Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda eugenio19911 » mar ago 28, 2012 3:31 am

Immagine
Panda Cloud Cleaner - Commenti

Qualche tempo fa avevo già recensito l'efficacia della nuova versione di panda cloud, ora invece prenderemo in considerazione un nuovo strumento utile per effettuare scansioni periodiche del sistema, messo a disposizione dalla stessa software house. [continua...]
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda leofelix » mar ago 28, 2012 3:32 am

interessante segnalazione.
Non conoscevo questo prodotto, lo provo al più presto.
Grazie [:)]
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda sampei.nihira » mar ago 28, 2012 4:17 pm

Noto che lo scan utilizza un notevole quantitativo di CPU.
Avrei una curiosità Eugenio e cioè hai verificato se l'unistaller è efficiente oppure lascia tracce nel registro ?
Grazie per un'eventuale risposta. [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda sampei.nihira » mar ago 28, 2012 4:32 pm

Come al solito durante lo scan sono stato disturbato (ed ora proprio non lo rieseguo) ma mi pare che non effettua scan di partizioni non di sistema.
Ed ancora mi pare che sia "invasivo" in alcune impostazioni di registro magari settate così dallo stesso utente.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda LaFouineFARC-EP » mar ago 28, 2012 6:47 pm

potresti essere piu caro?cosa fa di preciso per essere sconsigliato? [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda sampei.nihira » mar ago 28, 2012 7:33 pm

Se ti riferisci a me....i miei sono commenti d'uso, ed io non ho proprio scritto che sconsiglierei il sw.
Quindi la "deduzione" è errata. [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda LaFouineFARC-EP » mar ago 28, 2012 8:35 pm

hai detto che durante la scansione sei stato disturbato...poi hai detto che è invasivo...insomma dal poco italiano che so non mi sembrano complimenti ma quasi dei difetti che hai riscontrato vorrei sapere se sono tali e cosa hai notato in specifico(non lavoro per il panda) [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda leofelix » mar ago 28, 2012 9:47 pm

dunque, ho poi provato il programma in due macchine diverse (un laptop con Win 7 sp1 x64 e un PC da tavolo con Windows 7 sp1 x86, in entrambi i sistemi sono installati Avast, MalwareBytes' Antimalware, sandboxie e Winpatrol plus ed in entrambi i sistemi il disco rigido è diviso in due partizioni).
1) Panda Cloud Cleaner si installa rapidamente e non ha tentato di installare programmi indesiderati (come toolbar, registry cleaners etc)
2) effettua una scansione delle aree più importanti del sistema (nella root C:\), ovvero quelle ove generalmente le infezioni vanno a nascondersi.
3) la scansione è piuttosto rapida e necessita di un confronto col data base nella "nube" prima di proporre i risultati e lasciare l'utente decidere cosa fare nel caso di rilevamenti sospetti (non so se lascia fare lo stesso in caso di infezioni conclamate o supposte tali: mi auguro di sì, visto che i falsi positivi sono ormai all'ordine del giorno per qualsiasi antivirus /antimalware)
4) come fatto notare da sampei, il Panca Cloud Cleaner rileva come sospetti anche eventuali modifiche al registro che potrebbero essere state effettuate dall'utente stesso, e chiede cosa fare (basta cliccare sulla freccetta vicino le rilevazioni, per i dettagli e le opzioni): nel mio caso si è accorto che avevo disabilitato lo "User Account Control" e che avevo reso visibili i files e le cartelle "super nascoste" (opzione che se non ricordo male non è disponibile in Windows XP)
5) nel non ha causato alcun conflitto o interazione sgradita con Avast e MBAM PRO.
6) non ho notato eccessivo impegno della CPU

Nel complesso mi ritengo soddisfatto, contrariamente alla opinione di massima che ho dei prodotti Panda, e penso che possa essere considerato un buono strumento in più da usare al bisogno.
Grazie ancora :)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 29, 2012 2:15 pm

LaFouineFARC-EP ha scritto:hai detto che durante la scansione sei stato disturbato...poi hai detto che è invasivo...insomma dal poco italiano che so non mi sembrano complimenti ma quasi dei difetti che hai riscontrato vorrei sapere se sono tali e cosa hai notato in specifico(non lavoro per il panda) [rotolo]


a) Esatto sono stato disturbato da esseri umani che richiedevano la mia attenzione.....non vedo cosa centra questo con il sw ?

b) Noterai inoltre che ho scritto "mi pare" per quanto riguarda l'invasività, inoltre ho già specificato in quale ambito.

Se poi richiedi un mio parere sulle caratteristiche che ho messo in evidenza (ma lo dovevi chiedere subito senza tergiversare) ti posso accontentare:

1) Secondo me la quantità di CPU usata è eccessiva,durante lo scan,l'utente impegnato in altre operazioni potrebbe essere notevolmente limitato nell'azione.
2) Il mancato scan di partizioni non di sistema potrebbe essere una notevole limitazione.
3) L'aspetto registro.

E' ovvio che per ciò di cui sopra potrebbe essere poca cosa per alcuni utenti e magari cosa da tenere di conto per altri utenti.
Quindi sarà ogni utente a decretare se questo sw farà al caso suo oppure no. [;)]

Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti.

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda LaFouineFARC-EP » mer ago 29, 2012 3:12 pm

grassie! [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda leofelix » ven ago 31, 2012 2:09 am

adesso sono un po' confuso.
Ho appena scoperto che Panda Cloud Cleaner è indicato per rimuovere "rogue/scareware"
Panda Cloud Cleaner: Tool to disinfect rogueware
cfr: http://support.pandasecurity.com/forum/ ... b694fe75e2

su wilderssecurity invece consigliano Nemesis per una pulizia più profonda e completa, oltre a dare suggerimenti utili di altro genere anche pertinenti ad alcune questioni sollevate in questo 3d.

cfr http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=330377

Nemesis si scarica da qui (ma non ho ancora avuto modo di provarlo)

Codice: Seleziona tutto
http://www.pandasecurity.com/resources/tools/pandanemesis.msi
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: Commenti a "Panda Cloud Cleaner"

Messaggioda TheQ. » dom set 02, 2012 9:32 am

Considero Panda Cloud molto interessante, specie se rimane free, ma non condivido il suo attuale stato di prevenzione.
Se salta la connessione al server o se la linea adsl di chi usa panda cloud è lenta per problemi tecnici, l'upload del file sospetto impiega + di due minuti, e panda cloud ha un'opzione (estendibile credo al massimo a 360 secondi) per cui se il file exe sospetto non viene analizzato dal laboratorio di Panda, viene sbloccato ed eseguito.
Capite bene che ciò espone a notevoli rischi, specie per chi non è connesso sempre.

Molto meglio sarebbe se tutti i file non verificati venissero automaticamente inseriti in una sandbox, invece che sbloccati come fa il programma!
Avatar utente
TheQ.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 02, 2012 9:28 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising