Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows 7"

Messaggioda crazy.cat » ven set 28, 2012 11:55 am

Immagine
Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows 7 - Commenti

Internet Explorer 9 si è bloccato e non si riesce più a farlo funzionare? Vediamo come disinstallarlo e ripristinarlo. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows

Messaggioda The Doctor » ven set 28, 2012 11:58 am

Giusto ieri ho usato con successo la fix messa a disposizione dalla Microsoft su un PC con Windows 7 a 32bit [^]

Inoltre segnalo anche un altro metodo:

Start > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità > Visualizza aggiornamenti installati > Selezionare Windows Internet Explorer 9 > Disinstalla


[;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows

Messaggioda Minosse » sab set 29, 2012 9:13 am

Non è una critica, ma..cosa serve realmente togliere IE9? Cioè se non lo usate (manco io), togliete il collegamento dal desktop e amen, cosi vi evitate pure che Win gli gira perché avete tolto IE, con tanto di errori assurdi [uhm] . Almeno io ho fatto cosi e, a parte le news su IE, spesso e volentieri mi scordo di averlo.


[ciao]
Avatar utente
Minosse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 21, 2010 4:21 pm
Località: Inferno


Re: Commenti a "Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows

Messaggioda crazy.cat » sab set 29, 2012 9:25 am

Minosse ha scritto:Non è una critica, ma..cosa serve realmente togliere IE9?

Ma io non voglio toglierlo per sempre, infatti scrivo "Internet Explorer 9 si è bloccato e non si riesce più a farlo funzionare? Vediamo come disinstallarlo e ripristinarlo."
Poi se togli Ie9 torni alla versione 8 non è che te sbarazzi per sempre.
Ci possono essere delle condizioni in cui bisogna toglierlo per poterlo reinstallare completamente. Quindi è bene sapere come farlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows

Messaggioda KillerPenguin » sab set 29, 2012 1:41 pm

Ion non lo uso mai però sono costretto a tenerlo in quanto lo strumento webbrowser del linguaggio VB si appoggia su IE [acc2]
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Commenti a "Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows

Messaggioda gramaglia » dom set 30, 2012 11:27 am

Bastapoi,nel primo modo,selezionare la scelta "Visualizza aggiornamenti installati" e da l' selezionare "Windows Internet Explorer 9". Ho sempre fatto così e ha sempre funzionato bene.
Così si torna a Internet Explorer 8.
Nell'altro modo, secondo me, inibisci proprio il browser, per cui non risulta installato. Non disinstalli proprio la versione del programma,ma "IL" programma.
Usavo il primo metodo (con le opportune differenze) sotto XP, per rimuovere certi virus, o per resettare certe "idiosincrasie" di Internet Explorer.
Avatar utente
gramaglia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 10, 2009 4:48 pm

Re: Commenti a "Disinstallare Internet Explorer 9 da Windows

Messaggioda Minosse » dom set 30, 2012 12:16 pm

crazy.cat ha scritto:
Minosse ha scritto:Non è una critica, ma..cosa serve realmente togliere IE9?

Ma io non voglio toglierlo per sempre, infatti scrivo "Internet Explorer 9 si è bloccato e non si riesce più a farlo funzionare? Vediamo come disinstallarlo e ripristinarlo."
Poi se togli Ie9 torni alla versione 8 non è che te sbarazzi per sempre.
Ci possono essere delle condizioni in cui bisogna toglierlo per poterlo reinstallare completamente. Quindi è bene sapere come farlo.


Ero troppo sul vago, generale, dovevo specirficare meglio, scusami :)

Comunque se devo tenere IE, preferisco avere la versione aggiornata con bug (per la sicurazza) fixati, piuttosto una versione osboleta. E' come tenere IE 6....

Tutto imho (mia modesta opinione) :)
Avatar utente
Minosse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 21, 2010 4:21 pm
Località: Inferno


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising