Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri torrent su Windows e su Ubuntu"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri torrent su Windows e su Ubuntu"

Messaggioda farbix89 » dom nov 25, 2012 3:26 pm

Immagine
Aumentiamo la velocità massima dei nostri torrent su Windows e su Ubuntu - Commenti

Piccoli trucchi e consigli per velocizzare al massimo la velocità di download dei nostri torrent più lenti. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda TheQ. » mer nov 28, 2012 10:33 am

Da quanto ne so, l'unico modo per appianare i cali di velocità di Torrent (od emule) è quello di dopare il download con dropbox utilizzando un account comune con altri italiani che scaricano il file [fischio]
Ovviamente non si può superare il limite superiore di banda della DSL...quindi se torrent va al massimo, dropbox serve a poco.
Avatar utente
TheQ.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 02, 2012 9:28 am

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda Tirpitz » mer nov 28, 2012 4:10 pm

Non so voi ma a me PeerBlock bloccava MegaLab... ho messo filtro P2P, Spyware e Ads, una di queste 3 è bugga e non permette al browser di accedere a MegaLab.
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm


Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda farbix89 » mer nov 28, 2012 4:23 pm

Tirpitz ha scritto:Non so voi ma a me PeerBlock bloccava MegaLab... ho messo filtro P2P, Spyware e Ads, una di queste 3 è bugga e non permette al browser di accedere a MegaLab.


Quasi sicuramente ADs.


Da quanto ne so, l'unico modo per appianare i cali di velocità di Torrent (od emule) è quello di dopare il download con dropbox utilizzando un account comune con altri italiani che scaricano il file


Le fonti HTTP sono buone per dare una spinta,ma Dropbox spesso blocca le connessioni e il download.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda sephire93 » mer nov 28, 2012 8:53 pm

ragazzi, ma è sicuro mettere valori cosi alti??

anche nella vecchia guida i valori che mettete sono moolto più bassi!
io vado a 4 mega non pieni(scarico a 350 Kb/s ) e in realtà è una 7 mega...

per me quindi mettere 1024 come connessioni globali non è un po esagerato?
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

R: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri tor

Messaggioda farbix89 » mer nov 28, 2012 9:34 pm

Il valore è indubbiamente molto alto e può influire sulle altre attività di rete,ma tutto dipende da come si ripartiziona la banda :)

Con questi valori riesco tranquillamente a usare utottent e Skype contemporaneamente senza alcun problema visibile.

Al massimo puoi usare la configurazione più spinta nei periodi dedicati al solo file sharing (scaricamenti notturni....) e una configurazione più soft di giorno o durante una sessione mista (p2p più browser....).

Un numero così alto di connessioni richiede molto upload,quindi meglio partizionare bene tale valore sul client.

Per il resto nessuna controindicazione :D

Con questi settaggi raggiungo la velocità massima in minor tempo anche sui Torrent più lenti :)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri tor

Messaggioda Archangel256 » mer nov 28, 2012 11:28 pm

Visto che si parla di torrent, vi faccio una domanda: quando uso utorrent, capita spesso che salti la connessione ad internet. A volte si riprende da solo dopo alcuni minuti, altre volte mi tocca riavviare il router. Secondo voi perché succede? Cosa posso fare per evitare questo inconveniente?

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda Giascar » gio nov 29, 2012 12:01 pm

Archangel256 ha scritto:Visto che si parla di torrent, vi faccio una domanda: quando uso utorrent, capita spesso che salti la connessione ad internet. A volte si riprende da solo dopo alcuni minuti, altre volte mi tocca riavviare il router. Secondo voi perché succede? Cosa posso fare per evitare questo inconveniente?


Un numero di connessioni molto alto (come quello suggerito nell'articolo) può mandare in tilt il router. Prova ad abbassarne il numero e vedi come va, dovrai andare per tentativi, visto che ogni router è una cosa a se.

Io con l'Alice Gate VoIP ho impostato connessioni globali su 65 e peer connessi per torrent su 50. Per ora zero crash del router! [^]
Avatar utente
Giascar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mag 17, 2011 5:43 pm

R: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri tor

Messaggioda farbix89 » gio nov 29, 2012 12:15 pm

più che le connessioni devi controllare i valori dell'upload: se saturi i pacchetti in uscita rallenti e blocchi anche il download, facendo impazzire il router.

abbassa la soglia dell'upload ma rimani almeno al 50% della velocità globale per ottenere un buono share :)

il problema "connessioni eccessive" era valido in passato, ora tutti i router moderni sono progettati per reggere tranquillamente fino a 4000 connessioni parziali aperte (almeno i modelli che ho provato io).

se il router non permette o non sapete se sia in grado di reggere un tale carico i valori di default sono già buoni.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda Giascar » gio nov 29, 2012 12:25 pm

Uhm, grazie per la dritta, ora provo! ;)
Avatar utente
Giascar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mag 17, 2011 5:43 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda brm » gio nov 29, 2012 2:18 pm

Anche a me PeerBlock blocca MegaLab ed ho messo solo il filtro P2P
Avatar utente
brm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 28, 2009 9:56 am

R: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri tor

Messaggioda Archangel256 » gio nov 29, 2012 3:10 pm

Grazie per i consigli, l'upload è fisso a 25 kb/s, il numero di connessioni globali per ora è quello di default (460), proverò a vedere cosa succede abbassandolo.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda Tirpitz » ven nov 30, 2012 5:27 pm

Beh dai, ho disattivato il controllo sull'HTTP per risolvere, bloccava anche alcune immagini su Steam, il perché non lo so, ma mi impediva la corretta visualizzazione del sito web.
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda farbix89 » ven nov 30, 2012 5:30 pm

Tirpitz ha scritto:Beh dai, ho disattivato il controllo sull'HTTP per risolvere, bloccava anche alcune immagini su Steam, il perché non lo so, ma mi impediva la corretta visualizzazione del sito web.


Ho notato che il controllo HTTP è molto invasivo,blocca troppe cose...meglio usare il programma solo per il P2P [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda manero478 » lun dic 03, 2012 7:54 pm

Tirpitz ha scritto:Non so voi ma a me PeerBlock bloccava MegaLab... ho messo filtro P2P, Spyware e Ads, una di queste 3 è bugga e non permette al browser di accedere a MegaLab.


e' sucesso anche a me..
in protection ho dovuto riabilitare l'HTTP
Anche se io avevo spuntato solo P2P...
e invece il peerblock era disabilitato.. e invece questo dovrebbe essere attivo..o no??

grazie per eventuali ulteriori spiegazioni..
ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda smb » mar dic 04, 2012 12:08 am

1024 connessioni contemporaneee??? Ottimo metodo per intasare tutta la linea e non scaricare un bel niente!!
Avatar utente
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:26 am

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda farbix89 » mer dic 05, 2012 5:57 pm

smb ha scritto:1024 connessioni contemporaneee??? Ottimo metodo per intasare tutta la linea e non scaricare un bel niente!!


Io sto scaricando e utilizzando Skype...non vedo nessun intasamento [uhm]

Nell'articolo è ben spiegato a quale materiale fare riferimento per la ripartizione di banda
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda smb » gio dic 06, 2012 12:03 am

farbix89 ha scritto:
smb ha scritto:1024 connessioni contemporaneee??? Ottimo metodo per intasare tutta la linea e non scaricare un bel niente!!


Io sto scaricando e utilizzando Skype...non vedo nessun intasamento [uhm]

Nell'articolo è ben spiegato a quale materiale fare riferimento per la ripartizione di banda


Dipende da quanta roba stai scaricando, certo se hai 5 fonti attive il massimo di 1024 non ti cambia nulla e sarebbe la stessa cosa impostando 10 connessioni, ma se metti molti files a scaricare, ed hanno anche molte fonti (molte delle quali magari lente e quindi ti prendono una connessione senza essere realmente utili), supera un centinaio di connessioni contemporanee e poi ne riparliamo.
I router telecom poi (che son quelli maggiormente diffusi), s'assettano proprio del tutto.
Avatar utente
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:26 am

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda farbix89 » gio dic 06, 2012 10:54 pm

smb ha scritto:
Dipende da quanta roba stai scaricando, certo se hai 5 fonti attive il massimo di 1024 non ti cambia nulla e sarebbe la stessa cosa impostando 10 connessioni, ma se metti molti files a scaricare, ed hanno anche molte fonti (molte delle quali magari lente e quindi ti prendono una connessione senza essere realmente utili), supera un centinaio di connessioni contemporanee e poi ne riparliamo.
I router telecom poi (che son quelli maggiormente diffusi), s'assettano proprio del tutto.


A questo punto mi sorge il dubbio: non hai provato le cose descritte nell'articolo [:)]

La linea si ingrippa se non partizioni la banda...ci vuole ben altro che 1024 connessioni per bloccare un router.

è più facile saturare il router con una cattiva gestione dell'upload (IMPORTANTISSIMO anche per scaricare) che aumentando il numero di connessioni.

L'Alice Gate di Telecom regge senza intoppi fino a 2000 connessioni aperte,i router più nuovi e costosi fino a 4000-6000 connessioni.

Con un router D-link di media qualità scarico contemporaneamente 4 torrent (difficile che io avvii torrent con meno di 500 fonti),sto navigando su Internet e tengo pronto Skype per le videochiamate.

Ho una linea 12 Mega così ripartizionata per reggere questo carico: 7 Mega per i torrent (4 torrent, divisi per priorità),il resto per Internet e Skype.

Ancor più scientifica la divisione dell'Upload: Impostando il filtro durante questa sessione intensa il client uppa a circa il 55% della mia banda in uscita,lasciando un bel 45% per il web e per le videochiamate.

Non appena stacco dal web e da Skype l'upload schizza all' 80% e il download al 95% della mia banda complessiva totale.

Quindi come vedi il numero di connessioni non rallenta la connessione..basta saper gestire la banda [:)]

I trucchi proposti in queste pagine si devono riagganciare a quando già trattato nella guida ai torrent (più volte linkata nell'articolo),e sono presentati come tweak efficaci per dare una maggiore "accelerazione" ai torrent: con questo trucco la velocità massima (impostata) si raggiunge molto prima,visto che contatti un elevato numero di fonti.

Se ripartizioni la banda a dovere,i torrent saranno già velocissimi,ma potrebbero metterci più tempo a "carburare" e raggiungere la velocità massima..non puoi pretendere molto da 60 fonti [:)]

Infatti se segui questi consigli (1024 connessioni) ma imposti la banda "ad cazzim",il router si ingrippa...ma si sarebbe ingrippato comunque anche con 10 connessioni [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Aumentiamo la velocità massima dei nostri to

Messaggioda smb » ven dic 07, 2012 12:04 am

farbix89 ha scritto: A questo punto mi sorge il dubbio: non hai provato le cose descritte nell'articolo [:)]


Ah giusto, e' come dici tu, anche perche' a me conviene che la gente configuri come dici tu e poi chiami me (pagandomi) per fargli rifunzionare la connessione.
Quindi raga' mi raccomando configurate tutti 1000 e passa connessioni, tranquilli, ignorate i miei precedenti messaggi.
Avatar utente
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:26 am

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising