Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemone scheda di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemone scheda di rete

Messaggioda Tauros » gio ago 26, 2004 11:16 am

Premetto che ho tentato col tasto cerca.....ma nulla......

Io ho 3 pc . Questi pc si connettono ad internet attraverso un router adsl SIEMENS SANTIS 50. Due pc usano la connessione wireless, il pc principale invece usa normale scheda di rete per collegarsi al router <u>attraverso un cavetto</u>.

Un maledetto giorno ho tentato di installare la scheda wireless in questo pc principale.....fallendo. <u>Quindi ho tolto la scheda wireless come se non avessi fatto nulla. </u>

Purtroppo adesso non va neanke piu la normale scheda di rete. Cioè, metto tutti i parametri esatti di connessione (IP, Gateway, etc etc) ma è come se non ci fosse nessuna connessione. Nello stato della connessione non ho alcun pacchetto ricevuto.......e inoltre quelli inviati son pure pochi...

Ad esempio con la chat MSN ed ICQ quando tento l'accesso mi da subito errore, non tentano nemmeno l'accesso. Fanno come se non ci fosse alcuna connessione...sapreste aiutarmi per favore ? [cry+]
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

Messaggioda neoviruz » ven ago 27, 2004 4:33 pm

Dovresti gentilmente offrire maggiori informazioni quali:

- Sistema operativo utilizzato
- Marca/modello scheda di rete

Da quello che hai descritto sembra che la scheda di rete non venga nemmeno riconosciuta, pertanto a spanne direi che una disinstallazione/reinstallazione dei driver della scheda di rete potrebbe fare al caso tuo.
Hai verificato che la scheda di rete sia inserita correttamente nello slot PCI?
Avatar utente
neoviruz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio ago 26, 2004 5:54 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising