Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità masterizzatore con Win Xp

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Compatibilità masterizzatore con Win Xp

Messaggioda harley » sab ago 21, 2004 4:53 pm

Ho installato sul mio pc con Win xp un vecchio ma affidabilissimo masterizzatore Waitec Wt 3244 It acquistato nel 2000 ma non mi viene riconosciuto come tale.I firmware disponibili risalgono agli anni 2000/2001 per Win 98 e Me.Siccome so che siete dei volponi,qualcuno sa dirmi passo passo come devo fare?O lo devo buttare?Grazie?
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda cosmo » sab ago 21, 2004 5:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da harley</i>
<br />Ho installato sul mio pc con Win xp un vecchio ma affidabilissimo masterizzatore Waitec Wt 3244 It acquistato nel 2000 ma non mi viene riconosciuto come tale.I firmware disponibili risalgono agli anni 2000/2001 per Win 98 e Me.Siccome so che siete dei volponi,qualcuno sa dirmi passo passo come devo fare?O lo devo buttare?Grazie?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ecco l'aggiornamento quì [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » sab ago 21, 2004 5:12 pm

Più che il firmware sei sicuro di averlo collegato bene (jumperini compresi).
Come è messo (master/slave ide1/ide2)???
Prova a mettere hd da solo su ide1 e masterizzatore (come master) da solo su ide2 e vedi se viene visto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda cosmo » sab ago 21, 2004 5:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Più che il firmware sei sicuro di averlo collegato bene (jumperini compresi).
Come è messo (master/slave ide1/ide2)???
Prova a mettere hd da solo su ide1 e masterizzatore (come master) da solo su ide2 e vedi se viene visto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:I] Ho dato per scontato che era collegato perfettamente [:I]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda harley » sab ago 21, 2004 5:27 pm

Aggiornamento della situazione,il masterizzatore funziona solo con gli scrivibili (no RW)ed è collegato come slave sul cavo dell'hd.Ho scaricato il firmware ma non so come farlo leggere al masterizzatore.Meno male che ci siete ragazzi,Grazie![applauso]
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda cosmo » sab ago 21, 2004 5:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da harley</i>
<br />Aggiornamento della situazione,il masterizzatore funziona solo con gli scrivibili (no RW)ed è collegato come slave sul cavo dell'hd.Ho scaricato il firmware ma non so come farlo leggere al masterizzatore.Meno male che ci siete ragazzi,Grazie![applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Per l'aggiornamento vai su gestione periferiche cerca l'unità clicca col desetro e fai aggiornma driver seleziona installa da un elenco o percors...... e cerca la cartella dove hai scaricato l'aggiornamento [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » sab ago 21, 2004 5:49 pm

Alt
Il firmaware non è la stessa cosa dei driver e l'aggiornamento è ben diverso.

Controlla la tua versione attuale del firmware
To check the version of the firmware currently in your CD-ROM drive, under Windows 2000, go to Start -> Settings -> Control Panel -> System -> Hardware -> Device Manager -> CD-ROM, double click on the ATAPI xxX Maximum CD-ROM Drive, click on the Setting tab, and you will see the firmware version of your CD-ROM drive.
Devi scaricarti e installarti questo flashtool.zip e poi penso voglia il file contenuto in questo wt3244_IIB_V1.50.zip
Ovviamente non posso provare non avendo il masterizzatore sotto mano.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda cosmo » sab ago 21, 2004 5:53 pm

Trovato

il flashtool lo scarichi quì
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda harley » sab ago 21, 2004 6:39 pm

Ho scaricato e lanciato "Flashtool" ma mi dà "Windows Registry Access Error",Il programma è datato 1997 e penso che sia incompatibile con Win Xp.Penso di rinunciare e di tenermi "il coso" come lettore cd.Che ne pensate?[cry+]
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda cosmo » dom ago 22, 2004 10:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da harley</i>
<br />Ho scaricato e lanciato "Flashtool" ma mi dà "Windows Registry Access Error",Il programma è datato 1997 e penso che sia incompatibile con Win Xp.Penso di rinunciare e di tenermi "il coso" come lettore cd.Che ne pensate?[cry+]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Aspetta vediamo se troviano qualche altro procedimento
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda cosmo » dom ago 22, 2004 10:08 am

Hai provato a cambiare compatibilità del programma?
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda harley » dom ago 22, 2004 6:18 pm

Ho provato Cosmo,l'errore è sempre lo stesso "Windows Registry Error....".Quello che mi sembra strano è che i Cd/r li scrive i Cd/rw no.Domani proverò a comprare Verbatim chissà mai!Grazie comunque[}:)]
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » dom ago 22, 2004 6:59 pm

Non è che il tuo masterizzatore supporti solo gli rw a 4x e tu stai usando i 10x ????
Alcuni cd 10X spacciati compatibili con i masterizzatori 4x poi non mi funzionavano.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda harley » dom ago 22, 2004 11:25 pm

crazy.cat sei un genio!Sono andato di corsa da un'amico e mi sono fatto prestare un Verbatim 4x,per non approfittare ho scritto un file da 2 Mb,ha funzionato!Ti devo almeno una pizza!GRazieeeeeeeee!
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising