Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Questo è x fromtheflames

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Questo è x fromtheflames

Messaggioda Robby78 » lun ago 30, 2004 3:23 pm

http://www.nytro.it

beccatevi sto sito, soprattutto l'archivio delle pubblicità!
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 30, 2004 4:30 pm

Ho guardato per curiosità la pubblicità del 1984....
Quella che viene definita mitica.
Qualcuno me la può spiegare? Io non cio ho capito una mazza (a parte quella che lancia la tipa tettona contro lo schermo)....
Ci sono dei tipi pelati, che ascoltano il tipo con gli occhiali (cos'è una presa per il cu*o dei Microsoft user e di Bill Gates?) e poi la tipa tettona con la mazza inseguita dalla polizia.....
MAH???
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » lun ago 30, 2004 6:01 pm

Grazie Rob.... chiaramente già lo conoscevo! [afro]

Per quanto riguarda TFM, non mi permetto di dare un senso a quello spot, solo voglio precisare che in quegli anni, Microsoft non era ancora nulla, solo una piccola casa che programmava word processor e data sheet... quindi non era nell'intenzione di Steve Jobs dare contro a Bill Gates...
Volendo però dare un senso personale allo spot, io l'ho sempre visto come "rivoluzionario" nei termini che vengo a spiegarvi. Macintosh è stato il primo sistema grafico e tutti sappiamo quanto utilizzare un pc tramite pulsanti e finestre sia più semplice che trovarsi davanti ad una linea di comando nera con un cursore che lampeggia... però al tempo, la convizione era quella: i computer non si sarebbero evoluti, non c'era alcuna percezione di quello che sarebbe stato il futuro... erano schiavizzati dal padrone che dettava la diottrina...
Macintosh (e poi Windows) ha rotto questi schemi... da li è cominciata la rivoluzione... il pc poteva venire usato da tutti e di fatti, dall'84 entro nelle case di parecchie famiglie...

Secondo il mio modesto parere, questo è il significato dello spot.
Mi vengono sempre io brividi hihihi [baby]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Mr.TFM » lun ago 30, 2004 6:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />
Per quanto riguarda TFM, non mi permetto di dare un senso a quello spot, solo voglio precisare che in quegli anni, Microsoft non era ancora nulla, solo una piccola casa che programmava word processor e data sheet... quindi non era nell'intenzione di Steve Jobs dare contro a Bill Gates...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Già... Non ci avevo pensato...........[baby]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />
Volendo però dare un senso personale allo spot...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pensandoci bene dev'essere quello il senso...
Il tipo che parla sarebbe la regola (quella dei cursori lampeggianti) e la tettona è la Apple....
I fessacciotti erano quelli che usavano il computer con il cursore lampeggiante seguendo la voce...........
Però resta da capire il significato della polizia.
BAH![?] Chi vivrà vedrà!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » lun ago 30, 2004 7:15 pm

La polizia... rivoluzionare significa spesso infrangere vecchie regole... e le regole sono spesso difese dalle istituzioni... o no!?
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Rancid » lun ago 30, 2004 7:25 pm

Bhe...diciamo che lo spot preso in questione ha un chiaro riferimento al libro 1984 di George Orwell ;)
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 30, 2004 8:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
<br />Bhe...diciamo che lo spot preso in questione ha un chiaro riferimento al libro 1984 di George Orwell ;)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Di che parla? Immagine
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » lun ago 30, 2004 9:34 pm

Riassunto veloce in poche righe: il mondo è diviso in tre grandi nazioni Oceania, Eurasia ed Estasia. In Oceania al vertice del potere c'è il Grande Fratello, colui che tutto sa e tutto vede ma che nessuno conosce, a parte dei grandi manifesti appesi ovunque, dai quali lui "osserva" tutti. Il personaggio chiave del romanzo è Smith che lavora al Ministero della Verità che ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. In parole povere il libro è un'intepretazione nuda e cruda di un mondo totalitario nel quel nessuno ha libertà di espressione e diritti, ma solamente doveri [:-H]

quella pubblicità me la son studiata per l'esame di Teorie e Tecniche della Comunicazione di Massa [;)]
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising