai ed invogliano sempre. Per quanto riguarda Rodstar e la difficoltà palesata inerente il login nei siti potrebbe essere dovuta a degli errori di inserimento e digitazione. Mi permetto di condurti, se vuoi, in questo link:http://www.sicurpas.it/forum/Forum-Guida-a-Sicurpas-Freeware del sito dove potrai trovare una serie di informazioni molto utili. La funzione di auto digitazione è molto potente e Sicurpas ti accompagna nell’inserimento delle istruzioni: se un sito offre la gestione delle credenziali con il focus sulla casella username, puoi inserire automaticamente, tramite apposito pulsante, le istruzioni complete. Qualora continui ad avere degli ostacoli sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto dalla terra dei nuraghi
Avatar utente
Mariano Ortu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 08, 2011 9:10 am

Re: Commenti a "Sicurpas Freeware 4.0 Professional: la cassa

Messaggioda sergente » sab gen 12, 2013 11:41 am

Ciao Rodstar,
per farti capire la potenza della funzione di auto digitazione offerta da Sicurpas ti scrivo una serie di istruzioni che consentono l'auto login in questo forum:
Questo è l'URL da inserire nella scheda Internet index.php
Nel campo " Stringa di auto digitazione " copia e incolla oppure inserisci queste istruzioni;
-sleep-10000-tab-21-enter-1-sleep-10000-tab-1-username-tab-1-password-tab-3-enter-1-sleep-13000-tab-18-testo-0-tab-1-enter-1-
Con l'istruzione testo-0 nel campo cerca del forum, viene scritta la parola "sicurpas". Per fare questo nella scheda Internet come vedi c'è un form con numeri 0 e 1, dove poter inserire il testo di ricerca. Nel campo zero scrivi sicurpas, clicca su ok e con il tatso destro del mouse seleziona " Apri pagina web con auto digitazione ". Attendi il completamento delle istruzioni.
Avatar utente
sergente
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 09, 2013 12:44 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising