Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come "raddrizzare un file" .AVI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Come "raddrizzare un file" .AVI

Messaggioda Peppo47 » gio ago 26, 2004 3:33 pm

Buon pomeriggio.
Ho girato un piccolo filmato con la mia fotocamera digitale tenedola "in piedi". Sul portatile (sistema XP Pro) vedo il filmato (.AVI) "coricato".
Esiste un modo per "raddrizzare" il filmato, come si fa con le foto digitali? Sul Pc ho Windows Media Player 9 e Winamp.
Grazie per l'aiuto.
Peppo
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda cosmo » gio ago 26, 2004 3:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Peppo47</i>
<br />Buon pomeriggio.
Ho girato un piccolo filmato con la mia fotocamera digitale tenedola "in piedi". Sul portatile (sistema XP Pro) vedo il filmato (.AVI) "coricato".
Esiste un modo per "raddrizzare" il filmato, come si fa con le foto digitali? Sul Pc ho Windows Media Player 9 e Winamp.
Grazie per l'aiuto.
Peppo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Puoi provare con virtualdub [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » gio ago 26, 2004 3:40 pm

Cosa intendi per coricato?
E di conseguenza per raddrizzare?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zane » gio ago 26, 2004 10:20 pm

Devi usare i filtri "flip" oppure "rotate" di virtualdub.

Buon divertimento.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Peppo47 » lun ago 30, 2004 7:28 am

Mi spiego meglio.
Quando ho girato il piccolo filmato con la macchina fotografica digitale,anzichè tenere la macchina orizzontale l'ho tenuta verticale.
Quando vedo il filmato (in formato.AVI) sul Pc, vedo il filmato in orizzontale, vale a dire che vedo le persone come se fossero coricate con la testa a destra (anzichè in alto) e i piedi a sinistra (anzichè in basso).
Ho provato a "raddrizzare" il filmato con Virtualdub ma non ci sono riuscito.
Cercavo di ottenere lo stesso risultato che si ottiene con le foto con il comando "ruota".
Mi potete spiegare come posso fare ad ottenere il filmato corretto con Virtualdub o con un altro software?
Grazie per l'aiuto.
Peppo
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising