Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda developerwinme » gio set 20, 2012 2:20 pm

Immagine
Come disattivare EMET Notifier - Commenti

Vediamo come fare per disattivare una funzione aggiuntiva del noto programma per l'hardening del sistema sicuramente utile, ma che può risultare utilizzare un quantitativo di risorse del computer eccessivo. [continua...]
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda sampei.nihira » gio set 20, 2012 2:26 pm

Dev sarebbe da verificare se in presenza di poca ram il sw si "autoregola" di conseguenza.

Se qualche utente ha problemi di ram e non ha intenzione di disattivare il notifier provi a passare alla ver 3.5 TP.
Che è identica alla 3 nel caso che le mitigazioni ROP siano lasciate a default (cioè disattive).

Nell'immagine sotto la ram occupata dalla ver 3.5 nel mio portatile con meno di 1 GB di RAM:


http://s10.postimage.org/d8ewso8jt/Immagine.jpg
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda The Walking Dead » gio set 20, 2012 2:55 pm

Complimenti per l'articolo. [:)]

non posso garantire che non ci siano altri effetti collaterali legati alla disattivazione di EMET Notifier: in caso doveste scoprirne qualcuno, non esitate a segnalarlo nei commenti,

Un effetto collaterale, anche se non saprei quanto diffuso, è il fatto che in alcune situazioni si rende necessario reinstallare Emet.
Mi è successo più volte all'epoca dell'uscita della versione 3.
Subito dopo aver disattivato Notifier e riavviato il PC, lanciando l'interfaccia grafica del programma questo richiede il file di installazione.


Una considerazione sul software.
Solitamente viene considerato poco abbordabile per i principianti, cosa che in effetti può essere considerata vera.
In questo caso comunque è spesso sufficiente utilizzare le regole preimpostate che dovrebbero garantire una certà affidabilità.
Lanciando il software, è sufficiente cliccare su Configure Apps, quindi File, Import, scegliere il percorso (x86)\EMET )\Deployment\Protection Profiles.
Scegliendo poi tra le varie configurazioni disponibili. [:)]
Avatar utente
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ago 26, 2012 2:55 pm


Re: Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda developerwinme » gio set 20, 2012 4:43 pm

sampei.nihira ha scritto:Dev sarebbe da verificare se in presenza di poca ram il sw si "autoregola" di conseguenza.

Ho verificato che la 3.0 sul mio vecchio PC con 1,25 GB di RAM (quando funzionava) occupava sempre i canonici 500 MB o giù di lì. [;)]

The Walking Dead ha scritto:Complimenti per l'articolo.

Ti ringrazio. [^]

The Walking Dead ha scritto:Un effetto collaterale, anche se non saprei quanto diffuso, è il fatto che in alcune situazioni si rende necessario reinstallare Emet.Mi è successo più volte all'epoca dell'uscita della versione 3.Subito dopo aver disattivato Notifier e riavviato il PC, lanciando l'interfaccia grafica del programma questo richiede il file di installazione.

A me è capitato di ricevere l'avviso anche senza attivare la modifica in questione, quindi credo sia più che altro un problema del programma in sé, che richiede il file di installazione per qualche motivo, forse perché è convinto che i suoi file siano in parte corrotti. [uhm]

The Walking Dead ha scritto:Una considerazione sul software.Solitamente viene considerato poco abbordabile per i principianti, cosa che in effetti può essere considerata vera.In questo caso comunque è spesso sufficiente utilizzare le regole preimpostate che dovrebbero garantire una certà affidabilità.Lanciando il software, è sufficiente cliccare su Configure Apps, quindi File, Import, scegliere il percorso (x86)\EMET )\Deployment\Protection Profiles.Scegliendo poi tra le varie configurazioni disponibili.

Giustissima osservazione [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda DjDiabolik » lun set 24, 2012 5:11 pm

Io ho controllato sul mio windows 7 all'avvio non è impostato......... ma per averlo dovete aver installato su qualcos'altro credo.......
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm

Re: Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda developerwinme » lun set 24, 2012 5:23 pm

DjDiabolik ha scritto:Io ho controllato sul mio windows 7 all'avvio non è impostato......... ma per averlo dovete aver installato su qualcos'altro credo.......

Se hai EMET 3.0 (o versione successiva) installato correttamente, e nessuno (programma o persona) ne ha disattivato l'avvio, dovresti averlo. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda DjDiabolik » lun set 24, 2012 5:36 pm

developerwinme ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:Io ho controllato sul mio windows 7 all'avvio non è impostato......... ma per averlo dovete aver installato su qualcos'altro credo.......

Se hai EMET 3.0 (o versione successiva) installato correttamente, e nessuno (programma o persona) ne ha disattivato l'avvio, dovresti averlo. [;)]

Aspetta ferma tutto.... leggendo l'articolo pensavo che questo EMET è installato di default su Windows 7 invece credo di no ? O sbaglio ?
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm

Re: Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda developerwinme » lun set 24, 2012 5:46 pm

DjDiabolik ha scritto:Aspetta ferma tutto.... leggendo l'articolo pensavo che questo EMET è installato di default su Windows 7 invece credo di no ? O sbaglio ?

è un programma che va installato. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Come disattivare EMET Notifier"

Messaggioda DjDiabolik » lun set 24, 2012 5:48 pm

developerwinme ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:Aspetta ferma tutto.... leggendo l'articolo pensavo che questo EMET è installato di default su Windows 7 invece credo di no ? O sbaglio ?

è un programma che va installato. [;)]

Tutto chiaro........ avevo capito male io....
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising