Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda bit66 » lun ott 15, 2012 12:37 pm

Immagine
SMS gratis da PC e cellulare - Commenti

Abbiamo scovato il modo per installare WhatsApp anche sul computer e messaggiare gratis e senza limiti con chiunque. [continua...]
Avatar utente
bit66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 09, 2011 5:06 pm

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda Minosse » lun ott 15, 2012 12:39 pm

Parlo da ignorante. Come fa ad essere gratis, dove sta la fregatura che c'è sempre?

Cioè metti su un programma del genere, l'autore deve guadagnarci in qualcosa... .

Mi sorella aveva provato i sms gratis dal sito della vodafone, paio di patate, alla fine gli addebitava i classici costi di un sms [rolleyes]. Per quello che sono un po sospettoso, scusate.
Avatar utente
Minosse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 21, 2010 4:21 pm
Località: Inferno

R: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda farbix89 » lun ott 15, 2012 12:50 pm

Non c'è alcun trucco stavolta,con Whatapp's e simili puoi inviare milioni di SMS senza alcun costo diretto.

Il costo indiretto è che tali messaggi passano da Internet,quindi bisogna avere attiva un'offerta Internet adeguata.

In più gli utenti a cui invii i messaggi devono avere lo stesso programma installato ed avere attiva un'offerta Internet per ricevere ed inviare.

Ma a parità di costo di offerte SMS puoi attivare offerte Internet per avere davvero SMS illimitati.

Io uso Viber e Go SMS e invio tanti SMS da un paese estero ;)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda antonio1984 » lun ott 15, 2012 2:08 pm

Si ma questo programma è pesante e presenta non pochi problemi... E' incompatibile pure con virtual pc! Io ho provato a fare la furbatama non sono riuscito a installarlo su una macchina virtuale...
Avatar utente
antonio1984
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:44 am

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda antonio1984 » lun ott 15, 2012 2:10 pm

Ah ovviamente mi riferisco al programma da pc... Da cell è stupendo e ormai uso solo quello!
Avatar utente
antonio1984
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:44 am

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda Minosse » lun ott 15, 2012 2:19 pm

Molto interessante :) peccato che c'è "l'handicap" che anche l'altra persona deve averlo, sennò niente sms.

Alla fine è simile a messenger/facebook :)
Avatar utente
Minosse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 21, 2010 4:21 pm
Località: Inferno

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda antonio1984 » lun ott 15, 2012 2:24 pm

Beh da cellulare è molto meglio, mandi anche foto, filmati... E' molto bello e veloce... Da cellulare secondo me è il topo del top!
PS: non è gratis, lo è il primo anno ma poi si paga 1 dollaro all'anno, ma davvero poi non invii più un sms...
Avatar utente
antonio1984
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:44 am

R: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda farbix89 » lun ott 15, 2012 2:45 pm

Ci sono molte alternative gratuite anche dopo un anno:

Viber e Go SMS sono tra questi


Comunque questi servizi li reputo il successivo passo evolutivo degli SMS e della telefonia mobile in generale :

Visto che ormai tutto il mondo è connesso alla rete,useremo solo Internet per chiamare e videochiamare,inviare foto ed SMS...

Gli operatori di telefonia mobile diventeranno dei semplici internet provider ;)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda manero478 » lun ott 15, 2012 7:31 pm

Scusa ma ho messo il file *vcf in DOCUMENTI
ma facendo l'import come SD,,, mi dice che non trova nulla..
COME FARE??
GRazie
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda Irenicus » lun ott 15, 2012 7:34 pm

Confermo che funziona, ci ero già arrivato una settimana fà, cercando d'installare whatsapp anche su tablet senza sim(installata anche qui) [^]
Avatar utente
Irenicus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:24 am

Re: R: Commenti a

Messaggioda smb » lun ott 15, 2012 8:09 pm

farbix89 ha scritto:Non c'è alcun trucco stavolta,con Whatapp's e simili puoi inviare milioni di SMS senza alcun costo diretto.

Il costo indiretto è che tali messaggi passano da Internet,quindi bisogna avere attiva un'offerta Internet adeguata.

In più gli utenti a cui invii i messaggi devono avere lo stesso programma installato ed avere attiva un'offerta Internet per ricevere ed inviare.

Ma a parità di costo di offerte SMS puoi attivare offerte Internet per avere davvero SMS illimitati.

Io uso Viber e Go SMS e invio tanti SMS da un paese estero ;)


Ma perche' mettete in giro informazioni false, questi NON sono SMS, sono messaggi che passano su internet e vanno solo ed esclusivamente verso chi ha anch'esso internet e anch'esso whatsapp, esattamente com'era mille anni fa con irc, com'era 100 anni fa con messenger, com'e' da 10 anni con facebook, eccetera eccetera eccetera.
Avatar utente
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:26 am

Re: R: Commenti a

Messaggioda DjDiabolik » lun ott 15, 2012 9:37 pm

smb ha scritto:
farbix89 ha scritto:Non c'è alcun trucco stavolta,con Whatapp's e simili puoi inviare milioni di SMS senza alcun costo diretto.

Il costo indiretto è che tali messaggi passano da Internet,quindi bisogna avere attiva un'offerta Internet adeguata.

In più gli utenti a cui invii i messaggi devono avere lo stesso programma installato ed avere attiva un'offerta Internet per ricevere ed inviare.

Ma a parità di costo di offerte SMS puoi attivare offerte Internet per avere davvero SMS illimitati.

Io uso Viber e Go SMS e invio tanti SMS da un paese estero ;)


Ma perche' mettete in giro informazioni false, questi NON sono SMS, sono messaggi che passano su internet e vanno solo ed esclusivamente verso chi ha anch'esso internet e anch'esso whatsapp, esattamente com'era mille anni fa con irc, com'era 100 anni fa con messenger, com'e' da 10 anni con facebook, eccetera eccetera eccetera.


perché ormai chi ha uno smartphone nel 99% dei casi e sopratutto se ha android ha facebook e what's app.......... per questo è sbagliato chiamarli sms ma alla fine il servizio è simile.
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm

Re: R: Commenti a

Messaggioda smb » lun ott 15, 2012 9:40 pm

DjDiabolik ha scritto:
smb ha scritto:
farbix89 ha scritto:Non c'è alcun trucco stavolta,con Whatapp's e simili puoi inviare milioni di SMS senza alcun costo diretto.

Il costo indiretto è che tali messaggi passano da Internet,quindi bisogna avere attiva un'offerta Internet adeguata.

In più gli utenti a cui invii i messaggi devono avere lo stesso programma installato ed avere attiva un'offerta Internet per ricevere ed inviare.

Ma a parità di costo di offerte SMS puoi attivare offerte Internet per avere davvero SMS illimitati.

Io uso Viber e Go SMS e invio tanti SMS da un paese estero ;)


Ma perche' mettete in giro informazioni false, questi NON sono SMS, sono messaggi che passano su internet e vanno solo ed esclusivamente verso chi ha anch'esso internet e anch'esso whatsapp, esattamente com'era mille anni fa con irc, com'era 100 anni fa con messenger, com'e' da 10 anni con facebook, eccetera eccetera eccetera.


perché ormai chi ha uno smartphone nel 99% dei casi e sopratutto se ha android ha facebook e what's app.......... per questo è sbagliato chiamarli sms ma alla fine il servizio è simile.


Si', col piffero.
Avatar utente
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:26 am

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda DjDiabolik » lun ott 15, 2012 9:49 pm

caro smb se non puoi permetterti un telefono e vai ancora col tacs non è colpa mia..... oppure se vivi nel biafra forse è come dici tu.
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda smb » lun ott 15, 2012 9:56 pm

DjDiabolik ha scritto:caro smb se non puoi permetterti un telefono e vai ancora col tacs non è colpa mia..... oppure se vivi nel biafra forse è come dici tu.


Questi NON sono SMS, tutto il resto sono chiacchiere buttate li' per minimizzare una bugia colossale e farvi grossi col parolone "GRATIS"! Allora sai che c'e', ho inventato MESSENGER, anche con quello mando "SMS GRATIS"!!!
Avatar utente
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:26 am

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda LucMa » lun ott 15, 2012 10:05 pm

ha ragione smb, finiamola con ste sciocchezze, se si parla di SMS devono essere SMS e deve essere possibile inviali anche a chi non ha il programma installato e magari usa un Cell senza connessione internet
Avatar utente
LucMa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 10, 2004 10:20 am

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda DjDiabolik » lun ott 15, 2012 10:16 pm

Lo so che non sono sms e se rileggi quello che ho detto in precedenza ti ho dato pienamente ragione.

Se rileggi anche l'articolo è ben specificato che per usare Whatapp su un cellulare si necessita di un profilo tariffario quindi in un certo senso il servizio non è ovviamente GRATIS.

Io penso che allo stato attuale avere il traffico internet sulla propria sim se si ha un telefono con android o comunque un recente smartphone è quasi necessario a questo punto ecco che whatsapp quindi torna utile.

Tornando all'articolo, se si installa whatsapp su pc anche li i messaggi non sono mai free... passano per l'adsl che appunto paghiamo ma è un discorso assurdo....... perché si potrebbe fare lo stesso discorso fatto in precedenza:
Al giorno oggi ha senso avere un pc senza una connessione adsl ??? O comunque se non adsl un qualsiasi modo per andare in internet ?

Tu citi messenger.......... ma proprio messenger stesso credo che col nascere di facebook abbia perso un gran numero di utilizzatori in tutto il mondo e sta succedendo la stessa cosa per l'sms con l'avvento proprio dello stesso facebook su smartphone e dello stesso whatsapp.

@Lucma........SMS letteralmente significa "Short Message System" e non c'è scritto da nessuna parte che devono per forza passare per la rete GSM.
Poi alla fine anche il cellulare senza internet se non è configurato oppurtunamente non li riceve gli sms..... quindi in un certo senso sui vostri cellulari attivate una sorta di demone che gira in background per ricevere sms o sbaglio ?
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda gigicookie » mar ott 16, 2012 2:22 pm

Non è che mi piaccia tanto questo metodo... Nel titolo si mette una cosa e poi quando guardi dentro ce n'è un' altra... Un po' come se uno mette "Guarda la tv completamente gratis" e poi mi parla di rai.tv, certo si attirano i visitatori ma così non si fa... un po' come certe rivista, ma almeno qui è gratis [:D] Menomale che ci sono ancora gli articoli seri e questi sono la maggior parte [;)] [^] [MLI]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
Avatar utente
gigicookie
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: ven apr 06, 2012 6:40 pm

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda smb » mar ott 16, 2012 2:59 pm

gigicookie ha scritto:Non è che mi piaccia tanto questo metodo... Nel titolo si mette una cosa e poi quando guardi dentro ce n'è un' altra... Un po' come se uno mette "Guarda la tv completamente gratis" e poi mi parla di rai.tv, certo si attirano i visitatori ma così non si fa... un po' come certe rivista, ma almeno qui è gratis [:D] Menomale che ci sono ancora gli articoli seri e questi sono la maggior parte [;)] [^] [MLI]


Esattamente, ci si mette a cavillare sui termini e, anche se non e' questo il contesto, e' un metodo degno di quei "furbetti del quartierino" che poi vediamo a Striscia la notizia... almeno loro ci guadagnano i soldi, qui a che pro far credere cio' che non e'? Per qualche visita in piu'?
Faccio notare che una persona ha chiesto esplicitamente "MA COME E' POSSIBILE CHE SIA GRATIS?", e col cavolo che gli e' stata data la risposta VERA, ovvero che NON sono SMS che puoi inviare a chiunque, ma messaggi che richiedono un smartphone, una connessione internet, un programma da installare, e una serie di operazioni decisamente diverse da quelle che vengono comunemente definite "inviare SMS".
Avatar utente
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:26 am

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda DjDiabolik » mar ott 16, 2012 3:23 pm

smb ha scritto:
gigicookie ha scritto:CUT CUT
ma messaggi che richiedono un smartphone, una connessione internet, un programma da installare, e una serie di operazioni decisamente diverse da quelle che vengono comunemente definite "inviare SMS".

comunque sia anche per ricevere un sms il cellulare va configurato dal proprio gestore.

Se facciamo 2 calcoli whatsapp ha i suoi vantaggi in termini di costo:
- Di media un sms costa 0.15€
- Con TIM a 4€ al mese se non sbaglio hai un 1 giga di traffico
- 4€ / 0.15€ = 26 Messaggi
- Ora non so quando traffico in kb può fare un messaggio inviato con whatsapp quindi fa 2 calcoli e vediamo quale costa meno dei 2.
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising