Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata nera all'avvio di XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermata nera all'avvio di XP

Messaggioda biondbiond » mar ago 24, 2004 12:06 pm

Ciao a tutti!!!
E' la prima volta che partecipo a un forum per cui sto andando anche un po' a intuito.
comunque il motivo e' che ho un problema con il pc.
Quando accendo il pc tutto normale nell'avvio e riesco a vedere anche il caricamento del S.O. e delle impostazioni, ma un attimo prima della comparsa del desktop , scompare tutto e lo schermo rimane nero cosicche' non posso fare nulla.
Sono convinta che il problema provenga dal pc e non dal monitor in quanto fa la stessa cosa anche cambiando monitor!
C'e qualcuno che mi possa aiutare???
Avatar utente
biondbiond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 24, 2004 11:22 am

Messaggioda cosmo » mar ago 24, 2004 12:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da biondbiond</i>
<br />Ciao a tutti!!!
E' la prima volta che partecipo a un forum per cui sto andando anche un po' a intuito.
comunque il motivo e' che ho un problema con il pc.
Quando accendo il pc tutto normale nell'avvio e riesco a vedere anche il caricamento del S.O. e delle impostazioni, ma un attimo prima della comparsa del desktop , scompare tutto e lo schermo rimane nero cosicche' non posso fare nulla.
Sono convinta che il problema provenga dal pc e non dal monitor in quanto fa la stessa cosa anche cambiando monitor!
C'e qualcuno che mi possa aiutare???

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Hai provato ad avviarlo in modalià provvisoria [?][?][?]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » mar ago 24, 2004 12:18 pm

Ciao e benvenuta nel forum.
Che windows hai? (xp,2000,me,98)
Oltre alla modalità provvisoria (F8 all'avvio), hai fatto delle modifiche al sw prima che avessi questo problema?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda cosmo » mar ago 24, 2004 12:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Ciao e benvenuta nel forum.
Che windows hai? (xp,2000,me,98)
Oltre alla modalità provvisoria (F8 all'avvio), hai fatto delle modifiche al sw prima che avessi questo problema?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
X Crazy.cat Ha win xp vedi l'oggetto del messaggio [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » mar ago 24, 2004 12:55 pm

Ho molto sonno.
Mi autopunisco [sedia] [sedia]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda cosmo » mar ago 24, 2004 2:13 pm

X biondbiond di recente hai installato software ho hai modificato la parte hardware
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda biondbiond » mer ago 25, 2004 9:58 pm

Non voglio annoiarvi con dettagli sulla mia vita privata ma per farla breve posso dire:
-non posso andare spesso in rete
-anke ora che leggo i vostri consigli non posso provare subito ad applicarli (ad esempio il simpatico trucchetto del tasto F8 all' avvio) perke'il pc difettoso e' in un'altro posto (che tra l'altro raggiungero' solo lunedi)

Probabilmente sono un'utente fastidiosa perke non posso collaborare in tempo reale, comunque cerchero' di dare meno fastidio possibile!?!?![:-H]
....scherzo[:D]
comunque per rispondervi:
-non ho installato nessuna applicazione prima che accadesse il guasto,e non ho installato nuovo hardware!
E' avvenuto tutto all'improvviso. L'unica cosa che posso dire e' che sospetto (e' solo un sospetto!) che il giorno del guasto ci sia stato un calo di tensione o addirittura un black out di pochi istanti.
Vi ringrazio tutti perke siete veramente troppo simpatici e disponibili(per essere veri)
Lunedi provero' con la modalita' provvisoria! ...a proposito e poi che faccio???
Ciao a tutti. A Lunedi'
Ps. Ho Win Xp Professional!
Pss. scusate la lungaggine!!!
PSSS. posso rimanere altri 10 min in rete!!
Avatar utente
biondbiond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 24, 2004 11:22 am

Messaggioda cosmo » mer ago 25, 2004 10:13 pm

Se riesci ad avviarlo in modalità provvisoria (tasto F8) fai una bella deframmentazzione provi l'avvio normale se non và riavvii in modalità provvisoria e fai un ripristino configurazione di sistema ad una data dove il pc funzionava correttamente.

Prima di mettere in atto quello che ti ho detto io fai postare qualche altra idea .... magari c'è un modo migliore e più funzionale

Ps.non sei fastidiosa [eehi] [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda biondbiond » mer ago 25, 2004 10:34 pm

Grazie cosmo!!!
Ti faccio sapere
Furno?![?]
Avatar utente
biondbiond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 24, 2004 11:22 am

Messaggioda caos » sab ago 28, 2004 9:57 pm

altrimenti puoi provare a resettare il bios [^]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda biondbiond » mer set 01, 2004 12:13 pm

Fortunatamente non c'e' stato bisogno di resettare il bios!!! E' stato tutto molto semplice(troppo direi, e questo mi preoccupa un po')
Ho seguito alla lettera i vostri consigli quindi:
-F8 all' avvio
-modalita' provvisoria
-una pulita disco e defrag che non si sa mai[^]
-ripristino di ultima config sicuramente funzionante quindi tutto ok[applauso]
-quando mi sono resa conto che il monitor funzionava tranquillamente in modalita' VGA allora sono andata a vedere la risoluzione del ed era effettivamente altina(il mio tecnico nell'ultima visita l'aveva messa cosi[nomi]). Quindi ho settato ad un rassicurante 1024 x768 compatibile con il mio 17 pollici
That's it!!!!
Vi ringrazio infinitamente a tutti.
Bacioni
Avatar utente
biondbiond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 24, 2004 11:22 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising