Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare cartella documenti recenti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eliminare cartella documenti recenti

Messaggioda matrix » lun ago 30, 2004 6:52 pm

ho da poco installato xp professional e sul menu di avvio ho notato una cartella molto fastidiosa <font color="red"></font id="red">Documenti recenti<font color="black"></font id="black">questa cartella mi da molto fastidio perche tutto quello che faccio con il computer mi rimane salvato la cosi il primo che va a passare con il mouse di sopra si apre e si vede quello che ce in questa cartella percio la devo eliminareee aiutatemi
Avatar utente
matrix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:14 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ago 30, 2004 7:33 pm

Non credo si possa eliminare la cartella (mi informerò se si può), questo trucco la svuota ogni volta che spegni il pc.

Cancellare i documenti recenti allo spegnimento HKEY_CURRENT_USERSOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionpoliciesexplorer
vai su modifica-nuovo-scegli valore binario nella finestra a dx inserisci come nome ClearRecentDocsOnExit (rispetta le maiuscole)
e dargli il valore 01 00 00 00
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » lun ago 30, 2004 10:06 pm

Con TweakUI la puoi togliere dal menu avvio [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda matrix » mar ago 31, 2004 5:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Con TweakUI la puoi togliere dal menu avvio [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">dove lo posso scaricare mattia questo prg grazie
Avatar utente
matrix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:14 pm

Messaggioda matrix » mar ago 31, 2004 5:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Non credo si possa eliminare la cartella (mi informerò se si può), questo trucco la svuota ogni volta che spegni il pc.

Cancellare i documenti recenti allo spegnimento HKEY_CURRENT_USERSOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionpoliciesexplorer
vai su modifica-nuovo-scegli valore binario nella finestra a dx inserisci come nome ClearRecentDocsOnExit (rispetta le maiuscole)
e dargli il valore 01 00 00 00

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
matrix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:14 pm

Messaggioda matrix » mar ago 31, 2004 5:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Non credo si possa eliminare la cartella (mi informerò se si può), questo trucco la svuota ogni volta che spegni il pc.

Cancellare i documenti recenti allo spegnimento HKEY_CURRENT_USERSOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionpoliciesexplorer
vai su modifica-nuovo-scegli valore binario nella finestra a dx inserisci come nome ClearRecentDocsOnExit (rispetta le maiuscole)
e dargli il valore 01 00 00 00

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">parla piu da comune mortale come me non è che ne capisca tanto di computer non so da dove iniziare con quello che hai scritto scusami ma puoi essere piu chiaro ciao
Avatar utente
matrix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:14 pm

Messaggioda cosmo » mar ago 31, 2004 5:55 pm

Ecco da dove scaricarlo clicca quì [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda matrix » lun set 06, 2004 6:28 pm

scusami cosmo ma mi puoi dare una spiegatina come devo procedere sai l inglese non è il mio forte graziee
Avatar utente
matrix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:14 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun set 06, 2004 6:32 pm

Per levarla dal menu avvio basta fare click col pulsante dx sulla barra di avvio, scegliere Proprietà, Menù di avvio personalizza avanzate e levare la V da Elenca i documenti aperti più di recente...
Il tutto senza tweakUI [;)]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda matrix » lun set 06, 2004 7:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Per levarla dal menu avvio basta fare click col pulsante dx sulla barra di avvio, scegliere Proprietà, Menù di avvio personalizza avanzate e levare la V da Elenca i documenti aperti più di recente...
Il tutto senza tweakUI [;)]

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ices sei un dio grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[applauso][dance]
Avatar utente
matrix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:14 pm

Messaggioda cosmo » lun set 06, 2004 9:53 pm

Ma col menù classico come si fà?
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » mar set 07, 2004 8:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da matrix</i>
<br />ices sei un dio grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[applauso][dance]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dopo questa posso ufficialmente iniziare a montarmi la testa..... [angel]

[rotfl][rotolo]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mar set 07, 2004 8:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />Ma col menù classico come si fà?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Posso dirti che non lo so??? [^][:-H]
Ho provato a darci un'occhiata, ma non ho trovato niente...Mi sa che tu devi ricorrere al tweak....

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cosmo » mar set 07, 2004 8:47 am

Sapevo che si poteva fare come hai detto tu col menù di avvio normale ma io pensavo che matrix aveva il menù di avvio classico
apposta ho detto dove poteva scaricare il tweakui
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising