Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da videocassette a Cd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Da videocassette a Cd

Messaggioda Peppo47 » gio ago 26, 2004 3:47 pm

Buon pomeriggio.
Ho un portatile con una porta S Video out, 3 porte USB 2.0, 512 Mb di Ram, Sistema operativo XP Pro, disco fisso 40 Gb.
Vorrei trasferire una videocassetta con un filmato amatoriale dal videoregistratore (con una presa Scart) al mio Pc e poi masterizzarle su Cd.
Desideravo sapere se ho necessità di ulteriore hardware e quale software posso utilizzare.
Grazie e cordiali saluti.
Peppo
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Zane » gio ago 26, 2004 10:21 pm

Direi che hai tutto l'occorrente: basta che tu faccia TV-OUT (trovi la guida sul sito) utilizzando il videoregistratore al posto della tv.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sonep » ven ago 27, 2004 1:47 am

scusate...sono quasi convinto che l's video out non permetta di acquisire niente!!
ho sempre saputo che questa era un'uscita che permette di vedere su tv quello che si ha sul pc...al massimo quindi puoi registrare su vhs qualche divx!
per registrare su un pc una vhs dovresti aver bisogno di una scheda tv con almeno un ingresso rca!
se poi mi sbaglio....illuminatemi!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Messaggioda Zane » ven ago 27, 2004 6:35 am

Chiedo scusa, avevo letto "Vorrei trasferire una videocassetta con un filmato amatoriale <b>al</b> videoregistratore"

Sonep ha perfettamente ragione, per "entrare" nel computer serve una scheda di acquisizione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 27, 2004 9:45 am

L'S-Video Out non permette nessuna acquisizione, così come l'S-Video In non permette l'uscita....
Invece l'S Video che è montato su tutte le videocamere dovrebbe essere bidirezionale.....






<font size="1">se non sbaglio......[:-H]</font id="size1">
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Peppo47 » lun ago 30, 2004 7:13 am

Grazie a tutti.
Un cordiale saluto.
Peppo
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising