Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Euro!"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Euro!"

Messaggioda farbix89 » lun ott 08, 2012 3:21 pm

Immagine
iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Euro! - Commenti

I prezzi al lancio del nuovo melafonino sono decisamente alti, come mai? Quali spese e oneri ci sono dietro? Vediamo nel dettaglio i costi di produzione. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda Hpmezzo » mer ott 10, 2012 7:00 am

A me piace la tecnologia... Ma forse perché mio padre mi ha sempre inculcato il senso del denaro, non riuscirei mai a spendere 700 euro per un telefono... Che ha mille funzioni ma si blocca nel chiamare o mandare messaggi.
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda satonet » mer ott 10, 2012 7:27 am

Decisamente pazzesco, io sono passato a samsung e possiedo un S2, sono molto contento e faccio tutto anzi di piu di un iphone 4s.
Senza costi aggiuntivi senza Itunes e non parliamo delle ultime mappe che la apple ha inserito, tutte sbagliate.
poi con le offerte in essere un buon Samsung lo trovi ha prezzi molto abbordabili.
Ciao a tutti e lasciamo perdere , il fascino che puo creare una persona che possiede un iphone, ma che vuole solo dimostrare di essere < fashion>.
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento


Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda Razor » mer ott 10, 2012 9:23 am

Nel nostro paese l'iPhone potrebbe costare anche 1500-2000 € in ogni caso ci sarà sempre la fila al day one e in questa fila ci sarà gente indebitata fino all'osso che pur di accaparrarsi la novità farebbe qualsiasi cosa. E' un problema di fondo, si fanno la fila e i debiti per l'iPhone ma per le cose serie no.
Avatar utente
Razor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom apr 18, 2010 9:12 pm

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda smettetela » mer ott 10, 2012 9:27 am

Ciao a tutti,

Mi sono registrato soltanto per poter commentare sto post che fa ridere..
(registrarsi per commentare limita fortemente il sito.. se date la possibilità
di farlo uno sicuramente ci torna più facilmente non avendo la palla di doversi registrare..
..ma ho voluto proprio perdere tempo a registrarmi per rispondere e poi non tornar più..

Parto subito con il dire che non sono uno di quei asini con i paraocchi "funboy" che difendono
a ceppa apple e i suoi prodotti, non me ne può fregar di meno..se na roba fà schifo, fà schifo.

Sono un semplice imprenditore;

Ma avete la minima idea di che caspita di cifre bisogna investire per la creazione di un prodotto?!?
secondo voi una azienda di quella tipologia stà veramente in piedi vendendo con il 100% di rincaro?????!!
il 200%?!? babauhahauhahahahahahahahh dio mio... maaaa miiiiiinimooo il 300/400%..
(pensate ai milioni di pezzi prodotti, se li hanno pagati quel prezzo, quanto hanno anticipato comunque..
.. pensate se non facessero attenzione al prima, alla progettazione.. ma che buco, che rischi..)

ma poi non avete idea dei costi che ci sono dietro a un prodotto, che non si limitano ai componenti..
(che non si creano dal nulla, per magia si trovano soluzioni..)
i costi degli stipendi degli stipendi dell`azienda in supporto e servizio (e servizi.. tipo icloud base..mica é gratis a loro)
i costi degli stipendi degli stipendi del team che ha lavorato a quel prodotto
i costi pubblicitari, con tutto quello che ne include.. stampati..televisione...eccecc
i costi dei viaggi che hanno fatto le persone per incontri e contatti fornitori,
i costi fissi aziendali, elettricità, acqua, tasse.. e chi più ne ha ne metta
i costi legali, nel tentare di difendere idee, concetti e design con brevetti dagli altri squali (loro compresi)
(vi pare giusto che voi dedichiate risorse per la creazione di qualcosa e poi qualcuno a ve lo copia e lo
vende a un prezzo ridotto facendovi pure passare per "ladro" ?!?!?! questi che vi rubano l'idea non hanno avuto nessun
costo nel concepirla e svilupparla, l'hanno presa bella pronta da voi e la sfruttano! bello vero? a me é successo una volta..
e dico che apple e chiunque.. fa benissimo a essere così incazzata su sto fronte dei brevetti per difenderli.)
i costi per progettare ogni singolo componente, pensato per trovare soluzioni
sempre migliori per soddisfare la clientela, sempre più sottili, sempre più performanti..
- creare le linee di produzione di un prodotto costa una botta, molte volte poi bisogna
per ogni nuovo oggetto studiare nuove soluzioni produttive (quindi non si tratta di produrre
sempre un unico prodotto..)
i costi di continua ricerca ed evoluzione..
e c'é ne sarebbero ancora migliaia di voci citabili.. tutto queste cose "sono un prodotto"
non: i componenti montanti, punto.

pure la fiat stessa diceva che non gli conveniva fare nuovi modelli che il gioco non vale la candela hahaha..
(eppure soldi dallo stato se li son fottuti..)(pure con le agevolazioni che hanno.. nel pagare un ca**o di tasse)

Poi mi fanno ridere quelli che non acquistano un telefono per quella cifra (che per carità, ci stà),
ma che spendono ogni mese una barca di soldi in vestiti griffati e non, scarpe e accessori..(pur non avendo soldi) mio dio..
solo per non essere meno degli altri, per apparire o non apparire poverino, per ostentare, per sentirsi parte di un gruppo,
per non essere sfigati.. tutto fatto in turchia, cina, bangladesh.. una maglietta.. un capo gli costa
sull`ordine dei 0.50 Euro finito (fatto in quantità industriali) e ve lo vendono
a 10, 25, 50, 100, 200, 500, 900 e su.. se ragiono come alcuni del post.. ma pensate a che rincaro hanno quelli?
anche solo a 50 euro c'é un rincaro di cira il 10'000% !!!!!!!!


mi sono divulgato troppo,
ringrazio un saluto
Avatar utente
smettetela
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 10, 2012 8:33 am

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda smettetela » mer ott 10, 2012 9:29 am

quei = quegli
Avatar utente
smettetela
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 10, 2012 8:33 am

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda smettetela » mer ott 10, 2012 9:31 am

poi ho dimenticato;

Si poi anche i guadagni, sono da calcolare, mica son li per la gloria :D
Avatar utente
smettetela
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 10, 2012 8:33 am

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda winman » mer ott 10, 2012 1:22 pm

Molteplici sono i fattori, ma forse anche il fatto che Apple è un mercato di nicchia fa sì che i costi degli investimenti e ricerca ricadono tutti su apple con conseguente compensazione nel costo del prodotto finale ! -->
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda carletto69 » mer ott 10, 2012 1:36 pm

tutto quello che vuoi, ma il povero operaio della foxconn quanto ci guadagna in confronto alla apple? mi sembra che ci sia un divario enorme se non gigantesco, se per te è giusto contento te, io penso sempre alla gente che soffre e non voglio imitare chi si fa bello nel mondo a spese di altri.
Avatar utente
carletto69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab giu 03, 2006 7:30 pm
Località: Brescia

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda PIPPOMRT » mer ott 10, 2012 3:03 pm

Edit by Andy94: si può essere anche un po' meno scurrili... Consideralo un avvertimento. [;)]
Avatar utente
PIPPOMRT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 26, 2008 6:03 am

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda fischetti » mer ott 10, 2012 4:11 pm

ma scusate, la multinazionale cinese Foxconn ha il listino prezzi in Italiano? ^^
Avatar utente
fischetti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 2:06 pm

R: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eur

Messaggioda farbix89 » mer ott 10, 2012 4:45 pm

fischetti ha scritto:ma scusate, la multinazionale cinese Foxconn ha il listino prezzi in Italiano? ^^


usano la loro moneta ,quelli sono i prezzi convertiti.

convertiti in dollari il melafonino costa ancor di meno!!
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda PIPPOMRT » mer ott 10, 2012 6:28 pm

PIPPOMRT ha scritto:Edit by Andy94: si può essere anche un po' meno scurrili... Consideralo un avvertimento. [;)]

quado si dicono le cose come stanno scatta la censura ..... in italia come in cina trovi sempre il colonnello di turno pronto a censurare
Saluti
Avatar utente
PIPPOMRT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 26, 2008 6:03 am

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda Andy94 » mer ott 10, 2012 6:48 pm

C'è sempre il modo più indicato per dire le cose "come stanno". [^]
E con questo ho chiuso.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda crazy.cat » mer ott 10, 2012 6:51 pm

PIPPOMRT ha scritto:quado si dicono le cose come stanno scatta la censura ...

La verità, o presunta tale, si può dire anche usando altre parole e visto che siamo in un luogo pubblico...

PIPPOMRT ha scritto:in italia come in cina trovi sempre il colonnello di turno pronto a censurare

Se vuoi ci sono anche dei generali pronti a [banned?]

Saluti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda kaiserxol » gio ott 11, 2012 10:22 am

Guarda che qui nessuno sta facendo un'analisi di quanto costa il telefono alla Apple, ma, come per ogni smartphone di un certo livello, si prendono i componenti hardware e si cerca il prezzo per poi arrivare alla cifra finale del solo hardware, ovviamente. Se avessi guardato intorno a quello che hai letto ti saresti reso conto che questo è un sito di informatica...del processo di fabbricazione e di tutto quello che sta dietro non ce ne frega un fico secco! Se mai un giorno interessasse a qualcuno di certo non lo cercherebbe fra queste pagine!!
Il paragone va fatto con altri smartphone di fascia alta i cui componenti costano molto di più, per un processore quad core appena uscito (es. Snapdragon) costa sicuramente di più di un processore già utilizzato da mesi. Se lo schermo tra una versione e l'altra rimane immutato...idem
Altri produttori fanno continua innovazione e ricerca, creando smartphone a volte quasi esagerati, ma che quindi valgono il prezzo che viene speso. Se mi compro una Ferrari so che spendo tanti soldi, ma so che di meglio non c'è molto e so quello che pago, una Mercedes, per quanto bene funzioni e per quanto possa piacere non può costare più di una Ferrari e non puoi giustificarmi il prezzo più alto per il marketing, per i dipendenti, per questo o per quello. Il discorso che fai tu avrebbe senso prendendo tutto il processo di acquisto, ma qui si parla di 200 euro di differenza hardware con qualunque altro smartphone di fascia alta nel solo hardware....mica bruscoli
Avatar utente
kaiserxol
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 16, 2009 7:55 pm

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda Ale2695 » gio ott 11, 2012 3:13 pm

Direi c'è non ci sia nulla da rispondere a wvsfxeo3, se non che prima di criticare in questo modo pensi a cosa possa aver scritto l'altro utente e che quindi ha portato alla moderazione. E con questo chiudo [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda raffaele32 » ven ott 12, 2012 3:48 pm

comprerei Apple per prestazioni e linea ma i prezzi sono altini rispetto ai loro concorrenti tipo Samsung, Nokia etc.
In questo caso mi sembra illogico spendere tutti quegli euri per un prodotto ancora acerbo.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda drman » sab ott 13, 2012 12:53 pm

Penso che questa analisi dei costi sia un po' superficiale in quanto annovera solo quelli diciamo materiali.
La cosa che fa più riflettere è la differenza sostanziosa di prezzo tra i vari paesi.
Non credo che il prezzo che nell'articolo viene definito equo sia realistico ma quello statunitense sicuramente si a meno di dover pensare che per qualche logica a noi sconosciuta la apple venda in perdida negli usa per poi recuperare altrove, in particolare da noi.
Avatar utente
drman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:02 pm

Re: Commenti a "iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Eu

Messaggioda LaFouineFARC-EP » lun ott 15, 2012 10:44 pm

la apple fara la fine della kodak [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising