Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite per la sicurezza arriva dalla Corea"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite per la sicurezza arriva dalla Corea"

Messaggioda crazy.cat » lun dic 10, 2012 11:00 am

Immagine
Roboscan Internet Security free, la suite per la sicurezza arriva dalla Corea - Commenti

Conosciamo meglio Roboscan Internet Security free, una suite per la sicurezza e la protezione del vostro computer dai pericoli della rete. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda sampei.nihira » lun dic 10, 2012 11:48 am

Buon giorno crazy.
Noto che alla fine hai avuto pazienza e provato/redatto il prodotto. [^]
Io sarei per consigliare i lettori che vorranno provare il software di attivare da subito la protezione euristica.
Meglio un falso positivo in più che un malware bloccato in meno. [;)]

Vorrei consigliare anche i lettori che fanno molte operazioni monetarie on line di prendere in considerazione questo prodotto oltre per le considerazioni espresse dal redatoore l'articolo,anche per i buoni risultati di Bitdefender (al pari di Avast) nell'ultimo test di Matousec.

Si noti invece come alcuni prodotti tipo Norton,GData........ hanno rendimenti nel test specifico nettamente inferiori.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda eugenio19911 » mar dic 11, 2012 8:26 pm

volevo informare che roboscan è dotato del motore di bitdefender ma nè è esente la potenzialità cloud parte integrante dell'originale motore quindi meno efficiente.
mi domandavo chiedere ai avuto problemi di aggiornamento alcuni hanno riscontrato che il database differiva da quello indicato dal sito ufficiale?
nella rimozione di virus ad alta pericolosità, è riuscito a rimuovere la minaccia?
Infine aspetto la 3 versione che in lingua coreana è già presente per vederne le mgliorie
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda crazy.cat » mer dic 12, 2012 8:01 pm

eugenio19911 ha scritto:mi domandavo chiedere ai avuto problemi di aggiornamento alcuni hanno riscontrato che il database differiva da quello indicato dal sito ufficiale?

Dove leggo i numeri dell'aggiornamento sul loro sito?
Non lo trovo.

nella rimozione di virus ad alta pericolosità, è riuscito a rimuovere la minaccia?

mI ha chiesto un riavvio del pc ma poi ha rimosso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda eugenio19911 » mer dic 12, 2012 10:27 pm

lo prendo in prestito da wilderssecurity:
http://imageshack.us/photo/my-images/341/robor.png/
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda crazy.cat » gio dic 13, 2012 5:03 am

eugenio19911 ha scritto:lo prendo in prestito da wilderssecurity:
http://imageshack.us/photo/my-images/341/robor.png/

Quello l'avevo trovato
Immagine
ma come faccio a sapere, guardando sul loro sito, che sono le ultime.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda eugenio19911 » gio dic 13, 2012 9:12 pm

alcuni non riuscivano ad aggiornarlo da giorni, mentre altri scaricando dal database presente sul sito il software rilevava la nuova versione del database
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda TheQ. » lun dic 17, 2012 1:18 pm

Un buon prodotto, anche se forse lo si potrebbe affiancare a Coranti come confronto più che a Comodo-Zone Alarm.
Bit Defender è fra i migliori prodotti assieme ad Avast nel Virus Bulletin 100 che analizza centinaia di antivirus pay e free.

Il suo firewall fa schifetto, in effetti in windows 7 viene spesso tralasciato ed affiancato dal firewall di windows o da soluzioni come Comodo.
Quanto a Zone Alarm, dopo l'edizione pessima del 2010 e il non aver implementato sandbox al suo interno, spero che con la 2012 si riprenda. L'ho usato per anni e nel 2010 l'ho mollato per pesantezza, scarsa protezione contro i rootkit ed accessi al disco fisso.

Zone Alarm ha un antivirus che fa schifo...non viene manco considerato in molti test ufficiali.
Comodo anche lui fa schiefetto come antivirus in effetti pone tutta la protezione in Defence+, sandbox e firewall e spesso viene affiancato a soluzioni come panda cloud, roboscan, avira, avast,...

Invece i test antivirus + firewall su diverse macchine (windows xp, seven, 8 a 32 o 64 bit), leak test danno dei buoni risultati con Comodo + roboscan + emet

In qualche caso Roboscan ha malfunzionamenti in windows xp 32 bit
Avatar utente
TheQ.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 02, 2012 9:28 am

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda sondlive07 » lun dic 17, 2012 1:33 pm

ottimo lavoro crazy !

posso confermare il fatto che il download del prodotto è molto lento.

se ho capito male questo prodotto non ha la protezione web ?
mi riferisco al fatto che bloccato il malware solo a download effettuato , e non la pagina infetta prima , o mi sbaglio ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda crazy.cat » lun dic 17, 2012 3:00 pm

sondlive07 ha scritto:se ho capito male questo prodotto non ha la protezione web ?

Se esiste, io non sono proprio riuscito a trovarla.

TheQ. ha scritto:Zone Alarm ha un antivirus che fa schifo...

Ma non usava il motore di kaspersky? (o hanno cambiato?)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda TheQ. » lun dic 17, 2012 8:42 pm

beh a quel tempo l'antivirus-antimalware di zone alarm era così: premi avvio, attendi ore che scansioni il computer da soli 80Gb (figuriamoci con 1 Tb).
Mi pare che kaspersky già a quel tempo fosse un filino meglio per opzioni e performance di scansione... quindi il fatto che utilizzassero la tecnologia kaspersky bisogna vedere cosa intendevano e come la utilizzavano.

Anche Coranti e Roboscan utilizzano il motore di scansione bit defender.... a detta di tutti Roboscan bene, Coranti non si sa (utilizza quattro motori di scansione malware/antivirus)
Avatar utente
TheQ.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 02, 2012 9:28 am

Re: Commenti a "Roboscan Internet Security free, la suite pe

Messaggioda eugenio19911 » lun dic 17, 2012 9:08 pm

confermo che zone allarm utilizza il motore di kaspesky ma non di certo recente.
coranti non dovrebbe neanche essere menzionato come efficacia 4 motori antivirus direi che in rilevazioni non se la cava affatto male [:D] ma anche in falsi positivi e leggerezza.
tornando in topic aspetto la 3 versione del prodotto già uscita in coreano per dare un giudizio al riguardando, perché quando lo provai aveva un paio di difetti.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising